-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 59
- Reputation
- +6
- Location
- LADISPOLI
- Status
- Offline
|
|
Buonasera a tutti, come da titolo volevo fare un elenco di difetti della mia Clio, da condividere con voi. E' una Tce Duel 90 cv Gpl Landi aftermarket, con 35000 km percorsi. Le note dolenti riguardano principalmente proprio il Gpl. Innanzitutto, problema noto, l'indicatore del livello benzina che va sempre per i fatti suoi ,anche se vado a Gpl, per mancanza del famoso emulatore. Inoltre il motore tra i 2000 e 3000 giri va vistosamente a singhiozzo, a Gpl, mentre a benzina, sotto i 2000 , la macchina spesso tarda ad accelerare come se fosse "vuota".... Per il resto la macchina non mi ha mai dato altri problemi tra quelli descritti nel forum ma è ancora abbastanza giovane. Comunque il motore che singhiozza è una vera tortura...
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 12,929
- Reputation
- +1,677
- Location
- Siena/Napoli
- Status
- Offline
|
|
l'impianto gpl aftermarket sicuramente perde in affidabilità e giusta calibratura rispetto a quello di casa, che nasce specifico per la macchina
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 59
- Reputation
- +6
- Location
- LADISPOLI
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,555
- Reputation
- +420
- Status
- Offline
|
|
Fatti rivedere la carburazione dal tuo installatore. Magari non è il tuo caso, ma molti installatori quando gasano le auto, impostano nella centralina del gas solo ľ autoadattatività, mentre la carburazione ottimale va regolata durante la guida con il programma (in questo caso Landi Renzo) ed un lettore lambda.
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 6,390
- Reputation
- +981
- Status
- Offline
|
|
Probabilmente è un discorso aftermarket o meglio è la mano dell'installatore che fa la differenza. Anche secondo me come dice l'esperto Autoriparazioni Nicolis è una questione di taratura, che non va fatta automaticamente (come spesso fanno anche quando rimappano le centraline, stile copia e incolla). Sulla mia TCE 90cv Gpl, devo dire non sento differenze tra benza e Gpl, se non che a GPL è più reattiva come ripresa e più performante in allungo e non di poco.
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 12
- Reputation
- +1
- Status
- Offline
|
|
La mia è una ZEN GPL 12/2017. Ho all'attivo 221.000 km e 7 tagliandi fatti ogni 30.000 km. Anch'io non trovo differenza tra benzina e GPL. Unico aspetto che trovo stonato è il consumo ad andatura autostradale ( a 130 - 11/km litro), ma forse è normale. Fortunatamente percorro poca autostrada percorrendo per lo più extraurbano dove non faccio fatica a superare i 15 km/litro con punte in estate e con andature costanti intorno ai 90 km/h di 18-19 km/litro.
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 12
- Reputation
- +6
- Status
- Offline
|
|
Prova a segnalare la problematica all'installatore, per esperienza dovrebbe fare un giro in auto col pc collegato e trovare le varie problematiche in modo da risolverle istantaneamente.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 944
- Reputation
- +224
- Status
- Offline
|
|
@FEDENAPO, confermo che il TCE 90 sotto i 2k giri, è "pigro" Ciaoo
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 59
- Reputation
- +6
- Location
- LADISPOLI
- Status
- Offline
|
|
Grazie a tutti per le risposte, ne terrò conto...Ho dimenticato di citare i<tra i difetti l navigatore veramente imbarazzante per i percorsi che mi fa fare avvolte!
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 6,390
- Reputation
- +981
- Status
- Offline
|
|
Rimaniamo in tema per il MN abbiamo altre sezioni.
|
|
| .
|
9 replies since 8/5/2021, 22:25 388 views
.