Alzacristalli elettrico a volte non funzionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buona domenica Forum.Spero stiate bene.Vi vorrei chiedere una cosa: alla Celica di mio padre che è del 1998 e ha 163000 km da qualche giorno,a volte non funziona l'alzacristalli elettrico lato passeggero se azionato dal comando sullo sportello lato passeggero. Ho notato che poi si mette a funzionare se azionato dal comando sullo sportello del lato guidatore.Cosa può essere secondo voi??Un fusibile??Come si può aggiustare? Grazie..😊
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per prima cosa con un pò di spray per contatti elettrici, se da un lato opposto funziona vuol dire che è un problema di pulsantiera
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    A okok la cosa strana é x che a volte funziona e a volte no....e appunto si mette a funzionare dal comando dello sportello passeggero se ,prima, azionato un attimo dal comando del lato guidatore.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Però è strano, se fosse la pulsantiera passeggero non dovrebbe funzionare solo tramite 'sveglia' dalla pulsantiera guidatore...

    In ogni caso non è il fusibile perché quello taglia proprio il funzionamento... se l'auto fosse mia toglierei la cartella passeggero e verificherei le connessioni sia sul motore che sul pulsante lato passeggero... però non tutti si sentono di togliere la cartella dalla portiera...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    A okkk grazie Simply.the.nenn. Io non me ne intendo ,ti sono sincero e molto probabilmente non mi metterò a smontare i pezzi a meno che non sia una cosa molto semplice.Ma la cartella é la scheda ??Le connessioni si deteriorano/bruciano col tempo e l'uso???...la cosa strana é appunto che a volte va ,a volte no....io non saprei che pensare ,grazie molte dei vostri pareri,credo che prossimamente,soprattutto se peggiora, porteremo l'auto da un meccanico o un elettrauto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per togliere il pannello porta nelle auto più datate ci sono delle viti a vista e poi è ad incastro, potrebbe trattarsi di semplice ossidazione dei contatti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si per cartella intendo il pannello interno della portiera

    Alcune auto come ad esempio clio2 hanno una guarnizione butilica per impedire che l'acqua piovana che normalmente scende nell'intercapedine della portiera penetri in abitacolo, ma la maggior parte delle portiere che ho visto hanno qualche vite e poi solo connessioni e incastri
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    A okok grazie mille ragazzi.Nel caso fosse ossidazione ,quale dovrebbe essere l'operazione per risolvere il problema??
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    spray per contatti elettrici o una piccola pulita ai connettori con spugnette abrasive
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie molte. Ok ok💪😊
     
    .
9 replies since 30/1/2022, 15:52   81 views
  Share  
.