Cuffia ammortizzatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi da un paio di giorni a questa parte, sento un rumore strano nell'avantreno sinistro..con l'aiuto del flash telefono mi ritrovo questa situazione qui IMG_5208IMG_5207

    in poche parole il rumore è provocato dalla cuffia che nelle fasi di movimento stride..siccome venerdi devo lasciare la macchina dal meccanico per sostituire le biellette della barra stabilizzatrice volevo fargli presente anche questa cosa ma volevo prima chiedervi sia come è possibile che sia successa una cosa del genere, sia se si può reinserire correttamente.

    Vi faccio notare che non ho notato nessun cambiamento a livello di guida o per l'appunto di sospensioni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Stranissima come cosa....
    Bisognerebbe capire se è incastrata o meno. Io solleverei l'auto su un cavalletto e rilassando la sospensione, proverei a vedere se si "libera". E poi vedere se si sia strappata. La cosa brutta è che per sostituirla va smontato l'ammortizzatore...

    Che la cosa sia collegata al problema delle biellete della barra stabilizzatrice?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    No perché da quel lato la bielletta funziona bene anche se cambiero la coppia
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io attenderei il parere del nostro esperto Autoriparazioni Nicolis ,che saprà indirizzarti al meglio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quello che so per certo è che ammortizzatore in se per se funziona benissimo..ma secondo me una volta alzata la macchina con un qualche cacciavite si riesce a liberare la cuffia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non sembra incastrata sembra semplicemente rotta e afflosciata... Non si capisce bene, a memoria non mi sembra do ricordare parti in cui si possa incastrare finché sta a proteggere lo stelo...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Probabilmente si è rotto il tampone di fine corsa, che è dentro la cuffia, e coi movimenti dello stelo se ľ è trascinata.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho ritirato l’auto e oltre ad aver cambiato le biellette mi ha risistemato la cuffia nella sua corretta posizione, mi ha detto che non è rotta comunque
     
    .
7 replies since 16/3/2022, 22:38   504 views
  Share  
.