Trattamento carrozzeria esterna

Escrementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Vedi se ti serve il seguente 3D
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62442350
    Clio 5 esterno / carrozzeria
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=9060010
    Ciaoo

    P.s. tasto cerca in alto dx
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fonzie-two @ 9/12/2022, 16:21) 
    Vedi se ti serve il seguente 3D
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62442350
    Clio 5 esterno / carrozzeria
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=9060010
    Ciaoo

    P.s. tasto cerca in alto dx

    P.S: Usato ma non ho trovato niente come esperienze a riguardo,per questo ho fatto il post!!!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OpenGas @ 9/12/2022, 19:47) 
    P.S: Usato ma non ho trovato niente come esperienze a riguardo,per questo ho fatto il post!!!!!!

    Ok! Specificalo quando fai il post (trattamento professionale non trovato), oppure apri un 3D nuovo.
    Ciaoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ciao, i "trattamenti" sono procedure piuttosto complesse che vengono eseguite nei centri di Car Detailing e non dai carrozzieri.
    Ti dico subito che non costano due soldini, la cosa nella sua interezza è abbastanza impegnativa.
    Se hai un pò di manualità potresti farcela anche da solo. Dopo il trattamento ci sono i lavaggi e la cura di mantenimento; non è che metti su una cosa e via.
    Posso consigliarti sulle procedure e i prodotti da acquistare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Colletta @ 11/12/2022, 05:02) 
    Ciao, i "trattamenti" sono procedure piuttosto complesse che vengono eseguite nei centri di Car Detailing e non dai carrozzieri.
    Ti dico subito che non costano due soldini, la cosa nella sua interezza è abbastanza impegnativa.
    Se hai un pò di manualità potresti farcela anche da solo. Dopo il trattamento ci sono i lavaggi e la cura di mantenimento; non è che metti su una cosa e via.
    Posso consigliarti sulle procedure e i prodotti da acquistare.

    Ciao,grazie della risposta. In effetti stavo cercando carrozziere in grado di fare quel trattamento,nella mia città non so se ci sia un centro che fa esclusivamente Car detaling,proverò a sentire.
    Si come manualità per il fai da te credo di potermela cavare,solamente che ho box risicato per potermi muovere bene attorno alla macchina.
    I prodotti che hai testato si possono utilizzare all’aperto? Non so perché,ma immaginavo che certe procedure semipermanenti vadano fatte in ambienti quasi asettici.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Allora: quasi tutti i prodotti nanotecnologici andrebbero usati in un garage. Vuoi perchè durante la posa non ci possano essere particelle voltanti di sporco che potrebbero intromettersi tra carrozzeria e il prodotto, vuoi perchè necessitano di un certo tempo di riposo dopo la posa per potersi chiudere correttamente (generalmente 24 ore sono sufficienti.


    Il NANOTECH che vorresti mettere tu, ti consiglio vivamente di farlo posare SOLO DA PERSONALE QUALIFICATO che luciderà la macchina per rendere la superficie estremanente piana per ovvi motivi. Grossomodo ci vorranno un paio di giorni.
    Non sarà un antigraffio assoluto, per questo ci vuole una pellicola PPF che va posata da chi sa veramente metterci le mani.

    Poi ci sono le altre vie quelle appunto del faidate che sono comunque sono una ottima soluzione e soprattutto aumentano l'autostima dopo aver svolto. con i dovuti crimi, tutti i passaggi che richiede.

    Ho visto d'esperienza che l?Orange Valencia, per essere veramente figo, ha bisogno di gloss termine che significa lucentezza.


    Sta a te prendere la giusta decisione in merito. Se presa subito da nuova potresti ottenere buoni risultati.

    Se hai bisogno di ulteriori chiarmenti in proposito sono qui,

    Ciao
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hai centrato il punto,ritiro auto mercoledì o giovedì, Orange Valencia che credo dia il suo da fare per mantenerlo bello lucente e credo anche io che fare un buon trattamento ora da nuova sia sicuramente più indicato.

    Mi puoi dare qualche delucidazione nella procedura del fai da te? Così da valutare bene il da farsi.
    Grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Dunque:
    per iniziare bene l'approccio al Car Detailing ti suggerisco di leggere le linee guida scritte qui.

    evita se puoi di fartela lavare dal Concessionario, non sappiano sotto che spazzole rotanti potrebbero buttartela, quelle fanno solo danni. Ti faccio presente inoltre che lo il trasparente è piuttosto fine e deboluccio.
    Un passo alla volta.

