Cinghia Distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, la mia Clio compie 6 anni a gennaio e si avvicinano i 60.000 km e la distribuzione da sostituire. La mia officina mi ha inviato un'offerta da € 369,00
    (Prezzo riferito a kit distribuzione + pompa acqua + kit cinghia accessori originali per Renault Twingo II con motore 1,2 8V-16V. Il prezzo è da intendersi comprensivo di IVA e manodopera e non è comprensivo di piccole forniture e degli eventuali contributi allo smaltimento rifiuti.)

    Secondo Voi è una buona offerta? Chiedo a chi è già passato da questo tipo di intervento...

    Un saluto a tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Ciao, io ho speso 420 l'anno scorso però ho cambiato anche le candele e il filtro aria, quindi la vedo nella media :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 22/9/2022, 09:16) 
    Ciao, io ho speso 420 l'anno scorso però ho cambiato anche le candele e il filtro aria, quindi la vedo nella media :)

    secondo me per 420 facendo pure altro sei tu che hai speso poco...

    normalmente la distribuzione con cinghia servizi e pompa acqua arriva facile a 500, in ogni caso se aderisci all'offerta non avrai sorprese...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quindi il prezzo di 369 sarebbe buono..e non dovrebbe riservare sorprese.

    Ma io credo che mi abbiano inviato questa offerta per poi "agganciarci" quella del tagliando dei 6 anni che mi pare, distribuzione a parte, sia molto corposo... credo che ci siano interventi sui freni e altro..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    Occhio solo che fanno la distribuzione completa (cambiando tutto) e non la light
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si ho visto l'altro ieri sul sito Renalut che la Light non comprende la pompa dell'acqua... grazie saverixx
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @Clioluke, presta attenzione che non tutte le officine propongono l'offerta 5+, cambio olio e filtro con costo più basso rispetto al tagliando classico.
    Ciaoo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fonzie-two @ 22/9/2022, 16:09) 
    @Clioluke, presta attenzione che non tutte le officine propongono l'offerta 5+, cambio olio e filtro con costo più basso rispetto al tagliando classico.
    Ciaoo

    fonzie-two in che senso?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    fai presente che il veicolo ha più di 5 anni, vi sono delle offerte dedicate.
    Ciaoo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ok...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Online
    CITAZIONE (fonzie-two @ 22/9/2022, 16:09) 
    @Clioluke, presta attenzione che non tutte le officine propongono l'offerta 5+, cambio olio e filtro con costo più basso rispetto al tagliando classico.
    Ciaoo

    io aggiungo anche che tempo fa andai in officina Renault perchè tramite mail mi avevano proposto le placchette freni anteriori in offerta a 75 euro (per auto con più di 4 anni)
    l'offerta ora non è più disponibile ma è quella riportata nell'immagine sotto che avevo salvato sul mio pc
    poi di persona in officina Renault mi dissero che quelle in offerta erano di una "sottomarca" e non sarebbero durate quanto le orginali... e se volevo le stesse già montate di serie su Clio 4 il prezzo sarebbe stato quello "pieno" cioè superiore a quello dell'offerta placchette freni che pubblicizzavano anche sul loro sito Renault...
    www.renault.it/manutenzione/offerte-manutenzione.html
    quindi è possibile che anche con queste offerte per i kit cinghia distruzione e kit cinghia accessori utilizzino poi parti di ricambio (cinghie, pompa acqua, ecc.) che costano meno e siano anche meno affidabili rispetto al loro ricambio originale "di prima scelta"
    non dico che un'officina Renault possa montare parti "non originali" ma probabilmente anche loro hanno diverse scelte per le parti di ricambio, quindi meglio informarsi prima di persona su quello che andranno a montare...

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Il mio discorso e' riferito solo ad olio e filtro, che sono quelli originali consigliati dal costruttore.
    Se poi forniscono prodotti compatibili con l'avvallo del cliente e' un'altro discorso.
    Ciaoo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Online
    CITAZIONE (fonzie-two @ 22/9/2022, 19:57) 
    Il mio discorso e' riferito solo ad olio e filtro, che sono quelli originali consigliati dal costruttore.
    Se poi forniscono prodotti compatibili con l'avvallo del cliente e' un'altro discorso.
    Ciaoo

    si, non volevo riferirmi al tuo consiglio su olio e filtro, partivo solo dal tuo messaggio per raccontare la mia esperienza con le "offerte" Renault e quello che ci può essere dietro ad un prezzo che sembra attraente...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Oddio..che propongano ricambi di II scelta mi sembra assurdo...che poi, ditemi, è corretto che nell'offerta sia citata la Twingo? Hanno lo stesso motore?
    Riporto:
    (Prezzo riferito a kit distribuzione + pompa acqua + kit cinghia accessori originali per Renault Twingo II con motore 1,2 8V-16V. Il prezzo è da intendersi comprensivo di IVA e manodopera e non è comprensivo di piccole forniture e degli eventuali contributi allo smaltimento rifiuti.)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Occhio perché anche a me arrivano offerte per clio5... informati prima, niente di strano sia uno specchietto per allodole sbadate...
     
    .
27 replies since 22/9/2022, 07:32   638 views
  Share  
.