-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 40
- Reputation
- +6
- Location
- Porto recanati MC
- Status
- Offline
|
|
Buongiorno, si fa per dire, stamattina ho avuto una sgradita sorpresa, salgo sulla mia Clio V hybrid, provo a partire, ma l'auto non si avvia, dopo qualche secondo appare il messaggio "Attenzione rischio rottura cambio". Tolgo la chiave e riprovo un altro paio di volte, ma ricevo sempre il medesimo messaggio.... Alla fine chiudo la macchina e salgo in casa per leggere sul libretto di istruzioni se c'è qualcosa in merito.Niente.... Allora provo a fare un ultimo tentativo questa volta con la chiave di riserva. Torno in macchina, giro la chiave e l auto si avvia normalmente, come nonfosse successo niente prima,faccio un giretto, tutto normale. Vorrei sapere se è successo anche a qualcuno di voi, e possibilmente sapere da cosa può essere causato l errore o se ho fatto qualcosa di sbagliato.. grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 40
- Reputation
- +6
- Location
- Porto recanati MC
- Status
- Offline
|
|
Ovviamente non lo ho specificato ma sto parlando del cambio automatico...
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 267
- Reputation
- +48
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Ciao parere mio (da ignorante) perché mi è capitato qualcosa di simile… probabilmente hai la batteria bassa (non di trazione ma quella tradizionale di tutte le auto) e ti ha segnalato un anomalia random… a me segnò anomalia catalizzatore o roba simile con spia rossa e gialla accese, carro attrezzi in Renault e questa è stata la diagnosi. Portala a controllo 🚦
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Fai un salto in officina ed esponi il problema,probabile ti fanno un aggiornamento della centralina che e previsto per fine mese. Io ho un appuntamento il 29 settembre per il nuovo aggiornamento.
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 40
- Reputation
- +6
- Location
- Porto recanati MC
- Status
- Offline
|
|
Ma come fate a sapere degli aggiornamenti, qualcuno vi avvisa ?. A me non mi si caca nessuno, andrò a fare una visita in concessionaria....
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Sono semplicemente passato in officina e ho chiesto
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 40
- Reputation
- +6
- Location
- Porto recanati MC
- Status
- Offline
|
|
ok allora farò come te.... grazie.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 21/9/2021, 18:27) Sono semplicemente passato in officina e ho chiesto Ma che discorso è, se sei passato in officina per chiedere o c'eri per un altro motivo oppure qualcuno ti ha detto di passare, che vuol dire che uno deve andare in officina a chiedere, se c'è un aggiornamento Renault ti deve richiamare tramite email o telefono. Scusami è non mi accaloro con te ma con Renault se è come dici tu che per fare gli aggiornamenti deve essere il cliente a pensarci.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Ti capisco,con la scusa dei giri motori che si alza,sono passato e ho chiesto se c'era un aggiornamento da fare. Oggi mi è arrivata un email informandomi che fra qualche giorno arriva un aggiornamento che riguarda il navigatore e il suoi programmi.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Però ti dico pure che al secondo aggiornamento che mi hanno fatto a giugno, gli avevo avvisti che ogni volta che esce un aggiornamento di avvisarmi.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
Ah ecco riguarda il navigatore, a me non interessa perchè non l'ho acquistato quindi non mi arriva la mail però ribadisco: chiamano solo chi si informa ? mi sembra assurdo che sia il cliente a dover chiedere di essere chiamato
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Nn penso che l aggiornamento che mi fanno riguarda il navigatore anche xchè quello arriva via ota. Penso che sia proprio della centralina. Comunque quando vado chiedo. Anche perché mi devono risolvere il problema dei giri del motore e della fluidità
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 12,925
- Reputation
- +1,677
- Location
- Siena/Napoli
- Status
- Offline
|
|
Luc@c di sicuro la casa (madre/officina) per ogni nuovo aggiornamento che esce, si mette e avvisa milioni di utenti, mi sembra una cosa poco fattibile (a parte che non si possa attivare una procedura in automatico)
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 21/9/2021, 20:08) Nn penso che l aggiornamento che mi fanno riguarda il navigatore anche xchè quello arriva via ota. Penso che sia proprio della centralina. Comunque quando vado chiedo. Anche perché mi devono risolvere il problema dei giri del motore e della fluidità L'hai scritto tu che l'aggiornamento riguarda il navigatore non io
|
|
| .
|
27 replies since 21/9/2021, 11:45 3987 views
.