Info su Clio V consegnata senza un optional

Clio V consegnata senza retrovisori ripiegabili automaticamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, come scritto nella descrizione mi è stata consegna la Renault clio V versione intens my2021 senza questo optional che nell’intens è di base, spunta anche sul mio profilo myrenault la presenza di tale optional. Mi è stato detto che è per via della crisi dei chip Renault ha deciso di consegnarle così e che successivamente tra un paio di mesi vera fatto una campagna di richiamo per inserirlo.
    Mi è sembrato di capire che manca solo il tasto sulla portiera con il chip sotto. Mi sapete dire qualcosa in merito se è capitato anche a voi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Senza “questo optional” ma non dici quale optional… comunque io non la vorrei senza un optional per il quale ho aspettato mesi per averlo, poi sono punto a capo?
    No grazie
    Non mi sembrano modi di lavorare 🤷🏻

    Ok ho letto ora nel titolo l’optional mancante
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se dovevo aspettare i retrovisori ripiegabili automaticamente da quello che ho capito se ne parlava verso a marzo 2022. In pratica hanno deciso così almeno questo mi è stato detto. Spero solo che il richiamo avvenga al più presto :angry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma il chip... ma davvero siete convinti che ci sia un chip per gli specchietti? Non so voi ma io non ci credo nemmeno un po... saranno altri motivi legati ai ritardi del silicio, ma il chip... :blabla:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Un chip per il comodo della chiusura stà sicuro se poi veramente è dovuto a questo non lo so. Sta di fatto che devo aspettare per averlo scandaloso. Sta carenza di minerali e chip sta degenerando sempre di più.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    in una parola, strategia, e le conseguenze già si vedono a sfavore delle nostre tasche, e purtroppo è appena all'inizio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin-D @ 24/10/2021, 15:06) 
    Un chip per il comodo della chiusura stà sicuro se poi veramente è dovuto a questo non lo so. Sta di fatto che devo aspettare per averlo scandaloso. Sta carenza di minerali e chip sta degenerando sempre di più.

    Immagino che hai il comando che prevede il ripiegamento dall'interno, se il comando di regolazione funziona e ancor di più se riesci a ripiegare gli specchietti da dentro, stai in campana... la chiusura automatica è regolata dalla uch quindi quello che ti hanno detto proprio non quadra... non vorrei che fosse un errore da far passare in cavalleria, soprattutto dopo quello che ho sentito ultimamente ovvero che alcune case tagliano via optional 'minori' per varie cause...
    Ma tagliare via significa che le auto prodotte prima lo hanno e quelle prodotte dopo non più...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No purtroppo no, manca proprio il tasto c’è un tappo al posto del tasto. Posso solo regolare gli specchietti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, io sto per ritirare la mia Clio Intens a giorni e mi hanno detto la stessa cosa, per via della mancanza di componenti elettronici.

    Non credo proprio si tratti di errore da voler far passare in cavalleria, perchè mi hanno inviato una lettera che mi faranno firmare alla consegna dove si impegnano a implementare questa funzionalità appena possibile, trattandosi appunto di un equipaggiamento di serie.

    A noi sembra "solo un chip" ma moltiplichiamo per i volumi di un costruttore come Renault. Ci sono auto con alcuni optional la cui produzione continua a slittare, case automobilistiche che consegnano a 9-10 mesi... insomma il periodo è quello che è e piuttosto che aspettare all'infinito cercherò di ricordarmi di chiudere gli specchietti a mano per qualche mese
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Beh se ti rilasciano dichiarazioni allora è realmente intenzionale... onestamente non credevo si arrivasse a tanto, non lo avrei mai pensato... che mondo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anathemark @ 26/10/2021, 10:42) 
    Ciao, io sto per ritirare la mia Clio Intens a giorni e mi hanno detto la stessa cosa, per via della mancanza di componenti elettronici.

    Non credo proprio si tratti di errore da voler far passare in cavalleria, perchè mi hanno inviato una lettera che mi faranno firmare alla consegna dove si impegnano a implementare questa funzionalità appena possibile, trattandosi appunto di un equipaggiamento di serie.

