Cambio parabrezza, problema ricalibrazione ADAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    45
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Purtroppo sto sostituendo il parabrezza per via di una pietra schizzata da un camion in autostrada.

    Reperire il vetro nuovo è stato lungo perchè secondo il riparatore non si trovavano i vetri originali e, durante Agosto, i fornitori erano tutti fermi.

    Il vetro è comunque arrivato e sono in procinto di sostituirlo ma ora mi è stato detto che per ricalibrare e certificare gli adas è necessario utilizzare un software Renault e che il tecnico non riesce ad "aggirare" il blocco.

    L'assicurazione che ho copre fino a 600€ per la sostituzione vetro mentre il riparatore mi chiede una cifra maggiore (dovrò integrare una somma).
    La cosa che mi lascia più perplesso è che ora mi dice che c'è la possibilità che sostituirà il vetro e che dovrò andare in giro con gli ADAS non calibrati finchè non trova una soluzione.

    A me sembra tutto un po strano... qualcuno del settore può darmi un opinione?
    E soprattutto... posso girare senza ADAS calibrati, come dice lui?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Girare senza gli adas calibrati è come non averli
    Ti sei rivolto a carglass? Sono da decenni sul mercato e sono una garanzia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sostituito mercoledì per auto aziendale presso Doctor Glass,nessun problema per la calibrazione camera+ sensore accensione luci e pioggia.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    A chi ti sei rivolto?
    La tua assicurazione ti garantisce un tetto massimo in funzione di come è strutturata la tua polizza, in ogni caso è un suo disservizio e dovrebbe eventualmente aggiungere lui a parer mio... non esiste che inizi a cambiarmi il vetro e poi mi devo arrangiare a spese mie... se fosse onesto ti manderebbe a risolvere il problema in un centro renault a spese sue. Che poi non stiamo mica parlando di cifroni, ricalibrare i sensori pe so che sia una roba automatica pure...
     
    .
3 replies since 25/8/2022, 15:51   241 views
  Share  
.