Nuova sezione Cartablet Android Aftermarket Clio 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    dato il diffondersi dei cartablet android aftermarket per Clio 4, pensavo potesse essere utile creare una sezione apposita.
    Mi è venuto in mente ragionando sul fatto che le varie discussioni sul montaggio, configurazione, acquisto ecc... sono tutte un po "frammentate".

    Soprattutto ho pensato ad una sezione dedicata alla loro configurazione e gestione di App specifiche.

    Anche una sottosezione in cui ognuno di noi possa fare una recensione del proprio cartablet.

    Inoltre realizzando una apposita sezione, il forum potrebbe diventare un punto di riferimento al riguardo.

    Che ne pensate?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    L'idea non è male.
    Il punto è solo sempre uno:
    Se gli utenti non usano il CERCA e postano dove viene più comodo, come fanno tanti, diventa una nuova sezione da gestire e cercare di tenere "pulita e sistemata".
    Mio parere ovvio, sentiamo cosa ne pensano anche gli altri
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Yield l'idea è buona 👍
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si può fare ma come giustamente dice Ycio gli utenti dovrebbero sfruttare di più gli spunti già presenti sul Forum. Sennò ci ritroviamo con le solite domande/risposte ripetute all'infinito
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Beh certo, la crescita del forum comporta la crescita di lavoro da parte dei mod 😉
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Di sicuro
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi scuso in anticipo per la risposta lunga, ma vorrei renderti partecipe delle considerazioni che si devono fare per poter creare nuovi spazi sul forum

    Tutto si può fare, e l'idea non è male!
    Ma sono anche abbastanza sicuro che questa tua richiesta parte da un non riuscire a reperire le informazioni come vorresti...

    È vero, le info ci sono ma è difficile reperirle in maniera fluida, proprio perché come dice ycio negli anni è mancato un controllo che desse la giusta strada alle discussioni.

    Per poter aprire una sezione dedicata alle installazioni aftermarket bisogna avere le idee chiare su quali tematiche affrontare in quella determinata sezione, in maniera tale da poter prima intervenire sulle discussioni esistenti e separare i post in funzione dei loro contenuti, quindi ricomporre le discussioni che popoleranno le nuove sezioni unendo i post simili tra loro e che trattano un tema ben preciso.
    Questo però rischia di spezzare il senso delle vecchie discussioni che, private di alcuni post, potrebbero perdere il loro senso. Non solo.
    Rischia anche di diventare difficile da usare, impensabile leggere recensioni da una parte e dover approfondire aspetti tecnici da un'altra parte, per poi spostarsi in un'altra area al momento di installazione e poi ancora una volta per la configurazione... diventa difficile non andare ot per voi che sareste i primi utilizzatori e per noi che siamo i manutentori del senso delle discussioni...
    È una cosa che ho imparato in anni di amministrazioni, la precisione e la selettività sono ottime nelle intenzioni ma portano via 2 cose preziose: tempo e gradimento.
    Il tempo lo porta via sia agli utenti che devono capire come dove e cosa scrivere, sia allo staff che deve essere in grado di gestire spostare e riprendere i numerosi post e indirizzarli nelle giuste discussioni.
    Il gradimento così si trasforma in esperienza negativa in quanto gli utenti si seccano nel dover mettere attenzione sul dove postare ed essere ripetutamente ripresi ( è così da sempre in tutti i forum, difficilmente l'utente si prende il tempo per comprendere le cose prima di usarle), mentre lo staff tende a passare la maggior parte del tempo in una sezione che ben presto odierá per la sua complessità e quantità di lavoro che gli porta (nessuno li paga e tutti i giorni devono leggere tutto, anche ciò che non gli interessa)

    Apprezzo tanto il fatto che ci abbia chiesto questo intervento perché significa che vuoi un forum più fruibile, cosa per cui lo staff lavora sodo tutti i giorni.

    Non è un no questo, ma una richiesta di poter snocciolare la questione insieme a te (anche in questa discussione) per poter arrivare insieme a una cosa utile e facile da usare...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Figurati, che problema c'è.
    Basta discuterne, la mia è un'idea proposta "di getto", come hai detto te, perché ho trovato "dispersivo" un argomento così ampio e già trattato.

    Quello che serve (inerente l'argomento) c'è già sul forum, solo non raggruppato come personalmente penso sia meglio.

    Si, per fare una cosa fatta bene andrebbero spostate/divise le discussioni già presenti.
    Si, ci vorrebbe molto più controllo da parte dei mod.
    Si, gli utenti vanno "educati" e ripresi maggiormente.

    Tutte cose "normali" in forum più grandi di questa fonte di informazioni inesauribile per le nostre Clio.

    Anche non volendo spezzettare troppo gli argomenti, per non renderlo ancora più dispersivo, già una sola sezione dove discutere dell'argomento, che è piuttosto ampio, a mio modo di vedere, porterebbe ordine.

    Poi come detto, la mia è solo una proposta. Se ritenete sia "più la spesa che l'impresa", va bene lo stesso 👍
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Una sottosezione nelle aree multimedia sarebbe molto più gestibile, ma a questo punto visto che abbiamo già 3 aree multimediali ovvero 2 per clioIV (rlink e medianav) e 1 per clioV e non sapremmo a quale di queste agganciarla, direi che in elaborazione audio/video possa andar bene.

    È un tema che merita attenzione visto che comunque è abbastanza trattato quindi il fatto che abbia un suo contenitore ha senso...

    staff?
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    L idea è ottima..
    Però a questo punto o l'utenza collabora e posta nella discussione giusta O si cestinano direttamente le discussioni messe dove viene più comodo.
    Perché immagino ogni sorta di post con le varie cinesate già ovunque
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io sono favorevole... ci sarà da rimboccarsi le maniche per sistemare le discussioni già create (abbiamo lo staff già rodato per quello :30:), poi moderare quelle a venire, come dice giustamente Ycio.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ottima l'idea 👍 non ci fermerà mica di moderare un migliaio di post :30: :sti:
    per quelli a seguire, cercheremo di invogliare l'utenza a utilizzare di più il tasto cerca
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono d'accordo su tutto,va da se che qualsiasi baggianata fuori luogo va direttamente nel cestino senza ulteriori commenti.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 6/3/2022, 10:03)
    L idea è ottima..
    Però a questo punto o l'utenza collabora e posta nella discussione giusta O si cestinano direttamente le discussioni messe dove viene più comodo.
    Perché immagino ogni sorta di post con le varie cinesate già ovunque

    CITAZIONE (Pep2019 @ 6/3/2022, 10:25) 
    Sono d'accordo su tutto,va da se che qualsiasi baggianata fuori luogo va direttamente nel cestino senza ulteriori commenti.

    Questo mi sembra un requisito fondamentale, gli spazi vanno utilizzati correttamente altrimenti non ha senso averli separati.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo
     
    .
17 replies since 5/3/2022, 11:40   213 views
  Share  
.