Trovare allestimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi,

    Ho appena acquistato una Clio 4 del 2015 1.5 90 cv, il venditore mi ha detto che è una zen, ma dove posso trovare questa informazione? Cioè ad esempio da qualche codice del libretto posso risalire allallestimento?
    Comunque ha la modalità ECO, non ha lo start and stop (per fortuna 😅), ha vetri anteriori elettrici, cruise control, medianav standard e non mi viene in mente altro.
    Confido in voi, grazie a tutti in anticipo!

    Luca
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucafound @ 30/9/2021, 11:26) 
    Buongiorno ragazzi,

    Ho appena acquistato una Clio 4 del 2015 1.5 90 cv, il venditore mi ha detto che è una zen, ma dove posso trovare questa informazione? Cioè ad esempio da qualche codice del libretto posso risalire allallestimento?
    Comunque ha la modalità ECO, non ha lo start and stop (per fortuna 😅), ha vetri anteriori elettrici, cruise control, medianav standard e non mi viene in mente altro.
    Confido in voi, grazie a tutti in anticipo!

    Luca

    l'allestimento non è riportato sul libretto
    gli unici documenti dove è possibile trovarlo sono i preventivi ed i contratti di vendita, oppure su brochure e listini Renault
    l'allestimento Zen è relativo alla Clio 4 restyling (prodotta da fine 2016) che aveva gli allestimenti Life Zen e Intens
    nel tuo caso hai una Clio 4 pre-restyling (prodotta dal 2012 al 2016)
    e gli allestimenti previsti per Clio 4 pre-restyling erano Wave Live e Energy

    qui trovi la brochure Clio 4 pre-restyling > https://asset.moto.it/pricelist/auto/6a15d...t-clio-2012.pdf
    a pagina 15 trovi le differenze tra i 3 allestimenti
    in base alle tue dotazioni puoi capire a quale di questi 3 allestimenti corrisponde la tua Clio pre-restyling 2015
    5e7g9gl
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie mille per la risposta e per il pdf utilissimo che mi hai condiviso, non mi tornano però alcune cose, come dicevo la mia non ha il tastino per lo start e stop ma ha quello per l’eco, da quello che ho letto vedo che dovrebbero esserci entrambi, però a parte questa cosa credo di avere l’allestimento Live
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucafound @ 30/9/2021, 13:20) 
    Innanzitutto grazie mille per la risposta e per il pdf utilissimo che mi hai condiviso, non mi tornano però alcune cose, come dicevo la mia non ha il tastino per lo start e stop ma ha quello per l’eco, da quello che ho letto vedo che dovrebbero esserci entrambi, però a parte questa cosa credo di avere l’allestimento Live

    Quindi non hai lo start & Stop però hai il tasto Eco,proverò a vedere se trovo qualche vecchio catalogo relativo al 2015.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con quanto verificato da GhostClio ,trovo gli stessi risultati come da suo pdf, per quelle prodotte nell'anno 2015

    Edited by Pep2019 - 30/9/2021, 13:43
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucafound @ 30/9/2021, 13:20) 
    Innanzitutto grazie mille per la risposta e per il pdf utilissimo che mi hai condiviso, non mi tornano però alcune cose, come dicevo la mia non ha il tastino per lo start e stop ma ha quello per l’eco, da quello che ho letto vedo che dovrebbero esserci entrambi, però a parte questa cosa credo di avere l’allestimento Live

    la brochure è relativa alle prime produzioni, ma verso fine serie, prima del restyling, potrebbero aver deciso di aggiungere il bottone Eco anche sull'allestimento intermedio Live
    considera che quella funzione Eco consiste solo nell'aggiungere un bottone perchè spesso la centralina è già predisposta per il cambio dei parametri in modalità Eco
    in passato sono state anche prodotte delle Clio già predisposte ma senza bottone Eco e molti hanno aggiunto questa funzione semplicemente installando un pulsante vicino la leva del cambio (i fili erano già presenti sotto un tappo al posto del bottone)

    Comunque se hai il Medianav e non hai Stop&Start (spegnimento motore quando premi la frizione) ed il sistema Easy Access System (sistema keyless) direi anche io che hai l'allestimento intermedio Live
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho l’Easy Access System oppure non lo so usare, cioè da quello che ho letto dovrebbe esserci un tastino sulla maniglia che io non ho.
    Però non conosco ancora la tecnologia e ho trovato info soltanto sull’ Easy Access System 2
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucafound @ 30/9/2021, 13:45) 
    Non ho l’Easy Access System oppure non lo so usare, cioè da quello che ho letto dovrebbe esserci un tastino sulla maniglia che io non ho.
    Però non conosco ancora la tecnologia e ho trovato info soltanto sull’ Easy Access System 2

    si, intendevo Easy Access System II
    è il sistema keyless della Clio cioè la possibilità di poter aprire l'auto premendo il bottone sulla maniglia (tenendo ad esempio la keycard in tasca) e consente di avviare il motore senza inserire la keycard nello slot dell'auto ma solo premendo il bottone Start/Stop per l'avvio del motore
    questo sistema è presente solo sull'allestimento superiore (Intens nel caso della Clio restyling)
    se non c'è il bottone sulla maniglia non hai Easy Access System II
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie mille per le delucidazioni, finalmente ho scoperto l’allestimento della mia Clio 😅
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +9
    Location
    Roma/Irpinia

    Status
    Offline
    Tramite il VIN code dovrebbe essere possibile risalire all'allestimento di serie e agli optional. Mi pare ci sia qualche sito che dà queste info. Io lo feci per la mia e mi salvai il report.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/renault/
    ecco per verificare il vin
     
    .
10 replies since 30/9/2021, 10:26   2158 views
  Share  
.