Diario di bordo Clio 5 GPL

Utilità del sito My Renault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    37
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte e a tutti del Forum,
    sono al 3° tagliando con la mia Clio IV GPL e 29.000 km percorsi. Fino ad ora non mi posso lamentare, l’auto ha ottime prestazioni e per l’uso che ne faccio io, credo che invecchierà con me.
    Considerando che non esiste più il libretto di bordo per la manutenzione dell’auto, mi sono registrato sul portale di “My Renault”, convito di trovare tutti i dati di manutenzione (Questo me l’aveva fatto intendere la Concessionaria) ma una volta entrato nel sito trovo solo i dati di registrazione, le caratteristiche della mia auto, il preventivo della prossima manutenzione e tanta pubblicità.
    Se io dovessi cambiare Concessionario come faccio a risalire ai lavori fatti? Insomma, dove trovo queste benedette informazioni che, secondo la Concessionaria, dovrei trovare on-line?
    Mi domando anche come fa la stessa officina della Concessionaria a tenere traccia dei lavori effettuati. Forse sono costretto a conservare in auto le fatture cartacee ed esibirle al meccanico alla bisogna?
    Un caloroso (si fa per dire) abbraccio a tutta la Comunità
    Emi1748
    🤔
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La verità è che tutti gli interventi fatti presso la rete renault sono salvati e condivisi a livello nazionale in maniera tale da sapere, qualunque sia la tua officina di destinazione, quale sia lo stato manutentivo della tua auto. Che renault quindi abbia uno storico di tutti gli interventi fatti presso la propria rete è un dato di fatto.

    Questo chiaramente si limita alla sola rete, effettuare interventi al di fuori della rete o in autonomia senza che sia annotato su carta rompe questa catena.

    Quindi la renault sa perfettamente tutto quello che ha fatto e che ha venduto al tuo telaio senza avere l'obbligo di comunicartelo (a meno di una richiesta esplicita di aggiornamento libretto)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    37
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ma la richiesta esplicita di aggiornamento libretto è una cosa eccezionale o si può fare normalmente senza difficoltà e senza spese? E, se non sono troppo curioso, come rilasciano i dati delle varie manutenzioni, le rilasciano su un supporto cartaceo?
    Grazie per avermi illuminato.
    🙂 Bonjour à tout le monde
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Contattata la Renault in merito, fanno fede solo le fatture con codici operazioni.
    Il sito è puramente "decorativo"
    Ciaoo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si ad ogni intervento rilasciano la ricevuta con i dati della tua auto e la descrizione degli interventi eseguiti.
    Qualcuno volenteroso lo potresti pure trovare ma non è prassi aggiornare il libretto cartaceo soprattutto se è passato del tempo e le pagine da seguire sono molte...

    Io ad esempio non ho mai fatto scrivere nulla sul libretto proprio perché esiste il registro in rete... caso mai la dovessi vendere inoltre ho tutte le ricevute quindi nessun problema.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Mi chiedevo proprio questo in questi giorni... come mai non vi è traccia della manutenzione eseguita?
    Sembra una banalità ma quando vendetti la mia precedente il concessionario mi fece una super offerta pur di accaparrarsela perchè risultava che avevo fatto tutti i tagliandi in concessionaria....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    se ti registri in my renault con i dati dell'auto trovi tutto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 25/2/2023, 11:27) 
    se ti registri in my renault con i dati dell'auto trovi tutto

    Mi sono registrato ora, credevo di averlo fatto in passato.
    Se intendi la sezione "i miei documenti" non mi esce nulla come fatture, preventivi, sconti e ordine d acquisto....non so se sia necessario aspettare per vederli.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    controllato ora e al di là del vin non visualizza più niente (c'è da dire che finita la garanzia non mi sono rivolto più a loro) cosa che fino a qualche anno fa c'era tutto anche la targa, ma
     
    .
8 replies since 26/7/2022, 18:37   413 views
  Share  
.