-
.
Buongiorno ragazzi,
rispetto alla Clio 4 che avevo prima, 1.2cc 75 cv, le prime impressioni sono molto positive.
Motore: 1.0cc e 90 cv. Si è molto pronta, accelerazione molto buona specialmente nelle marce basse, buono spunto al semaforo. Prima, seconda, terza e sei davanti a tutti.
Frena bene. (4 dischi)
Abitando a Trieste, città con molte salite, arrampica bene.
Provata in autostrada: anche in sesta marcia, i sorpassi sono più sicuri, si non arranca. I fruscii sugli specchietti ci sono.
Lo spazio all'interno è buono. Le tasche delle portiere sono più ampie. Molto profondo il cassetto porta oggetti.
La regolazione dello schienale a scatto e non micrometrica, non è il massimo per trovare la giusta posizione.
Certo che per tenere il cofano motore aperto, potevano lasciare i pistoni idraulici.
Il bagagliaio è capiente, non c'è una grande differenza con la Clio 4 ma va bene.
Devo giocare un poco con l'infotaiment e la digitalizzazione del cruscotto in generale.
*Ottimo l'aiuto dell'Autohold, il freno di stazionamento si inserisce automaticamente appena apro la porta. Devo disinserire manualmente lo start&stop ogni volta che spengo la macchina.
Farò un salto dal mio gommista per capire i prezzi delle gomme invernali.
Con calma poi vedremo come e dove "ravanare" con il DDT4ALL
Valido il discorso delle luci automatiche che entrano da sole nelle zone d'ombra.
Niente male. Direi che sono proprio contento.
Il colore, Orange Valencia, brillante, molto brillane, si nota.
* Ok, quinto giorno. Ho dato una aspirata veloce alla moquette. La qualità non è proprio eccelsa, potevano mettere qualcosa di più serio.
Sollevo il pianale del bagagliaio e trovo l'alloggiamento ruota di scorta con dentro la cassetta del kit di gonfiaggio. Andro in Conce per capire se posso avere il ruotino o quella di scorta.
Ho notato anche che i fendinebbia, a luci accese si attivano quando giro il volante cosa che succede di giorno.
ci ho fatto circa 400 km, devo dire che un po beve. Cosa che mi è capitata anche sulla Clio 4 e sulla Twingo 2012 che avevo prima.
Altre cose...si la seduta è più affossata.
* Lo sterzo: devo dire che, se sai impostare le manovre in spazi ristretti come è mio solito fare, il raggio di sterzata aiuta molto.
Un buon punto a favore: Le telecamere e i sensori aiutano molto.
Edited by Riccardo Colletta - 28/4/2022, 14:30. -
.
Ottimo resoconto . -
.
Se non ricordo male la Clio 5. 1.0 cc ha 100 cv.
La Clio 4 tce 900 ha 90 cv.. -
.Se non ricordo male la Clio 5. 1.0 cc ha 100 cv.
La Clio 4 tce 900 ha 90 cv.
Se non ricordo male, coi nuovi aggiornamenti per via delle classi di emissioni, è stato depotenziato a 90cv (mentre la GPL è rimasta coi 100cv)Buongiorno ragazzi,
rispetto alla Clio 4 che avevo prima, 1.2cc 75 cv, le prime impressioni sono molto positive.
Motore: 1.0cc e 90 cv. Si è molto pronta, accelerazione molto buona specialmente nelle marce basse, buono spunto al semaforo. Prima, seconda, terza e sei davanti a tutti.
Frena bene. (4 dischi)
Abitando a Trieste, città con molte salite, arrampica bene.
Provata in autostrada: anche in sesta marcia, i sorpassi sono più sicuri, si non arranca. I fruscii sugli specchietti ci sono.
Lo spazio all'interno è buono. Le tasche delle portiere sono più ampie. Molto profondo il cassetto porta oggetti.
La regolazione dello schienale a scatto e non micrometrica, non è il massimo per trovare la giusta posizione.
Certo che per tenere il cofano motore aperto, potevano lasciare i pistoni idraulici.
Il bagagliaio è capiente, non c'è una grande differenza con la Clio 4 ma va bene.
Devo giocare un poco con l'infotaiment e la digitalizzazione del cruscotto in generale.
Niente male. Direi che sono proprio contento.
Il colore, Orange Valencia, brillante, molto brillane, si nota.
Bella recensione, buona strada💪🏻💪🏻
Edited by Simply.the.nenn - 22/4/2022, 13:26. -
.
Si. Presa in Slovenia li, hanno un mercato diverso. C'erano anche quelle a 100cv bi-fuel ma il colore non mi piaceva. . -
.
Ciao Riccardo, complimenti per la tua Clio, perdonami la mia ignoranza, ma che allestimento è? Il discorso dei freni a disco al posteriore varia in base allestimento? Io ho un intens GPL e al posteriore e al posteriore non li ho . -
.
Dove l'ho presa io, in Slovenia appunto, hanno dei "pacchetti" già pronti. Avevano a dispisizione diverse combinazioni sparse nelle varie concessionarie. Dopo aver fatto un giro virtuale con la cortesissima e disponibilissima venditrice, in quel momento ho trovato per pura combinazione la versione che cercato. Tutti gli allestimenti presenti, compresi i freni a disco posteriori erano, con mia fortuna, era compresi.
Ti dirò inoltre che dal VIN è uscito fuori che la macchina è stata assemblata in Francia ma rimarchiata in Slovenia.. -
.Ciao Riccardo, complimenti per la tua Clio, perdonami la mia ignoranza, ma che allestimento è? Il discorso dei freni a disco al posteriore varia in base allestimento? Io ho un intens GPL e al posteriore e al posteriore non li ho
Silvia, i 4 dischi li hai se hai il freno a mano elettronico. -
.
Si confermo. 4 dischi (autoventilati anteriori) con freno di stazionamento elettroattuato con dispositivo autohold. . -
.
Ciao qualepas, per l'esatezza la mia è un allestimento intens+i feel slovenia. Diciamo un bel mix. .