1.5 dci 115 vs e-tech 140

considerazione personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    spostate pure se non è il posto giusto..
    Sono arrivato a 60000 km in 2 anni con la mia clio V 1.5 dci 115.. E allora tagliando e dunque Etech 140 sostitutiva per 1 giorno.
    Allora mi piacerebbe fare qualche considerazione personale.
    Sarà per scarsa abitudine (anche all'automatico in generale) o incomprensione generale ma proprio non ci siamo.
    I 25 cv in più proprio non li ho sentiti.. solo lo scatto da fermo è più rapido ma tutto dura veramente poco. Al cronometro non so, ma l'impressione è questa.
    L'entrata del termico, i cambi marcia si sentono eccome.. è tutto uno stacca e attacca... arrivano imprevisti..nonostante il cambio manuale la guida del mio dci mi sembra molto più fluida e gestibile.
    Le accelerazioni sono meno gestibili.. è come se il benzina girasse più spesso a regimi più alti del diesel per fare la stessa cosa. . Fastidioso.
    In autostrada a 130 il benzina ha voce alta, meno confortevole del dci.
    Con la modalità B ho resistito 5 minuti.. tale decelerazione solo staccando dell'acceleratore mi destabilizza.
    Non so.. ditemi voi. Forse è solo abitudine. Convincetemi che un ibrido così, di cui comunque soprattutto in questo caso specifico Renault apprezzo lo sforzo tecnologico, possa essere più soddisfacente del mio bel diesel.
    Grazie e un saluto a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che non essendo come te possessore mi porti comunque a dire che forse un altro giorno ancora e avresti potuto abituartici meglio esprimendo un giudizio diverso da questo. In un giorno appena hai solo potuto vedere quanto è diversa dal diesel, e sarai d'accordo col fatto che va 'imparata'
     
    .
1 replies since 4/8/2022, 21:48   196 views
  Share  
.