Kit gonfiaggio pneumatici

Funzionano ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Spero nessuno di voi abbia mai dovuto usarlo, ma se vi fosse capitato come è stata la vostra esperienza ? funzionano bene o ti lasciano a piedi ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il compressore con la bomboletta 'turafalle'?
    Il compressore funziona sicuramente, la bomboletta pure ma so che è una porcheria che poi va levata quanto prima...
    Converrà usare il compressore senza bomboletta, tanto se il danno e limitato a una foratura il compressore ti porta al primo gommista, se il danno fosse più grande non c'è riempitivo che tenga...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io l'ho usato: se hai preso un chiodo o comunque il foro è di dimensioni ridotte, allora la bomboletta può essere di aiuto.
    Logicamente c'è da seguire tutta una procedura da seguire affinché funzioni, non puoi andare oltre una certa velocità ed il gommista dovrà ripulire tutto l'interno dello pneumatico prima di riparare il foro.
    Discorso diverso se hai un taglio o un foro più largo: la bomboletta non riesce a chiudere completamente il foro ed a quel punto sarà inutile utilizzarla. Dovrai cambiare la ruota.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Io resto dell'idea che la cara vecchia e sempre funzionante RUOTA DI SCORTA sia la soluzione migliore. Ogni So che nella Clio V l'anno rimessa all'interno. Ogni tanto controlli la pressione e comunque la gonfi sempre un pò di più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quando ho acquistato la mia Clio V circa un anno e mezzo fa, non era provvista di ruotino di scorta in quanto GPL (aveva solo il kit bomboletta-compressore).
    Sono d'accordissimo con te, infatti ho comprato un Kit ruotino "originale" al costo di 190€ compreso di crick, borsa e chiave per lo smontaggio.
    Quindi mi stai dicendo che la stanno dando con l'acquisto iniziale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Occhio al ruotino ragazzi, se non è previsto come dotazione ma al suo posto viene fornita una ruota 'vera' è perché sicuramente c'è una motivazione di fondo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 5/8/2021, 11:48) 
    Occhio al ruotino ragazzi, se non è previsto come dotazione ma al suo posto viene fornita una ruota 'vera' è perché sicuramente c'è una motivazione di fondo...

    In che senso? Porto ruote da 17 con cerchi in lega e freni a disco anteriori e posteriori. Ho provato diversi ruotini compatibili, ma andavano solo al posto delle ruote anteriori: per le posteriori, il freno a disco è più sporgente e non permette il montaggio.
    Ho acquistato questo kit originale proprio per essere sicuro che sia in regola con il montaggio.
     
    .
6 replies since 6/6/2021, 11:48   196 views
  Share  
.