    Presa la macchina, facci pure un giro...piano piano + nuova..mi raccomando.

    Lette le guide, mi fai sapere poi ne riparliano. Tieni conto che i prodotti che acquisterai ti dureranno nel tempo.


    Dai che po ci risentiano....P.S. scusa ma di dove sei?

    A proposito: La Mia appena trattata.

    Edited by Riccardo Colletta - 12/12/2022, 04:37
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono di Pesaro.
    Ah ma è nuova pure la tua!! La tieni a puntino!!
    Ho girato un po’ per avere quelle info sui vari trattamenti…..e il carrozziere che avevo in mente gli esegue e mi ha dato tutte le delucidazioni del caso.
    1- nanotecnologico 300€ dura almeno 3mesi,non tanto di più….poi sta anche a noi prolungarne la durata lavando bene auto.
    2- ceramico 800€,che mi ha sconsigliato su macchina nuova e andrebbe fatto con il bel tempo/rialzamento temperature.
    3- sorprendentemente mi ha consigliato (anche perché in carrozzeria non lo fanno) wrapping installazione pellicola ppf 3m trasparente,dicendo che ora sono migliorate molto e ha potuto constatare che viene un ottimo risultato finale,oltre ad essere protettiva per la carrozzeria. A suo dire basterebbe applicarla solamente nella parte anteriore dell’auto che è la parte più a rischio.

    Ora ho individuato alcuni Car detailing che voglio contattare per il discorso pellicola.

    In ogni caso voglio anche curarla come si deve….questa orange Valencia mi deve durare!!! 😜

    P.s: tornano le cose che hai scritto sopra
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    143
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OpenGas @ 13/12/2022, 22:39) 
    Sono di Pesaro.
    Ah ma è nuova pure la tua!! La tieni a puntino!!
    Ho girato un po’ per avere quelle info sui vari trattamenti…..e il carrozziere che avevo in mente gli esegue e mi ha dato tutte le delucidazioni del caso.
    1- nanotecnologico 300€ dura almeno 3mesi,non tanto di più….poi sta anche a noi prolungarne la durata lavando bene auto.
    2- ceramico 800€,che mi ha sconsigliato su macchina nuova e andrebbe fatto con il bel tempo/rialzamento temperature.
    3- sorprendentemente mi ha consigliato (anche perché in carrozzeria non lo fanno) wrapping installazione pellicola ppf 3m trasparente,dicendo che ora sono migliorate molto e ha potuto constatare che viene un ottimo risultato finale,oltre ad essere protettiva per la carrozzeria. A suo dire basterebbe applicarla solamente nella parte anteriore dell’auto che è la parte più a rischio.

    Ora ho individuato alcuni Car detailing che voglio contattare per il discorso pellicola.

    In ogni caso voglio anche curarla come si deve….questa orange Valencia mi deve durare!!! 😜

    P.s: tornano le cose che hai scritto sopra

    Bene!
    Se intendi mettere la pellicola si, la pare anteriore è fortemente consigliata anche contro gli insetti che si schianterebbero sul muso, specchietti e montanti anteriori.
    Consiglio anche sulle parti basse dei paraurti posteriori.
    I prodotti MAFRA sono raccomandati per il NANOTEC!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ragazzi buona domenica,io ho fatto trattamento maniacline mafra a casa,meglio di niente sicuramente c'è,ho messo la cera ceramica spray con pad e panno microfibra,devo dire che una volta finita l'operazione da un bel gloss all'auto avendo l'orange valencia,e anche quel minimo di protezione penso che la dà anche perchè gli insetti ho fatto caso si staccano subito,adesso è un mesetto che ho fatto il trattamento e dovrei lavarla ma piove sempre non mi conviene,per il lavaggio alterno shampo neutro maniac line e shampo ceramic stessa linea prodotti molto validi però ci vuole del tempo libero per far tutto..questa è la mia esperienza che posso darvi ragazzi..buona domenica
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Bravo Damy!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie mille Riccardo! Il colore è spettacolare ma delicatissimo sarà che è la mia prima auto nuova di pacca ma sono molto protettivo verso la bestia ahahah🤣🤣🤣
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il carrozziere mi ha detto che oramai le vernici sono tutte “green” delicate!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OpenGas @ 18/12/2022, 18:09) 
    Il carrozziere mi ha detto che oramai le vernici sono tutte “green” delicate!!

    Esatto e un semplice moscerino fà bei danni
     
    .
51 replies since 13/7/2021, 14:05   1424 views
  Share  
.