Carta mani libere / chiave elettonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ladies
    Posts
    91
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Per chi di voi ha la “carta mani libere” / chiave elettronica, l’avete protetta con una custodia?
    Cosa avete acquistato?

    Inoltre: avendo il cambio automatico , mi è stato suggerito di acquistare un tappetino di gomma da mettere sopra a quello originale, perché utilizzando solo il piede destro, i tappetini tendono a rovinarsi in fretta.
    Idee, consigli…?
    Grazie!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ci sono le custodie apposite a guscio originali che sono piuttosto fighe, al punto che poi avrai paura di rovinarla... altrimenti in rete è pieno di combinazioni da applicare alla tua chiave

    Non capisco il discorso del tappetino, il piede destro usa freno e acceleratore alla stessa maniera di un cambio manuale, l'unica differenza è che magari non usi il sinistro...
    Quindi si usura di più? Boh non ho mai usato un cambio automatico ma a giudicare dal tipo di guida non direi 🤷
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Come custodia io presa una in silicone perché mi piaceva di più comunque come scritto da Simply.the.nenn su internet ne trovi diverse qui sul forum c'era anche un post che si parlava proprio di questo.
    Per quanto riguarda il tappetino cambio automatico o manuale cambia poco anzi manuale si rovina di più in quanto muovi di più il sinistro mentre il piede destro si muove allo stesso modo indipendente dal cambio. Io ho aggiunto un tappetino piccolo di gomma in quanto già sulla precedente auto c'è l'avevo e mi sono trovato bene. L'unico difetto che devo risolvere è che i tappetini della Clio sono rigidi ed il tappetino di gomma ha difficoltà a fare grip quindi tende a scivolare in avanti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Puoi mettere una pedana poggiapiedi (ne trovi diversi modelli)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Anch'io uso un tappetino in gomma. Sia per l'usura, indipendentemente dal cambio automatico, sia perché non sempre si hanno le scarpe pulite. Dove lavoro, nel parcheggio, c'è della ghiaietta ed è molto probabile portarsela in auto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ladies
    Posts
    91
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco968 @ 16/1/2022, 07:46) 
    Anch'io uso un tappetino in gomma. Sia per l'usura, indipendentemente dal cambio automatico, sia perché non sempre si hanno le scarpe pulite. Dove lavoro, nel parcheggio, c'è della ghiaietta ed è molto probabile portarsela in auto.

    Grazie!!
     
    .
5 replies since 15/1/2022, 17:08   309 views
  Share  
.