App alternativa a My Renault [Non Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    590
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho scritto una webapp per telecomandare la mia captur senza usare l'app ufficiale, ma dovrebbe funzionare con qualunque Renault, visto che l'ho sviluppata mettendo insieme quello che ho imparato su una decina di app per zoe:

    https://github.com/jumpjack/myRenaultLC

    L'ho scritta per capire cosa c'è dietro l'inutile messaggio "ops, qualcosa è andato storto", e infatti l'app mostra tutti i "messaggi segreti" che riceve dal server, tra cui un interessante "quota exceeded" se fate troppe richieste troppo in fretta, ma anche diversi altri, a volte comorensibili, altre meno. Alcuni si vedono direttanente nell'interfaccia, altri solo nella console per sviluppatori.

    A parte ficcanasare nei messaggi, potete fare tutto quello che fa l'app, e in più:
    - scaricare lo storico delle ricariche
    - azzerare tutti i programmi di ricarica
    - azzerare tutti i programmi di precondizionamento
    - RIATTIVARE i programmi di condizionamento senza dover andare i macchina (in teoria: a me il precondizionamento non funziona da mesi, nemmeno da app, motivo per cui ho scritto la mia webapp... ma non ho comunque risolto)
    - leggere (e forse impostare) la soglia minima di batteria sotto cui non si può avviare il precondizionamento (a proposito: sulle full hybrid c'è?)

    Ci sarebbero anche i comandi per aprire e chiudere le portiere, suonare il clacson, accendere i fari, scaricarsi lo storico dei viaggi.... ma forse sono solo per le Nissan, non so, c'è da fare un'ulteriore autenticazione che non ho capito.

    Potete provare l'app qui, ma con un'accortezza: finchè non trovo un modo per eliminare la parte in php, che non è visionabile dall'utente, non potete sapere che fine fanno i vostri dati (non fanno nessuna fine, li mando ai server renault senza salvarli), quindi forse vi conviene usare una password temporanea o, se sapete come fare, usare un vostro server php offline, sul vostro pc.

    Link diretto alla pagina:
    http://jumpjack.altervista.org/myrenault

    Edited by Pep2019 - 11/12/2021, 17:17
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Seguite i consigli che vi sono stati dati per il trattamento dei dati relativi al vostro account MyRenaut e prestate bene attenzione al Security Warning nella pagina di download.

    Ovviamente (come già indicato su github) utilizzate questa web app a vostro rischio.
    LaMiaClio non si ritiene responsabile di eventuali danni o problemi derivanti dall'utilizzo di questa app.
     
    .
1 replies since 11/12/2021, 15:58   405 views
  Share  
.