Smontaggio calotta specchietto

Sostituzione frecce con dinamiche Clio V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, come scritto nel titolo vorrei sapere se per caso qualcuno di voi ha già smontato la calotta dello specchietto, su internet ho trovato vari tutorial ma non uno sulla Clio V. Smontando il vetro ho trovato sia delle viti (Torx) che varie linguette e prima di far danni mi piacerebbe sapere dove intervenire 😉 .
    Tutto questo per poter sostituire gli indicatori di direzione classici con quelli dinamici.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Saluti
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    La procedura è sicuramente come la 4 le linguette mantengono la calotta (ovviamente bisogna andarci con i guanti bianchi per non rompere i ganci)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Walter Defilè come consigliato da saverixx massima attenzione(a rompere i gancetti ci vuole un secondo) ed in secondo luogo tieni conto che sebbene è un ipotesi remota una modifica di questo tipo potrebbe portare ad un sanzione in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine. Motivo : Non conformità alle caratteristiche originarie dell'auto.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Allenta la vite senza tirarla via del tutto e prova ad agire sulle linguette per sganciarle.
    Se osservi che la vite sembra tenere la calotta svitala completamente ed estrai il tutto... può essere anche che le viti fissino l'indicatore al gruppo specchietto comunque
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Non ci sono viti, ma due linguette ad incastro, che una volta tolto lo specchio, sono ben visibili...
     
    .
4 replies since 18/3/2022, 09:39   347 views
  Share  
.