Trattamento carrozzeria esterna

Escrementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +9
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho anch'io un paio di stracci in microfibra (di supermercato) e una bottiglietta d'acqua nel baule per levare queste cacche.
    Ma vorrei dotarmi di stracci migliori. Cosa mi consigliate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    secondo me sei attrezzato che basta :) , si possono usare anche dei semplici fazzoletti di carta bagnati che sono morbidi e non graffiano, io invece uso uno straccetto morbido di cotone, e quando sono secche per non fare graffi ci lascio lo straccio bagnato sopra finchè non si ammorbidiscono, in estate si seccano per bene, ma qualche minuto e vengono via;
    per la cronaca, a una mia amica, su una fiat panda l'ha lasciata appiccicata per mesi, "non ho mai tempo di lavarla ha detto", ora gliel'ho pulita io ma purtroppo ormai è troppo tardi, nel centro si è tolta la vernice, e tutto attorno è rimasto un alone indelebile, -_- .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi a me purtroppo sull'orangr valencia riamngono gli aloni dei moscerini che paxxe...che vernice di m... non vanno via neanche con il polish!! Sapete qualche prodotto da passare per togliere aloni? Come mai cavolo è cosi delicata questo colore?! Sarà bellissima ma era meglio il grigio zero magagne!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    vai piano con il polish che porta via anche strati di vernice, e rischi di peggiorare la situazione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sisi lo so,ma veramente questa vernice è cosi delicata cavolo neanche due mesi che la ho già piena di magagne!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e purtroppo queste sono le cosiddette vernice ad acqua (più ecologiche, da vedere) più delicate sicuramente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Delicatissime proprio, ho preso anche un prodotto per rimuovere i moscerini ma gli aloni rimangono,non c'e nulla da fare!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62542733
    dai 1 occhiata a questa discussione, anche se va fatto prima
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Io ho fatto la stessa cosa preso kit maniac line mafra,al posto della ceramic wax ho usato lo shampo ceramic e purtroppo no non ho decontaminato l'auto un po per paura non mi fido anche per eventuali danni alle pinze freno,al prossimo lavaggio ho preso la ceramic wax e sicuramente la darò come protezione,per gli interni ugualmente ho passato tutto con il prodotto maniac line per plastiche cruscotto e tutto resto! Sono ottimi prodotti amche se costosi si, ma penso che ai moscerini non fanno nulla agli aloni!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damy @ 1/11/2022, 11:50) 
    Io ho fatto la stessa cosa preso kit maniac line mafra,al posto della ceramic wax ho usato lo shampo ceramic e purtroppo no non ho decontaminato l'auto un po per paura non mi fido anche per eventuali danni alle pinze freno,al prossimo lavaggio ho preso la ceramic wax e sicuramente la darò come protezione,per gli interni ugualmente ho passato tutto con il prodotto maniac line per plastiche cruscotto e tutto resto! Sono ottimi prodotti amche se costosi si, ma penso che ai moscerini non fanno nulla agli aloni!

    Se vuoi che tutte le eventuali protezioni aderiscano il meglio possibile, la decontaminazione si rende necessaria.
    Per altre cose, chiedi pure.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Colletta @ 7/11/2022, 10:09) 
    Se vuoi che tutte le eventuali protezioni aderiscano il meglio possibile, la decontaminazione si rende necessaria.
    Per altre cose, chiedi pure.

    Si visto che hai lo stesso colore del mio volevo chiederti a te rimangono le orme dei moscerini sul paraurti? A me si sembrano affondare nel trasparente non so se sia un difetto o è proprio il trasparente cosi!? Eppure uso subito il prodotto mafra maniac line per i moscerini,ma rimane l'impronta nel trasparente..grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ciao,
    si i moscerini sono molto "acidi". Se lasciati li, bucano il trasparente che è morbidissimo. L'unica soluzione è lucidare. Alla fine del processo ti consiglio di posare un prodotto che contiene PTFE. Tale prodotto è abbastanza forte ma ti raccomando caldamente di non lascirli li ma di pulirli ogni volta al rientro a casa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Colletta @ 9/11/2022, 11:05) 
    Ciao,
    si i moscerini sono molto "acidi". Se lasciati li, bucano il trasparente che è morbidissimo. L'unica soluzione è lucidare. Alla fine del processo ti consiglio di posare un prodotto che contiene PTFE. Tale prodotto è abbastanza forte ma ti raccomando caldamente di non lascirli li ma di pulirli ogni volta al rientro a casa.

    Li ho sempre tolti al rientro a casa ma con il quick detailer maniacline rimane comunque l'alone del moscerino nel trasparente,ti ringrazio molto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Da sempre uso il seguente prodotto ( solo a titolo d'esempio )
    https://arexons.it/it/prodotti/cura-auto/c...autoasciugante/
    Proprio per ovviare al problema dei moscerini, ne aderiscono in maniera inferiore e non lasciano traccia quando ne sono incollati ( un panno inumidito e vanno via subito)
    Ciaoo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,io ritiro la clio orange mercoledì e volevo fare un giro dai carrozzieri per fare subito il trattamento nanotecnologico.
    Qualcuno ha fatto quello professionale?
    La mia auto è stata sempre all”interno della concessionaria in esposizione per mancanza di auto,credo sia meglio fare subito il trattamento.
     
    .
51 replies since 13/7/2021, 14:05   1424 views
  Share  
.