Guarnizione Parabrezza

Sostituzione guarnizione parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +240
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ho appena dato un'occhiata, ma non ho trovato i pezzi che qui abbiamo discusso...va beh, per ora io non li cambio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 20/4/2021, 15:20) 
    :) confermo, la guarnizione sul vetro è solo appoggiata in modo non si infili sporco e foglie, ma l'acqua ovviamente passa sotto e viene convogliata ai lati con un sistema di grondaia, ed è un pezzo unico con tutto il tampone di plastica nera, e so che anche nella mia clio che ormai ha quasi 7 anni ha qualche crepa, mentre i 2 triangoli che sono ai lati sono messi peggio perchè lì si sono staccati alcuni pezzetti di gomma morbida che si sono indeboliti col sole; certo che come qualità non sono un granchè, le prime crepe le ho viste appena dopo 4 anni;
    ti dirò che subito li volevo cambiare pure io, :rolleyes: però non ero riuscito a trovarli, quindi visto che nell'insieme si notano solo da vicino ed è solo un problema di estetica, ho risolto che li tengo così :) , però se fossero abbastanza economici e facili da montare, un pensierino ora lo faccio.

    Ciao tizioClio e buonasera al gruppo,ti chiedevo una cosa riguardo al raccoglitore di acqua posto sotto il vetro anteriore della clio4,oggi mi è saltato un bel pezzo di gomma,c'è la probabilità che entra della qua?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    IMG_20240424_190804-17139793772464
    Buonasera a tutto il gruppo,ho ripreso questo argomento x sapere se qualcuno ha avuto infiltrazioni di acqua da qst pezzo,ossia la guarnizione che è posta sotto il parabrezza,grazie
    Non so se carica la foto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +240
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ciao Pako :) , nonostante qualche crepa io non ho nessuna infiltrazione ; come detto sopra, quel pezzo ha sotto come una grondaia e convoglia l'acqua ai lati e poi cade giù, l'acqua entra sempre e comunque dalle 2 grandi griglie laterali (credo siano per l'aerazione abitacolo), dai 2 fori del tergicristallo, e dalla guarnizione del vetro che è solo appoggiata, quindi non è ermetica, se questa si rompe è solo un po' brutto a vedersi e basta, se si alza il cofano motore, e si guarda là sotto, si vede che è tutto asciutto, ed io continuo a tenerla così. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie tizioClio x avermi risposto inanzi tutto👍😉,sai ieri dopo la pioggia entrando in macchina avevo visto la parte del vetro sotto che era appannato,ed ho pensato che si sia infiltrata dell'acqua 😡,comunque provvederò lo stesso se riesco a mettere del silicone nero senza che si veda molto,almeno x arrangiare un po',anke xchè ogni lavata di macchina va via un pezzo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Non preoccuparti il vetro è incollato con del mastice nero, la guarnizione è un plus, a meno che non sia incollato male l'acqua non dovrebbe entrare nemmeno senza guarnizione...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok grazie Simply.the.nennx la risposta👍😉,la mia preoccupazione era se entrava dell'acqua all'interno dell'auto non dal vetro ma bensì dalla carrozzeria🤔🫢,perché mi sono ritrovato una parte del vetro appannato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Occhio che non necessariamente entra l'acqua dal vetro, potrebbe entrare anche dalle prese aria poste sotto la protezione in plastica cioè nel vano tergicristalli... È un fenomeno ben noto anche quello...
     
    .
22 replies since 17/4/2021, 14:28   1309 views
  Share  
.