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Salve a tutti vorrei sapere come si sta comportando la vostra Clio Hybrid con questo caldo infernale.
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Orlando De Vitis argomenta meglio la discussione ed esponi i problemi che rilevi. Le discussioni devono riguardare sempre un tema ben specifico e mai essere discussioni aperte a diversi argomenti.
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Vorrei sapere se con questo caldo infernale la vostra Clio a avuto dei miglioramenti o peggioramenti in fatto di prestazioni,errori. A me una volta ho fatto un po' il pazzerello lo spremuta e mi è uscito un errore se ricordo bene pompa olio lo spenta e riaccesa e l errore è scomparso e tutt ora grazie a Dio nn e più uscito. Poi avverto un rumore proveniente dal posteriore credo che siano le ventole per raffreddare la batteria questo avviene quando fa molto caldo . Correggetemi se sbaglio
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Se nn sbaglio la batteria (quella da 1.2 kw) viene raffredata/riscaldata da un liquido, infatti nel vano motore c'è una vaschetta apposta. Sulla mia il rumore al posteriore potrebbe essere il portellone del cofano.
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ragazzi dopo quasi 9 mesi di "amore e odio" con questa clio, purtroppo il mio continuo (se pur sbagliato) confronto con la mia precedente golf 5 2.0TDI DSG mi ha portato ad una personale conclusione su un argomento ben preciso: l'assetto...e la taratura delle sospensioni. secondo me per il peso dell'auto, che ricordo è una manciata di chili in meno di una golf appunto, dovrebbe essere più "rigido" o per lo meno dovrebbero dotarla di serie almeno di uno pneumatico 195/16.
Non so voi ma l'impressione è di essere su una barchetta in mare aperto per il continuo "dondolamento" addirittura avvertibile quando si frena a passo d'uomo o comunque ad ogni pressione del freno. L'eccessivo piegamento in curva (quando si tende ad esagerare) può essere anche giustificato.
Non so voi se avete la stessa impressione o sono io che ancora devo abituarmi all'inconfondibile "comfort renault"...
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Buona sera, a me l unica cosa che mi dà fastidio di questo assetto che molto secco su alcune buche, per il resto lo trovo preciso e reattivo e nn si corica.
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CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 6/10/2021, 19:56) Buona sera, a me l unica cosa che mi dà fastidio di questo assetto che molto secco su alcune buche, per il resto lo trovo preciso e reattivo e nn si corica. se ho capito bene tu monti le 205/17, che fa tutta la differenza del mondo sullo sconnesso e le voragini delle nostre strade 😉, onestamente è per questo che sono rimasto sulla misura di serie, anche se perdo in tenuta e piacere di guida, ci guadagno in comfort, tensione e.....imprecazioni, molto più frequenti di un breve tratto di asfalto liscio dove divertirsi.
Però rimango dell'idea e sensazione che per il peso di questa versione sarebbe servita più "rigidità" perché davvero dondola anche solo con la pressione del freno a 2 km/h...
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Il problema è che sei troppo abituato alla tua precedente auto... proprio le sospensioni e il livello di comfort (a discapito di reattività da auto sportiveggiante) sono state caratteristiche che hanno contraddistinto il marchio rispetto alle concorrenti europee, e dopo decenni che ho passato a bordo delle renault posso confermarti che la 'morbidezza' è una scelta voluta
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sì ma infatti ho specificato che, conscio di questa nota peculiarità Renault, ero preparato ad un diverso comportamento di guida. La mia era una considerazione più specifica alla versione ibrida, che rispetto alla versione termica ha un peso maggiore di quasi 140kg...praticamente 2 persone di media statura e onestamente la taratura delle sospensioni, unita a ruote di dimensioni 185/15 sono secondo me inadeguate.
PS: ho notato tra l'altro che ora di serie montano tutte 195/16, guarda un pò....solo politica commerciale? 😏
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È la spalla a fare il caldo o freddo ed è sapientemente scelta per compensare il vincolo sospensioni conseguente al peso del veicolo... Poi che siano misure standard o che uno debba sborsare per averle, non è mai stato un problema...
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Vero, la spalla alta incide in modo particolare, nel bene e nel male..poi ci sono le preferenze per uno stile di guida.
Diciamo che sta Clio é troppo di parte 😅.
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Ragazzi, ma è corretto che all’accensione la macchina parta sempre in modalità mysense e non tenga memoria dell’ultima modalità di guida? (Eco ad esempio)
Grazie
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CITAZIONE (Ross23 @ 1/2/2022, 13:45) Ragazzi, ma è corretto che all’accensione la macchina parta sempre in modalità mysense e non tenga memoria dell’ultima modalità di guida? (Eco ad esempio)
Grazie Si è così, la macchina si avvia sempre in Mysense (indipendentemente da quale è stata l'ultima modalità utilizzata), quindi se vuoi mettere in una modalità diversa prima di partire basta che premi l'apposito pulsante e cambi nella modalità che preferisci. Aggiungo che la modalità si può cambiare in qualunque momento anche se si è in marcia senza nessun tipo di problema.
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Ragazzi, io sono comunque perplessa per i consumi. In mysense faccio i 5.5 l /100 km In eco I 5.4/5.3
Con un pieno faccio circa 630 km
Faccio strada mista, anche autostrada.
Mi dite la vostra, per piacere? Tutti i video test che vedo, dichiarano consumi mooolto più bassi
Grazie
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Buona sera ,d' inverno è normale per vari fattori clima accesso, riscaldamento batterie. I miei consumi vanno dai 5 ai 5.7l/100km
Lascia stare le pubblicità e video dei tester sono poco veritievoli
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