Clio v Hybrid

Come si sta comportando la vostra Clio Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Salve a tutti vorrei sapere come si sta comportando la vostra Clio Hybrid con questo caldo infernale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Orlando De Vitis argomenta meglio la discussione ed esponi i problemi che rilevi.
    Le discussioni devono riguardare sempre un tema ben specifico e mai essere discussioni aperte a diversi argomenti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Vorrei sapere se con questo caldo infernale la vostra Clio a avuto dei miglioramenti o peggioramenti in fatto di prestazioni,errori. A me una volta ho fatto un po' il pazzerello lo spremuta e mi è uscito un errore se ricordo bene pompa olio lo spenta e riaccesa e l errore è scomparso e tutt ora grazie a Dio nn e più uscito. Poi avverto un rumore proveniente dal posteriore credo che siano le ventole per raffreddare la batteria questo avviene quando fa molto caldo . Correggetemi se sbaglio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Se nn sbaglio la batteria (quella da 1.2 kw) viene raffredata/riscaldata da un liquido, infatti nel vano motore c'è una vaschetta apposta. Sulla mia il rumore al posteriore potrebbe essere il portellone del cofano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ragazzi dopo quasi 9 mesi di "amore e odio" con questa clio, purtroppo il mio continuo (se pur sbagliato) confronto con la mia precedente golf 5 2.0TDI DSG mi ha portato ad una personale conclusione su un argomento ben preciso: l'assetto...e la taratura delle sospensioni.
    secondo me per il peso dell'auto, che ricordo è una manciata di chili in meno di una golf appunto, dovrebbe essere più "rigido" o per lo meno dovrebbero dotarla di serie almeno di uno pneumatico 195/16.

    Non so voi ma l'impressione è di essere su una barchetta in mare aperto per il continuo "dondolamento" addirittura avvertibile quando si frena a passo d'uomo o comunque ad ogni pressione del freno. L'eccessivo piegamento in curva (quando si tende ad esagerare) può essere anche giustificato.

    Non so voi se avete la stessa impressione o sono io che ancora devo abituarmi all'inconfondibile "comfort renault"...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Buona sera, a me l unica cosa che mi dà fastidio di questo assetto che molto secco su alcune buche, per il resto lo trovo preciso e reattivo e nn si corica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 6/10/2021, 19:56) 
    Buona sera, a me l unica cosa che mi dà fastidio di questo assetto che molto secco su alcune buche, per il resto lo trovo preciso e reattivo e nn si corica.

    se ho capito bene tu monti le 205/17, che fa tutta la differenza del mondo sullo sconnesso e le voragini delle nostre strade 😉, onestamente è per questo che sono rimasto sulla misura di serie, anche se perdo in tenuta e piacere di guida, ci guadagno in comfort, tensione e.....imprecazioni, molto più frequenti di un breve tratto di asfalto liscio dove divertirsi.

    Però rimango dell'idea e sensazione che per il peso di questa versione sarebbe servita più "rigidità" perché davvero dondola anche solo con la pressione del freno a 2 km/h...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il problema è che sei troppo abituato alla tua precedente auto... proprio le sospensioni e il livello di comfort (a discapito di reattività da auto sportiveggiante) sono state caratteristiche che hanno contraddistinto il marchio rispetto alle concorrenti europee, e dopo decenni che ho passato a bordo delle renault posso confermarti che la 'morbidezza' è una scelta voluta
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    sì ma infatti ho specificato che, conscio di questa nota peculiarità Renault, ero preparato ad un diverso comportamento di guida.
    La mia era una considerazione più specifica alla versione ibrida, che rispetto alla versione termica ha un peso maggiore di quasi 140kg...praticamente 2 persone di media statura e onestamente la taratura delle sospensioni, unita a ruote di dimensioni 185/15 sono secondo me inadeguate.

    PS: ho notato tra l'altro che ora di serie montano tutte 195/16, guarda un pò....solo politica commerciale? 😏
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È la spalla a fare il caldo o freddo ed è sapientemente scelta per compensare il vincolo sospensioni conseguente al peso del veicolo...
    Poi che siano misure standard o che uno debba sborsare per averle, non è mai stato un problema...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Vero, la spalla alta incide in modo particolare, nel bene e nel male..poi ci sono le preferenze per uno stile di guida.

    Diciamo che sta Clio é troppo di parte 😅.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ladies
    Posts
    91
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ragazzi, ma è corretto che all’accensione la macchina parta sempre in modalità mysense e non tenga memoria dell’ultima modalità di guida? (Eco ad esempio)

    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross23 @ 1/2/2022, 13:45) 
    Ragazzi, ma è corretto che all’accensione la macchina parta sempre in modalità mysense e non tenga memoria dell’ultima modalità di guida? (Eco ad esempio)

    Grazie

    Si è così, la macchina si avvia sempre in Mysense (indipendentemente da quale è stata l'ultima modalità utilizzata), quindi se vuoi mettere in una modalità diversa prima di partire basta che premi l'apposito pulsante e cambi nella modalità che preferisci.
    Aggiungo che la modalità si può cambiare in qualunque momento anche se si è in marcia senza nessun tipo di problema.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ladies
    Posts
    91
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ragazzi, io sono comunque perplessa per i consumi.
    In mysense faccio i 5.5 l /100 km
    In eco I 5.4/5.3

    Con un pieno faccio circa 630 km

    Faccio strada mista, anche autostrada.

    Mi dite la vostra, per piacere?
    Tutti i video test che vedo, dichiarano consumi mooolto più bassi

    Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Buona sera ,d' inverno è normale per vari fattori clima accesso, riscaldamento batterie. I miei consumi vanno dai 5 ai 5.7l/100km

    Lascia stare le pubblicità e video dei tester sono poco veritievoli
     
    .
48 replies since 2/8/2021, 14:15   2383 views
  Share  
.