Primo tagliando annuale in ritardo di alcuni giorni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao ciao a tutti .Vorrei chiedervi una cosa:visto che la mia Clio ibrida deve fare il primo tagliando annuale entro il 3 Gennaio( dalla scritta sul computer di bordo) e il mio concessionario del mio paese,in questi giorni la deve portare a Potenza alla Renault ufficiale per la riparazione,in garanzia,di due tastini del volante o della sostituzione dello sterzo,e vogliamo far coincidere questa operazione al tagliando,il tutto alla Renault ufficiale di Potenza,ma non si sa ancora quando arriva il pezzo, succede qualcosa se viene fatto il tagliando all'auto alcuni giorni dopo il 3 gennaio??
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Tecnicamente no; a livello burocratico, invece, ti consiglio di parlarne per bene con la concessionaria ufficiale, prima che ti facciano qualche scherzo del tipo "Ha fatto il tagliando in ritardo, quindi la garanzia è decaduta".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    A ok...caspita....capito.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera,oggi ho telefonato al numero verde del servizio clienti Renault e una signorina mi ha detto che la garanzia non decade nel mio caso in cui la mia Clio ibrida(che ha 5500km circa) farà il primo tagliando annuale una-due settimane dopo la data di scadenza (3 gennaio). Bah...speriamo bene non so se fidarmi. Ho telefonato anche alla Renault ufficiale di Potenza per sapere se il mio concessionario del mio paese ha prenotato il tagliando da loro ,e mi ha detto che ancora non risultano prestazione a mio nome e in riferimento della targa della mia Clio ibrida.....mi sta infastidendo il mio concessionario del mio paese....gli ho fatto presente nella prima telefonata che risale al 10 dicembre 2021 ,di far fare il tagliando e la riparazione dei tastini dello sterzo entro il 3 gennaio 2022...ma sta ritardando...Vorrei chiedere secondo voi quanti giorni potrebbero passare dalla prenotazione di un tagliando al giorno dell'effettuazione. Grazie

    Edited by Gaetano Cerbino - 5/1/2022, 20:04
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ti dico la mia, il discorso del tam tam, (riguardo il tuo concessionario con quello ufficiale) questo sorta di passa parola alla fine qualcosa sfugge (e il cetriolo lo prende sempre il cliente) quindi io farei tutto da me
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il venditore lascialo perdere, ti ha solo venduto l'auto.
    Relazionati da solo col centro ufficiale, appuntamenti tagliandi problemi ecc...
    Inoltre il tagliando puoi portatelo lungo anche qualche settimana che non succede nulla, già il fatto che tu voglia farlo in concessionaria delinea la tua volontà di tenere certe garanzie e non volerle perdere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ok grazie tante ragazzi. 💪👍
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera,nella prossima settimana il mio concessionario del mio paese ha detto che porterà la nostra Clio alla Renault ufficiale di Potenza...mah..speriamo bene. Io ho visto il meteo su internet in riferimento ai giorni della prossima settimana e ho visto che nel mio paese sono previste temperature basse ma non neve mentre a Tito ossia dove si trova la concessionaria ufficiale Renault a pochi km da Potenza,è prevista neve e temperature basse. Ho scritto al mio concessionario di consultare bene il meteo perché non voglio che monti le catene da neve ,che sono nel cofano,perché ho paura che raschino i corpicerchi e rovinino un pó le parti meccaniche vicino le ruote.E poi ci sarebbe il sale che so che corrode....insomma....vorrei evitare ste cose perché l'auto è ancora nuova e non mi va che si rovini se ci si può organizzare diversamente.La maggior parte del viaggio sarà in autostrada e credo che lí la strafa sia pulita....insomma....se volete datemi pareri idee ,soluzioni...grazie🚗😊
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    direi che hai pienamente ragione, l'auto è tua, prevenire meglio che litigare :) -_- ;
    premettendo che un concessionario dovrebbe saperlo che col meteo avverso non si muovono le auto dei clienti, ...gli dici che causa impegni ti serve l'auto tutti i giorni, e che ti chiami solo quando c'è il tagliando, così controlli bene che quel giorno il meteo sia adeguato, nel dubbio lo posticipi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Salve gente,buonasera.Finalmente ,il concessionario del mio paese porterà la nostra Clio ibrida di famiglia il 19 gennaio a Tito,vicino Potenza,dove si trova la concessionaria ufficiale Renault e lá verrà fatto il primo tagliando annuale che é scaduto il 3 gennaio....speriamo che non decada la garanzia per questo ritardo di 16 giorni....voi che dite?? L'auto ha 5560 km e fino al 19 cercherò di fare meno km possibili e considerando che per Tito sono 108km circa credo che arriverà all'officina della Renault di Tito con 5800km scarsi. Cambieranno solo il filtro abitacolo e controllo dei liquidi??Vi chiedo un altra cosa.Visto che il mio concessionario del mio paese porta la macchina alla Renault ufficiale di Tito,principalmente per far visionare il difetto di due tastini dello sterzo e ripararli , per questi 220km circa complessivi per l'andata e il ritorno,e forse per altri 220km se ci sarà bisogno di sostituire i pezzi dei tastini o l'intero volante che arriverebbe a loro della Renault ufficiale di Tito alcuni giorni o settimane dopo, la benzina devo pagarla io o la paga la Renault o il mio concessionario? Specifico che io l'auto l'ho comprata al concessionario del mio paese.....quindi sarebbe giusto che non la pagassi io la benzina visto che la mia auto deve essere portata a Tito per un difetto della Renault,ed é in garanzia.

    Edited by Gaetano Cerbino - 14/1/2022, 02:39
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Per la garanzia non vedo alcun problema.
    Per la benzina, ovviamente è a tuo carico!
    Se la consegna la effettuavi di persona i costi che sostenevi ed il disturbo erano sicuramente maggiori!
    Tenendo presente, che il tragitto fatto con un veicolo di terzi è sempre un rischio!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io ho comprato la Clio al concessionario del mio paese che ha anche l'officina e dovrebbe darmi l'assistenza in garanzia.Non é un problema mio se deve portarla alla Renault ufficiale di Tito e per giunta non é giusto che la guidi per 440 km usurandola. Dovrebbe portarla su un carroattrezzi/camioncino a sue spese perché i tastini del volante difettosi sono in garanzia. A questo punto,se avessi saputo che il concessionario del mio paese avesse avuto questi comportamenti non dandomi assistenza diretta nella sua officina ,avrei comprato l'auto da un altro concessionario o a un concessionaria ufficiale Renault che é a 50km circa dal mio paese.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    35
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Credo che tu possa portarla ovunque per la garanzia ufficiale.
    Questo implica che il tuo concessionario non ti debba nulla.
    Perchè tu puoi scegliere lui come qualsiasi altro.
    Potenzialmente potresti portarla a milano...
    Credo eh. Mi pare di aver capito così
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ecco perché ti abbiamo consigliato di portarla li con le tue di gambe non con quelle del piccolo concessionario...

    La garanzia vale in tutti i punti renault della rete (almeno) italiana quindi significa che se compri la clio a Ventimiglia puoi godere di interventi in garanzia anche a Ragusa... e fare il tagliando in qualsiasi centro autorizzato.
     
    .
13 replies since 29/12/2021, 16:22   756 views
  Share  
.