Medianav non effettua ricerche AF delle stazioni salvate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonguiorno a tutti, sono Maurizio da Bologna e da poco possessore di una "cugina" Duster del 2018 che monta una Medianav 2 (9.1.3). Purtroppo ho notato che se salvo nelle stazioni predefinite una emittente e mi sposto in una zona diversa e qui accendo la radio, il Medianav non effettua la ricerca della frquenza locale (pur essendo abilitato si RDS che AF). Con la radio accessa la funzione RDS AF funziona regolarmente. questa funzione è presente in tutte le autoradio di questo mondo ma in questa non riesco ad abilitarla. Ho tentato varie opzioni nel MODE TEST > AF ma non ho ottenuto risultati.

    Edited by Simply.the.nenn - 17/5/2021, 17:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaurizioDuster @ 17/5/2021, 16:39) 
    Buonguiorno a tutti, sono Maurizio da Bologna e da poco possessore di una "cugina" Duster del 2018 che monta una Medianav 2 (9.1.3). Purtroppo ho notato che se salvo nelle stazioni predefinite una emittente e mi sposto in una zona diversa e qui accendo la radio, il Medianav non effettua la ricerca della frquenza locale (pur essendo abilitato si RDS che AF). Con la radio accessa la funzione RDS AF funziona regolarmente. questa funzione è presente in tutte le autoradio di questo mondo ma in questa non riesco ad abilitarla. Ho tentato varie opzioni nel MODE TEST > AF ma non ho ottenuto risultati.

    Prova a verificare se la funzione Area/AF è attiva insieme a RDS nel menu Opzioni della radio come descritto sul manuale del medianav > #entry430087606
    comunque anche leggendo altre discussioni su questo forum, la funzione AF ha sempre dato qualche problema sul medianav
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60517439
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=59564116
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=58584712
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Controlla se è attivata l'opzione regionale nella mia se e attivata l'AF funziona in maniera diversa dal solito, mantiene la stazione regionale (Rai 3) ma funziona normalmente con le altre nazionali
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Putroppo sia RDS che AREA/AF sono attive e , in condizioni normali il cambio frequenza funziona. Infatti se sintonizzo una emittente in una città e mi sposto in altre zone il Medianav rimane sintonizzato su quella emittente e cambia frequenza sintonizzandosi via via su quella che si sente meglio.
    Il porblema invece si presenta quando, al di fuori della cittò in cui ho fatto la memorizzazione delle stazioni, richiamo una delle stazioini memorizzate. In questo caso il Medianav non effettua alcuna ricerca e rimane sulla frequenza della città di origine. In altre parole non dà priorità al codice P.I. (program identifier).
    Sto insistendo con Renault ma sono scoraggiato. se non risolverò dovrò smontare il Medianav
    😥
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Disattiva area che dovrebbe restringere la ricerca alla frequenza riconosciuta come locale limitando così la ricerca delle altre frequenze.
    Almeno il mio funziona così. Ma ha altri problemi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ormai mi sono arreso, leggendo anche altri commenti su internet, pare proprio che le emittenti salvate nelle memorie dei predefiniti , abbiamo come priorità la verifica della frequenza salvata e quindi, se la frequenza salvata non è ricevibile nella zona la ricerca automantica della stazioine non avviene. E' una grave anomalia che non ho riscontrato in NESSUNA autoradio (nemmeno quelle da 50 euro). Un vero peccato perchè le restanti funzioni sono svolte in maniera molto soddisfacente. Ho cercato di documentarmi sugli schemi elettrici e credo che il problema sia irrisovibile in quanto questa funzione non è (come credevo) nel software del Medianav ma è integrata nei chip del tuner (TEF7000 e SAF7741). Un baco che non si può risolvere. Approfitto per chiedere se qualcuno ha documentazione invece dei menu AF TEST e RADIO TUNING che sono all'interno dedl Micom. Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Butta il medianav e montaci o fai montare un car tablet ne guadagni di salute mentale !
    Il medianav funziona sotto windows CE che non usa più nessuno e fa parte della preistoria.
    I cartableth usano Android dal 9 in su e a differenza del media sono aggiornabilivcome un Pc

    Edited by Pep2019 - 25/10/2021, 17:41
     
    .
6 replies since 17/5/2021, 15:39   682 views
  Share  
.