    A noi sembra "solo un chip" ma moltiplichiamo per i volumi di un costruttore come Renault. Ci sono auto con alcuni optional la cui produzione continua a slittare, case automobilistiche che consegnano a 9-10 mesi... insomma il periodo è quello che è e piuttosto che aspettare all'infinito cercherò di ricordarmi di chiudere gli specchietti a mano per qualche mese

    Sisi anche a me hanno rilasciato il
    Foglio con tanto di firma sia mia che loro.
    Mi è sembrato di capire che anche altri marchi stanno attuando la medesima cosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin-D @ 24/10/2021, 11:28)
    Buon pomeriggio a tutti, come scritto nella descrizione mi è stata consegna la Renault clio V versione intens my2021 senza questo optional che nell’intens è di base, spunta anche sul mio profilo myrenault la presenza di tale optional. Mi è stato detto che è per via della crisi dei chip Renault ha deciso di consegnarle così e che successivamente tra un paio di mesi vera fatto una campagna di richiamo per inserirlo.
    Mi è sembrato di capire che manca solo il tasto sulla portiera con il chip sotto. Mi sapete dire qualcosa in merito se è capitato anche a voi?

    CITAZIONE (Anathemark @ 26/10/2021, 10:42)
    Ciao, io sto per ritirare la mia Clio Intens a giorni e mi hanno detto la stessa cosa, per via della mancanza di componenti elettronici.

    Non credo proprio si tratti di errore da voler far passare in cavalleria, perchè mi hanno inviato una lettera che mi faranno firmare alla consegna dove si impegnano a implementare questa funzionalità appena possibile, trattandosi appunto di un equipaggiamento di serie.

    A noi sembra "solo un chip" ma moltiplichiamo per i volumi di un costruttore come Renault. Ci sono auto con alcuni optional la cui produzione continua a slittare, case automobilistiche che consegnano a 9-10 mesi... insomma il periodo è quello che è e piuttosto che aspettare all'infinito cercherò di ricordarmi di chiudere gli specchietti a mano per qualche mese

    Salve,
    la settimana prossima dovrei ritirare a Latina una CLIO nuova (100 TCe Intens gpl) e anche a me il concessionario ha preannunciato che manca tale optional, ma appena disponibile sarebbe stato montato.
    Siccome vivo a Roma e mi sono lamentato che mi sarei dovuto fare 120 km soltanto per questo, l'interlocutore mi ha tranquillizzato affermando che non è un problema, in quanto si metterà d'accordo con qualche officina Renault romana e lo potrò montare anche qui, previo appuntamento.
    Da questo deduco che:
    (1) è una mancanza comune, probabilmente dovuta anch'essa alla carenza di componenti elettroniche, che sta colpendo anche molti altri settori industriali (mi pare che ci fosse sul Messaggero di oggi un articolo proprio su questo);
    (2) è una aggiunta "garantita" (anche perché in questo thread qualcuno diceva che gli hanno fatto firmare un foglio al riguardo, a tutela dell'acquirente);
    (3) non è una sostituzione complicata, se possono farla pressoché ovunque.
    Questo per dare un po' di speranza e voler essere ottimisti.
    A me la cosa non crea un grave problema e posso aspettare un po': infatti dopo il parcheggio giro sempre gli specchietti a mano, in quanto quell'automatismo... non c'è! 😆
    Alla prossima!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sisi a me è stato detto che quando arriverà il richiamo si potrà andare in un qualsiasi centro ufficiale Renault. Purtroppo non è colpa di nessuno, la situazione è questa in quasi tutto il mondo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Tutto interessante, ma nessuno ha detto quanto ha aspettato per avere l'auto, se aveva qualche pacchetto per guida autonoma o altro, o ordinata con solo accessori di serie? Solo per capire se il problema riguarda una banale chip che richiude elettricamente gli specchietti o come pare coinvolge tutta la produzione con tempi biblici di consegna!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io l'ho aspettata 4 mesi e mezzo, è una Intens ibrida con tutti gli optional tranne guida autonoma, winter pack e telecamera 360 (ha solo telecamera posteriore).
    Il problema coinvolge sicuramente tutta la produzione (e di tutti i marchi).
    Tra l'altro come dicevo, dal listino di ottobre si vede che hanno tolto il pacchetto della guida autonoma e addirittura hanno tolto il distance warning e la frenata automatica da tutti gli allestimenti tranne RS Line.
    Quindi si tratta proprio di carenza di componenti in generale, e credo che il discorso degli specchietti e quanto detto appena sopra siano dei tentativi di limitare il problema, riducendo il numero di chip presente su ciascuna auto che va in produzione, per riuscire a produrne di più.
     
    .
44 replies since 24/10/2021, 10:28   4798 views
  Share  
.