Disattivazione "Dboot" e "Telecamera non collegata o danneggiata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 6/9/2022, 15:46) 
    Ora sono riuscito ad entrare in windows CE ma non riesco a visualizzare la tastiera per modificare il tempo da 5000 a 500.... ecco cosa vedo: https://photos.app.goo.gl/cJ3dZjJUkZdHeBZ76. riesco solo a selezionare il numero attuale senza poterlo modificare... non mi si presenta nessuna tastiera nel al doppio tocco ne alla pressione per qualche istante.

    prima di usare il Micom Config avvia il file "Keyboard.exe" che trovi in questo file zip
    https://drive.google.com/file/d/1B_X0NX0gF...YJn0V0CmsFwE9sH
    cioè scarica questo file, estrai il file zip e copia la cartella Keyboard_evo (con tutti i suoi file) nella pendrive usb insieme agli altri file che stai utilizzando (dmicom_test_evo, nk.bin, ecc...)
    quindi in Windows CE vai in My Device > MD > Keyboard_evo e fai doppio click sul file "Keyboard" per avviare la tastiera sullo schermo
    (nota: nella cartella ci sono due file "Keyboard" ma uno dei due è "Keyboard.mscr" quindi devi fare doppio click sull'altro per avviare la testiera)
    poi avvia il Micom Config, modifica il valore da 5000 a 500 e premi il bottone "Write Tempo Time"
    www.drive2.com/b/484552026655555750/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 5/9/2022, 15:25) 
    1) purtroppo alcune mod come il DBOOT non sono semplici da rimuovere perchè i file di ripristino software ripristinano solo i file già presenti ma non sono in grado di eliminare i file aggiunti da una mod, come il task manager che viene installato insieme al dboot
    quindi o utilizzi un file di disinstallazione del dboot (che dovrebbe fornire l'autore stesso della mod) oppure devi cancellare manualmente i file "estranei" al software originale del medianav
    nel caso del task manager dovresti trovare il file "ITaskMgr.exe" nell'unità Storage Card
    quindi se riesci ancora ad entrare in Windows CE puoi cancellare questo file andando in My Device > Storage Card
    trovi il tuo stesso problema in questa discussione > #entry448847893
    il problema è risolvibile cancellando i file riportati qui > #entry448864491

    2) il problema del messaggio della retrocamera è risolvibile modificando i tempi di attivazione e disattivazione della retrocamera (RVC_ReactionTime e RVC_TemporizationTime)
    questo può essere fatto tramite "Micom Config" (che su MN2 funziona solo con la versione software 6.0.3) > #entry437001540
    oppure tramite dispositivo OBD2 e software DDT4ALL > #entry453746615

    3) per il problema al navigatore hai provato ad installare anche il secondo file come ti avevo già scritto qui > #entry458164066
    attualmente sei con la versione software 6.0.3 oppure 9.1.3?

    Perfetto, primi due problemi qui sopra elencati risolti; ora per il problema del navigatore tento di installare la 9.1.3 ... quindi continuo per piccolo problema che non ho risolto qualche mese fa, per ora grazie, faccio sapere anche se risolvo questo in breve.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    NicoN e direi che dopo tutto questo supporto tecnico un like a GhostClio penso che se lo sia più che meritato (oltre tutto è pure gratuito)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 6/9/2022, 17:59) 
    Perfetto, primi due problemi qui sopra elencati risolti; ora per il problema del navigatore tento di installare la 9.1.3 ... quindi continuo per piccolo problema che non ho risolto qualche mese fa, per ora grazie, faccio sapere anche se risolvo questo in breve.

    Perfetto ho risolto tutto, mappe sbloccate. C'è un modo per aggiornarle oppure no? non hanno mai fatto aggiornamenti, risalgono al 2013.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 6/9/2022, 18:33) 
    Perfetto ho risolto tutto, mappe sbloccate. C'è un modo per aggiornarle oppure no? non hanno mai fatto aggiornamenti, risalgono al 2013.

