[CLIO 5] Coprisedili anteriori: si o no e nel caso quali?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    50.00%
    4
  • Si, quelli che si poggiano semplicemente alla seduta
    37.50%
    3
  • Si, quelli che avvolgono totalmente la seduta
    12.50%
    1
Guests cannot vote (Voters: 8)

[CLIO 5] Coprisedili anteriori: si o no e nel caso quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    auto nuova, si pensa un pò a tutto per iniziare bene a preservare il più possibile gli interni.

    Come vedete l'inserimento dei coprisedili? Voi avete scelto di usarli?

    Noto che non ne esistono di "ufficiali", se li avete adottati, quali avete scelto e come vi siete trovati?

    Idee?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    io ho votato ma non sono un amante dei coprisedili perché ritengo che coprire una cosa per non rovinarla con una soluzione estetica non appagante equivale a non possederla affatto... :leso:

    quindi se proprio fossi costretto a metterli, sceglierei quelli più avvolgenti e costosi...

    ricordo mio zio con la uno fire, l'ha rottamata a 450k km, cadeva a pezzi, però ha sempre avuto i coprisedili quindi quando l'ha rottamata per fortuna aveva i sedili ancora messi bene... :pat: poi ha realizzato di aver vissuto anni con dei coprisedili orrendi per dare gioia allo sfasciacarrozze che ovviamente li avrà rivenduti bene, e quindi le auto successive le ha vissute meglio :ahsisi:

    Parere personalissimo ovviamente :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    anche io sono dello stesso parere di Nenno, l'auto va vissuta, poi se si usa l'auto sia per lavoro che per tempo libero, si possono adottare delle soluzioni veloci (tipo cambiarsi)
    ovviamente mio modesto parere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Doaccordissimo per i sedili ma per i rivestimenti in stoffa ?
    Ho avuto una megane che dopo diversi anni si e staccata la stoffa del cielo e si sono spellate le maniglie delle portiere sono quelli gli inestetismi peggiori.
    Ora ho paura per la clio visto che i materiali sono peggiorati notevolmente, le maniglie delle portiere dopo soli 4 anni già presentano delle spellature.
    Il volante in alcuni punti si è gia consumato diventando marroncino, poi inizierà a consumarzi per mettere allo scoperto la gomma ruvida che lo compone.
    Beata la 2CV che il volante era di plastica il cielo non era imbottito ed i sportelli erano di ferro, però d'inverno ci voleva il cappotto, bei tempi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ho trovato questi. . Di certo non regalano.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 7/6/2022, 07:01) 
    Doaccordissimo per i sedili ma per i rivestimenti in stoffa ?
    Ho avuto una megane che dopo diversi anni si e staccata la stoffa del cielo e si sono spellate le maniglie delle portiere sono quelli gli inestetismi peggiori...

    La stoffa del cielo che si stacca non ci potevi fare nulla nemmeno pregando, quando è stato il momento ho smontato il cielo e l'ho rifatto da zero.
    Per le maniglie idem, quando è stato il momento ho pulito via il rivestimento gommoso e le ho lasciate a plastica viva... ti dirò di più, nella mia clio 4 2019 c'è lo stesso rivestimento e dopo 3 anni di covid e gel per le mani sta già venendo via... lo sapevo da subito che sarebbe andato via ma farò la stessa cosa!

    Per come la penso se ci fosse stato il modo di proteggere questi 'soggetti' non li avrei comunque adottati, come già detto per vivere con la macchina imbustata vado a comprare un ford transit usato in un campo nomadi...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    secondo me se si usa l'auto normalmente non servono, sono molto robusti, i miei sedili dopo 8 anni sono praticamente ancora nuovi, possono servire quando si va in ferie tipo al mare con ragazzi-bambini che allora si sono utili a prevenire macchie di cibo, sabbia, acqua salata, ecc., ma poi una volta a casa li toglierei subito, secondo me vanno usati solo quando si saranno consumati.
     
    .
6 replies since 3/6/2022, 10:29   206 views
  Share  
.