taratura sterzo clio 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo chiedere come vi trovate con lo sterzo della clio 5? intendo come precisione e taratura,chiedo perche vengo da una pessima esperienza di sterzo della clio 3, leggerissimo in velocita e poco preciso,non da sicurezza soppratutto su asfalto bagnato,spero che questo sia meglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    la mia esperienza su Clio V è di quasi 18.000 km (50% autostrada/statale, 50% urbano) e al momento non ho motivo di lamentarmi, ma non ho Clio precedenti come termine di paragone.
    Sicuramente rispetto alla Fiesta del '92 che ho usato per un po' prima di questa Clio (oggi a riposo in garage dopo tanto onorato servizio) è tutta un'altra storia :D
    Ciao!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca80 @ 19/1/2022, 17:48) 
    Ciao a tutti volevo chiedere come vi trovate con lo sterzo della clio 5? intendo come precisione e taratura,chiedo perche vengo da una pessima esperienza di sterzo della clio 3, leggerissimo in velocita e poco preciso,non da sicurezza soppratutto su asfalto bagnato,spero che questo sia meglio

    Io mi trovo bene, prendila con il multisense cosi puoi regolare anche la leggerezza su tre livelli, al minimo è ottimo in autostrada.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    no visto l,esperienza di sterzo e rumori interni della clio 3 non prendero piu una clio anche se questa e stata migliorata di sterzo...
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    scusa, ma lo sterzo non è tutto quando guidi un'autovettura... Anche se prima di una Clio, possedevo una Megane SW, sono convinto che il passaggio di due serie (dalla 3 alla 5) abbia migliorato notevolmente questo modello, del resto se è ancora tra i più venduti nel suo segmento, qualcosa vorrà dire. Se poi hai un pregiudizio e non intendevi comunque acquistare una Clio 5, perché hai fatto quella domanda? :unsure:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Un giudizio non sarebbe meglio darlo dopo una prova/test...
    La risposta dello sterzo, è data anche dal tipo di pneumatico e relativa pressione!
    Fai una prova, in seguito ne riparliamo
    Ciaoo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    si lo so ma nella clio 3 anche le riviste non e che hanno parlato bene dello sterzo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca80 @ 20/1/2022, 11:41) 
    no visto l,esperienza di sterzo e rumori interni della clio 3 non prendero piu una clio anche se questa e stata migliorata di sterzo...

    Scusa, ma se sai che non prenderai più una Clio, credo che il problema non sussiste.
     
    .
7 replies since 19/1/2022, 17:48   331 views
  Share  
.