Consigli per impianto audio/video Renault Clio 3 2011

Autoradio di serie o sorgente con sistema android? Posso mantenere i comandi al volante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per chiede aiuto e consigli sull'installazione di un impianto audio/video sulla mia Renault Clio 3 del 2011.


    Fondamentalmente quello a cui vorrei puntare e la qualità più che la potenza o impianti esagerati che occupano tutto il baule o rivoluzionano completamente le portiere.
    Magari limitarsi alle predisposizioni di serie, con al massimo una piccola modifica ai montanti per alloggiare i tweeter o qualcuno degli speaker più piccoli se necessario, ad esempio cose del genere:
    SPOILER (clicca per visualizzare)


    In altri posti mi hanno consigliato di mantenere l'autoradio di serie ma facendo installare un DSP e affiancandola ad un altro lettore multimediale; questo è ciò che mi hanno riferito:
    "per ottenere il massimo, dovrai usare una seconda sorgente collegata in modo AFFIANCATO a quella originale. :hmm:
    Per esempio, puoi installare un DSP con ingressi analogici high level (tutti) ed ingresso ausiliario digitale (l'ottico TosLink praticamente tutti, l'USB diretto solo alcuni, e spesso con moduli opzionali), quindi, attraverso il controller di quest'ultimo, commutare gli ingressi e regolare il volume."
    E dicevano di concentrarsi principalmente sull'amplificazione (amplificatori o DSP amplificati).

    E mi hanno detto che così non funzionerebbero più i comandi al volante, ma uno dei miei dubbi riguarda proprio quelli, che vorrei mantenere funzionanti.

    Ad esempio in questo video con un'auto simile alla mia, lasciano l'autoradio di serie e installano un processore audio mantenendo i comandi al volante (tra l'altro mi piace molto come hanno installato gli altoparlanti, lasciando in mostra le loro griglie, mi piacerebbe fare qualcosa del genere). Però il video è vecchiotto, del 2011:
    www(punto)youtube(punto)com/watch?v=q8ud6WYyS1o&t=65s


    Se no pensavo a sorgenti più avanzate tipo la Alpine iLX-F903D che ha sistema android, tutti i collegamenti possibili, tra bluetooth, usb, AUX, android auto e pure un collegamento esterno HDMI e ho visto video dove la utilizzavano con una Fire Stick Amazon o collegandoci uno smartphone o tablet attraverso un chromecast.
    Poi navigazione satellitare e magari la possibilità di collegarci sensori di parcheggio e una telecamera per la retromarcia.

    Sul sito RGsound, nella descrizione di questa alpine viene riportato questo:
    "Se la tua auto è dotata di sensori di parcheggio, puoi continuare a utilizzare questa comoda funzione con il tuo iLX-F903D. Alpine offre molte interfacce bus dati dedicate ai veicoli per connettere il tuo Halo9 al sistema di bus dati del tuo veicolo. Ciò rende compatibile i comandi al volante volante del veicolo, la visualizzazione delle impostazioni dell'aria condizionata e il display del sensore di parcheggio."

    Voi cosa mi consigliate?
    Sapreste aiutarmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    https://msg.forumcommunity.net/?t=62170842

    Discussione già postata e raggiungibile al link sopra.

    Reno601 cortesemente attendi che gli utenti leggano e rispondano senza aprire doppie discussioni.
    Il forum è qui per aiutare ma come ogni cosa ha i suoi tempi.
     
    .
1 replies since 14/6/2021, 13:59   454 views
  Share  
.