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Ciao a tutti ma è possibile che entri acqua all'interno del vano motore dalla fessura tra il cofano e la parte sotto?? A me è successo da entrambe le parti [/IMG]
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prova a vedere se i canali di sfogo sono puliti
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Tutto pulito si si ma il punto è che c'è dello spazio cioè non è a chiusura ermetica.. da entrambi i lati
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Ma non deve essere ermetica, non ha senso che lo sia... il motore deve stare al riparo da getti d'acqua a pressione e dal contatto diretto con l'acqua in generale, per il resto si può bagnare un pochino senza che succeda nulla. Basti pensare a quando piove forte e la macchina viene usata... pensate che il motore non si bagni?
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Giusto si si vero e anche da sotto quando piove tanto e le strade sono allagate può entrare acqua 🌧️ 🌧️
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Ciao ragazzi riprendo la discussione,a me lato passegero posteriore destro oggi ho trovato acqua sulle plastiche battitacco,è successo a qualcuno? Domani vado in concessionaria per il problema auto di ottobre mah...già iniziamo con queste infiltrazioni roba da non credere!! Grazie per l'attenzione ragazzi se avete avuto anche voi problemi come il mio...
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Cerca di capire se viene da sopra o da sotto, sarà sicuramente la guarnizione porta ma in genere se si bagna il battitacco l'acqua viene da più su
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 15/5/2023, 17:56) Cerca di capire se viene da sopra o da sotto, sarà sicuramente la guarnizione porta ma in genere se si bagna il battitacco l'acqua viene da più su Sinceramente sembra scavallare da sotto l'acqua o non scola la guarnizione della portiera,a me dove fa la curva per intenderci la parte della portiera verso l'anteriore è aperta in due anche a voi?
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Su questo non posso darti risposta perché non ho la 5... Comunque una bella rottura
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Si che pizze,uno acquista auto nuova ma sempre rogne..avevo una clio 2 era un mulo e mai problemi..potrebbe anche essere regolazione cerniera non so che pensare domani mattina andrò in concessionaria...
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Temo che quel poco che si possa regolare con la cerniera permetta l'allineamento porta nella direzione sopra/sotto... Purtroppo la profondità non è regolabile se non lavorando nel gancio dove la portiera batte per chiudersi.
Per quello chiedevo se avevi identificato da dove entra l'acqua.
Piuttosto, domanda stupida: nella mia auto capita che quando piove molto, alcune gocce si fermano sopra la guarnizione e quando apro le portiere di dietro, quelle che sono rimaste li tendono a scavallare la guarnizione e gocciolare giù. Però non so tratta di infiltrazione ma di gocciolamento quando si apre la porta. Magari verifica che non sia quel caso, fai delle prove con un tubo da giardino o fatti innaffiare l'auto con te dentro per verificare queste cosette. Non è semplice risolvere in officina e non sempre trovi chi ti cambia la guarnizione al primo colpo, visto il suo costo...
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Eh questo non lo so se se gocciola, non ci ho fatto cado,ma a me sembra che entra addirittura dalla guarnizione portiera parte sottostante dove fa la curva,ho visto che la portiera la parte sottostante è leggermente più dentro,in confronto con il telaio,ho visto le altre portiere e sono perfettamente allineate con il telaio,non saprei se fosse per questo bo
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anche io farei subito la prova pratica col tubo dell'acqua, ci metti un attimo, la spruzzi attorno alla porta, e poi controlli, magari tu puoi metterti dentro e fai spruzzare a un altro, così vedi in diretta se ci sono gocce e dove entrano, oppure se sei da solo puoi mettere attorno alla battuta interna della porta della carta assorbente da cucina, così vedi subito se e dove si bagna; poi si può anche far fare l'allineamento delle porte ma di solito come già detto sopra, con le sole cerniere si fa poca roba, tuttavia i carrozzieri le "registrano" ugualmente ma qui il cliente è meglio che non veda l'operazione perchè usano attrezzi tecnici segreti come... martellone di gomma e varie leve , e battendo e tirando la porta fanno un "adattamento in opera" finchè questa si allinea al meglio alla carrozzeria
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Praticamente la piegano per dovere
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yesss, la carrozzeria è una scatola di lamiera con varie aperture, se qualcosa non combacia c'è poco da fare, una botta qua e una di là e si mette apposto, fanno così anche in fabbrica, la chiave universale non manca mai tra gli attrezzi del montatore
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