Tasche portiere Clio 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Vi allego le foto del lavoro totalmente artigianale che sto facendo per realizzare le tasche delle portiere anteriori della mia clio 5.
    Verranno montati 2 woofer e un twetter per portiera. Amplificati da 1200w di un audiosistem. se vorrete sapere vi dirò modello e quant’altro 🦾

    CCB8549D-32BE-4934-AF50-B58E2B6764EE

    3E526FD0-01C8-485C-9B2A-715037F825AD

    8C8E03E4-62E2-4C8D-8481-DD978255FD0D

    C67FE080-9EC7-42AB-9C4F-73EFB65BE34B
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    insonorizza bene, per evitare di sentire tutta 1 altra musica
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    He si… gia noto che con le casse un po più belle davanti, sento gia svibracchiare la lamiera esterna… non oso immaginare con il doppio delle casse (che non sono top di gamma ma credo che qualche stress in più lo causeranno) cosa succederà. Ho trovato dei kit per portiere completi e credo che mi appoggerò a questa soluzione per insonorizzare le porte prima di montare il tutto (se mai lo riuscirò a finire!!)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,745
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per essere in tema nella sezione darai delle dritte a chi vuole intraprendere/seguire le modifiche!? ;)
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Certamente. Non sarà chiedere troppo, anzi… le esperienze sono belle se anche condivise 🤙🏼
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Info di servizio: se avete anche voi una clio 5 my2021 tce100 gpl/benzina (intens l’allestimeto) monta queste tasche che riportano questi codici, qualora qualcuno volesse sapere il codice esatto del pezzo

    BF75C72C-43CC-4547-BF18-A43A51E20A64

    A9B386B2-1EFE-45F1-8935-E29F27FA91D6

    C10C9180-CFE3-4E62-B967-B9E60A813F72
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Mi sono arrivati oggi i pannelli interni su cui lavorerò per modificarli e adattarli all’ingombro che avrò con le casse. Credo che cercheró di creare comunque una tasca dove riporre qualcosa, ma di dimensioni decisamente più ridotte rispetto all’attuale di serie. Purtroppo domani lavoro la mattina e il pomeriggio, ma appena faró la notte, per la serie che non ce ne frega nulla di dormire, appena smonto vado in laboratorio e inizio a scotchare tutta la parte che mi interessa modificare con vetroresina. Ovviamente seguirà il reportage fotografico.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍 tanto chi dorme non piglia pesci
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Scotch e vetroresina fatti. Ora aspetto quelle 24/36 ore per avere certezza che il tutto si sia asciugato a dovere 🤙🏼

    D199BF3F-F0A7-4871-9854-E19769E1BC39

    95D749BD-33CD-48CB-8DD9-404B2EA7BC7F

    46D01C35-1F4F-43D8-A35E-F9DB68642F5A

    4F561D3E-73D9-4B9C-8D82-03B584A666BF
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    appena si toglie la maschera si vedrà 👍 ma l'inizio sembra buono, ovviamente ci vuole tempo e pazienza
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 6/7/2022, 14:05) 
    appena si toglie la maschera si vedrà 👍 ma l'inizio sembra buono, ovviamente ci vuole tempo e pazienza

    ho preso una laurea in video su YouTube ma non ho mai fatto lavori del genere dal vivo, quindi spero davvero che possa venire un lavoro quasi a regola d'arte. Sai mica se, dopo che il tutto si è asciugato bene, ma risultasse ancora troppo poco spesso per le mie idee, si possa aggiungere resina e continuare ad applicare strati di vetro resina? Certo posso anche guardare su internet, ma se hai un po di esperienza preferisco ascoltare e leggere il tuo parere o di altri membri del forum che hanno esperienza in materia piuttosto che continuare a prendere altre lauree su YouTube 😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    lavori in vetroresina non li ho fatti (andavo di mdf e pannelli after market già preparati, ormai sono passati quasi 30 anni e la macchina veniva smontata tutta, compresi sedili e tappezzeria) ma comunque non credo ci siano problemi aggiungere strati, andrebbe aggiunta anche la rete plastica (e visto sul prodotto se va passato un primer fra i diversi strati) ora le resine sono facili da reperire
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    a logica anche secondo me non dovrebbero esserci problemi ad aggiungere strati, ma chiedevo solo per scrupolo... Alla fine sono dei test che sto facendo e fatte queste tasche presumo ne preparerò altre 2 perché credo possano venire meglio di questo primo tentativo e perché così ho già pronta un'altra serie di maschere in resina che vorrei preparare con dei medi. Domattina vedrò a che punto è l'asciugatura e cerco di capire cosa sta venendo fuori
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    comunque già se guardi sulla confezione riportano informazioni utili
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    belin lascia stare... flacone da 5 litri in tanica bianca e catalizzatore in flaconcino piccolo trasparente. bon, niente etichette e niente marche... al limite prima di cimentarmi in imprese da "abelinato" provo a fare un giro in qualche cantiere nautico qua in porto a Lavagna. La grana è che la gente seria fa barche in legno e la vetro resina la schifa, chi invece ha yacht della madonna, li rivende ma non fa rimessaggio o cantiere quindi è gente che gestisce solo uffici, ma non sa nemmeno che odore abbia 😅

    Edited by Casper2 - 7/7/2022, 12:09
     
    .
76 replies since 28/6/2022, 21:21   1065 views
  Share  
.