    le mappe possono essere aggiornate tramite il sito naviextras > https://renault.welcome.naviextras.com/index_it.html
    inoltre per la gestione delle tue mappe puoi usare questi tool
    UltraLite > link Mod MN2 (password inviabile su richiesta tramite MP)
    NavUpdate Toolbox > #entry452866146
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Va bene grazie per le mappe proverò in futuro qualora si rivelasse necessario; c'è un modo per velocizzare secondo voi l'avvio del MediaNav e magari velocizzare l'abbinamento con il bluetooth del mio smartphone? (ho spesso la necessità di rispondere dall'auto alle chiamate).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 7/9/2022, 10:11) 
    Va bene grazie per le mappe proverò in futuro qualora si rivelasse necessario; c'è un modo per velocizzare secondo voi l'avvio del MediaNav e magari velocizzare l'abbinamento con il bluetooth del mio smartphone? (ho spesso la necessità di rispondere dall'auto alle chiamate).

    con la versione 9.1.3, se l'associazione tra medianav e smartphone è stata già salvata nelle impostazioni, ad ogni avvio del medianav lo smartphone si collega tramite bluetooth al medianav automaticamente dopo pochi secondi dalla comparsa sullo schermo della schermata home con i 6 bottoni colorati (nella barra in alto a destra compaiono le icone del segnale dell'antenna e dello stato di carica della batteria)

    probabilmente è solo un problema della versione 6.0.3... le nuove versioni non hanno aggiunto grosse funzionalità al medianav, ma hanno introdotto correzioni e miglioramenti anche rispetto alla compatibilità con gli smartphone per cui conviene aggiornare alla versione 9.1.3 (ultima disponibile per MN2)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 7/9/2022, 11:12) 
    con la versione 9.1.3, se l'associazione tra medianav e smartphone è stata già salvata nelle impostazioni, ad ogni avvio del medianav lo smartphone si collega tramite bluetooth al medianav automaticamente dopo pochi secondi dalla comparsa sullo schermo della schermata home con i 6 bottoni colorati (nella barra in alto a destra compaiono le icone del segnale dell'antenna e dello stato di carica della batteria)

    probabilmente è solo un problema della versione 6.0.3... le nuove versioni non hanno aggiunto grosse funzionalità al medianav, ma hanno introdotto correzioni e miglioramenti anche rispetto alla compatibilità con gli smartphone per cui conviene aggiornare alla versione 9.1.3 (ultima disponibile per MN2)

    Sisi il modo in cui MediaNav si avvia lo conosco, e so anche che l'abbinamento del bluetooth avviene automaticamente (se il bluetooth sul dispositivo mobile è attivo chiaramente). Mi chiedevo però se ci fosse un modo per velocizzare l'avvio del MediaNav, magari eliminando qualche processo "futile" dall'avvio e avviarlo solo se necessario.... come sui computer windows insomma
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 7/9/2022, 17:44) 
    Sisi il modo in cui MediaNav si avvia lo conosco, e so anche che l'abbinamento del bluetooth avviene automaticamente (se il bluetooth sul dispositivo mobile è attivo chiaramente). Mi chiedevo però se ci fosse un modo per velocizzare l'avvio del MediaNav, magari eliminando qualche processo "futile" dall'avvio e avviarlo solo se necessario.... come sui computer windows insomma

    il medianav usa una versione di Windows CE già ridotta all'osso e carica all'avvio solo le sue funzioni di base (interfaccia grafica, lettore multimediale, radio, bluetooth, ecc.) mentre ad esempio il navigatore gps e le mappe vengono caricate solo premendo il bottone Nav sulla Home
    il software originale non permette di escludere nessuna di queste funzioni all'avvio
    solo installando una mod come il plus è possibile escludere l'avvio del bluetooth e di chiudere il navigatore (dopo il primo avvio) ma questa funzione è nata principalmente per alleggerire la memoria ed il processore per una riproduzione più fluida dei video con il lettore del plus, ma non credo riduca molto il tempo di avvio del medianav
    inoltre escludere questi moduli all'avvio significa perdere la loro funzione finchè non viene riavviato il medianav, quindi ad esempio se poi hai bisogno di fare una chiamata in vivavoce devi spegnere l'auto, chiuderla dall'esterno, rientrare in auto ed accendere il medianav per consentirgli il riavvio da zero... una procedura abbastanza fastidiosa :leso:
     
    .
23 replies since 5/9/2022, 11:01   571 views
  Share  
.