Trattamento carrozzeria esterna

Escrementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi, lasciando la macchina fuori,l ho trovata con 3 escrementi di piccioni sulla carrozzeria... L ho pulita con molta delicatezza ma sono rimasti degli aloni (penso che siano aloni). Come posso risolvere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni, anche io ho trovato un escremento max sulla mia clio che il giorno dopo ho lavato piu di una volta ma c è rimasta la forma della macchia. Tipo se si è intaccato il lucido...la mia è nero etoile quindi la minima macchia subito si vede...poi già da appena ritirata in conce la vernice è come se fosse piena di graffi(o l hanno lavata con i rulli oppure nn è stata lucidata bene in fabbrica xke un auto nuova nn può avere una vernice in queste condizioni...un po sono deluso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    gli escrementi sono micidiali (peggio delle sportellate) ci sono dei prodotti che risolvono il problema
    Lucass91 sicuramente è stata lavata con i rulli prima della consegna, poi il colore nero si riga solo a guardarlo e viene accentuato il tutto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    È vero saverix....anche secondo me l hanno lavata coni rulli. Perché questi micro graffi mi sembrano fatti in modo circolare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    sicuramente è cosi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Purtroppo il trasparente è molto delicato e si riga anche lavandola facendo molta attenzione... se i segni sono circolari sicuramente è stata lavata a mano, io non l'ho mai lavata sui rulli ma purtroppo ho gli stessi segni...

    Per quanto riguarda gli escrementi, normalmente non macchiano ma corrodono il primo strato di vernice, il segno lasciato è indelebile e può andare via solo tramite intervento estetico riparatore, lucidatura se non è profondo o ripristino se non ha intaccato anche lo strato sottostante.
    Questi segni generalmente compaiono quando si lascia il guano per parecchio tempo, se sotto il sole basta anche meno ma un giorno mi sembra abbastanza improbabile...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Ahimè con le nuove vernici è pure peggiorata l situazione...

    Gli escrementi degli uccelli sono micidiali, ma in effetti 1gg mi pare poco perché possano intaccare.
    Io comunque ho l'auto bianca e forse si nota meno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ho notato anche io piccole macchioline opache sulla vernice che non se ne vanno facilmente nemmno strofinando bene col micorfibra e anche sulle parti cromate. Sono piccolissime non si notano. Ho avuto Wolkswagen sempre nera priam di questa... mai avuto problemi, la popò di piccione stavaanche una settimana, poi pulivo e tornava come nuova.
    Su questa che ho sempre nera farò più attenzione
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    è un problema ormai diffuso a tutte le auto, sono le ultime vernici ecologiche che sono più rispettose per l'ambiente, ma per contro risultano più fragili se in contatto con certe sostanze, io faccio ogni sera un giro attorno alla macchina e tolgo subito cacche di uccelli e macchie sospette, finora l'ho salvata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Consiglio il seguente prodotto, solo a titolo informativo " arexon shampoo con cera" preserva la vernice evitando antiestetici aloni.
    Ciaoo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ha passato lo strato superficiale del trasparente, che è molto morbido. Necessita di correzione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Perché lavarla ora che fa caldo si graffia e basta.
    Basta avere pazienza e con le prime piogge tutto si ammorbidisce e si toglie senza fare danni
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io per levare le cacche secche in qualsiasi momento preparo delle palline di carta da cucina, la inzuppo d'acqua, la premo sopra la zona e lascio così giusto un pochino. Quando tutto si è ammorbidito basta muovere appena e viene via tutto senza raschiare la polvere o il guano stesso sulla vernice... sempre fatto così e mai un problema
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    pure io faccio così :), e se sono in giro ho straccio e una bottiglietta di acqua nel baule per ammorbidirle e toglierle subito, come detto sulla vernice meno stanno meglio è se si vuole che duri inalterata, e pure sui vetri, se usi il tergicristallo per toglierle da secche si rovinano le spazzole <_<

    mio suocero che invece aspetta che si lavi con la pioggia, sul cofano gli è rimasta dei mesi, e quando finalmente l'ha pulita si è tolta la vernice -_-
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    pure delle cose banali come acqua salata lasciata asciugare al sole sono in grado in un paio di giorni di macchiare indelebilmente la vernice... provare per credere
     
    .
51 replies since 13/7/2021, 14:05   1424 views
  Share  
.