porta cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    dopo averne provato di diversi e cimentandomi nella costruzione in fai da te (senza grande successo) credo di aver trovato quello giusto
    IMG_20210724_192258
    posizionato nell'ultima griglia, cosi la molla fa blocco, e direi che dopo 2 settimane di test è ok, e si può anche ruotare il telefono
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Vedo che ha il marchio Renault... È originale o lo hai preso su Aliexpress? In questo caso condividi il link?

    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e non a caso sono utente platino 😁 lo condivido volentieri
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://it.aliexpress.com/item/1005002467524076.html
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    piccolo aggiornamento, dopo diversi centinaia di km posso dire che il supporto per cellulare tiene bene anche su strade da rally 👍
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dopo aver provato anch'io diversi supporti (vetro frontale, vetro laterale, sopra cruscotto...) ho preso anch'io lo stesso supporto (senza logo) e devo confermare che al momento è il migliore per spazio occupato visibilità del telefono (io l'ho posizionato più sopra).
    A breve comunque installerò il Car-Tablet e mi dimenticherò del telefono in auto!!!

    Consiglio ovviamente l'acquisto di questo supporto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    62
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Sono anche io alle prese col posizionamento del cellulare. Metto una foto con le posizioni che ho provato, e che vorrei provare.
    Il cellulare è un rugged, quindi pesa. Il supporto è anche caricatore wireless, anche lui pesa.
    Attualmente è montato nella posizione in rosso, col classico supporto da bocchetta. Poco stabile, temo per le alette, copre la manopola dell'aria e parte dello schermo. Molto scomodo.
    Ho provato nella posizione verde, con il supporto a sfera adesivo (da aliexpress, a sinistra in foto). La base per il biadesivo misura 25mm di diametro, l'angolo alto a sinistra della cornice è l'unico posto abbastanza piatto per provare a incollarlo. E' più comodo, non copre la bocchetta, copre sempre parte dello schermo. Dopo pochi giorni è caduto, non ha retto il peso.
    La posizione migliore sarebbe quella azzurra, ma il supporto dovrebbe essere proprio a metà della cornice. Ho pensato ad un adattatore da incollare sulla cornice, con la faccia frontale piatta per metterci il supporto adesivo a sfera. La cornice è leggermente bombata, quindi l'adattatore sul retro deve seguire la stessa curvatura. Ho provato a disegnarlo per stamparlo in 3D, la zona da incollare è grande 20x70 mm così tiene. Dove sostiene a sbalzo il supporto sferico ho previsto una vite. Il problema è la curvatura della cornice: non ho le misure. Potrei rilevarle, un po' a occhio e a tentativi, ottenere qualcosa di decente. Qualcuno per caso ha già fatto un lavoro simile? Suggerimenti?
    png
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    la pecca è proprio quella, di non trovare un posto adeguato, io l'ho posizionato (come da foto rossa) ma copre la manopola della ventola, ne ho provato diversi (anche in fai da te) ma senza successo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    62
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Risultato finale.
    Poi potrei migliorarlo. Appoggio più grande, posizione leggermente più alta, colore nero. Già così è molto meglio di prima
    Medianav SupportoClio MontatoSmall

    Edited by VelistaPerCaso - 24/3/2023, 14:50
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ma in quella posizione non ti copre parzialmente il mn?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    62
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Rispetto alla foto poi l'ho ruotato verso il guidatore, e praticamente non lo copre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    io uso questo IMG_2023040703629_2IMG_20230407_165005_1
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    62
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Il primo supporto che avevo costruito con la stampante 3D non restava incollato alla cornice. Allora l'ho rifatto in vetroresina, usando la cornice stessa come stampo dopo averla protetta con nastro da pacchi. Ne ho approfittato per migliorare il posizionamento, un po' più in alto e verso sinistra. Sulla vetroresina ho inglobato una rondella su cui la colla del biadesivo prende bene, messa parzialmente a sbalzo a sinistra, poi ci ho incollato e avvitato da dietro il supporto a sfera. L'ho verniciato alla meno peggio perchè ero di fretta, poi ci ho messo un biadesivo serio. Ora non si muove più. Nella posizione in cui si trova può fungere anche da dashcam (due centimetri più in alto sarebbe stato ancora meglio). Il supporto caricatore wireless è una comodità spettacolare, niente più fili da inserire quando salgo in auto.
    Medianav Supporto2 6tutti

    Edited by VelistaPerCaso - 13/1/2024, 03:49
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    direi che è un risultato molto apprezzabile (purtroppo vista la grandezza dei smartphone attuali e il poco spazio utile zona cruscotto si deve scendere 1 po a compromessi)
     
    .
14 replies since 25/7/2021, 09:47   963 views
  Share  
.