CONTROLLO DELLA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho capito come attivarlo.
    A macchina fredda da easylink avvio l'inizializzazione per la pressione poi?
    Ho atteso qualche secondo e non è successo nulla, devo attendere di più?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lillop81 @ 13/8/2021, 15:03) 
    Non ho capito come attivarlo.
    A macchina fredda da easylink avvio l'inizializzazione per la pressione poi?
    Ho atteso qualche secondo e non è successo nulla, devo attendere di più?

    A macchina ferma e ruote fredde regoli la pressione, poi resetti il sistema dall'easylink.... basta non devi fare altro ... il sistema ti avviserà se c'e' una perdita di pressione dei pneumatici. Ogni volta che regoli la pressione dovresti resettarlo, da solo non capisce che hai regolato la pressione, se non lo fai, passati 6 mesi dall'ultimo reset, comparirà la scritta che ti rammenta di verificare la pressione....
    Non ci sono sensori nei cerchi, è un sistema di controllo più spartano ma per alcuni versi più pratico... ma comunque meno preciso del classico con i sensori, il range in cui avvisa è di circa 0,5 bar.
    Saluti.

    -Asphix
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Esatto in sostanza una volta che resetti, il sistema aspetta i primi rotolamenti delle ruote per verificare in maniera indiretta la pressione che hai assegnato alle ruote. Non appena una o più ruote (non tutte e 4 per ovvi motivi) dovessero girare in maniera differente rispetto alle restanti o in maniera differente che in precedenza, il sistema avviserà di controllare la pressione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E pensare che credevo ci fossero i sensori nelle valvole... Mah, con quello che costano era utile avere sul display la pressione istantanea di ciascuna ruota...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Nemmeno chi ha i sensori sulla ruota riesce a vedere la pressione su ogni ruota... il vantaggio è rappresentato solo dal poter vedere quale sia sgonfia...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfred65 @ 21/8/2021, 17:57) 
    E pensare che credevo ci fossero i sensori nelle valvole... Mah, con quello che costano era utile avere sul display la pressione istantanea di ciascuna ruota...

    Il sistema è più economico ma raggiunge il risultato, inoltre col cambio gomme invernale/estivo non hai problemi...credo che il sistema nelle valvole sia anche più delicato...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Senza contare inoltre che al produttore conviene 2 volte in quanto essendo il sistema è obbligatorio da qualche anno, non spende nulla perché si avvale degli anelli magnetici abs che sarebbero già presenti in ogni caso per l'omonimo sistema... quindi 2 piccioni con una fava...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie del chiarimento..
     
    .
7 replies since 13/8/2021, 14:03   308 views
  Share  
.