[INIEZIONE CONTROLLARE] - Allarme su cdb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ragazzi oggi mentre camminavo un tizio di affianca e mi avverte di un uscita di fumo bianco dal motore quando accelero, onestamente molto strano, me ne sarei accorto..o forse intendeva dallo scarico? 🤔
    Cmq mi accosto subito e controllo il motore, senza trovare anomalie apparenti. Avverto solo un odore strano, tipo di liquirizia, anche dall'interno. Riparto e dopo pochi chilometri mi appare questo messaggio. Mi devo preoccupare...visti i precedenti??😰
    IMG_20210410_173142_0

    Edited by GiaN P. - 10/4/2021, 18:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si si ovvio... portala a controllo. Semmai dovessi fare guasto brutto tra 1000km, dalla centralina vedono che hai avuto un problema 1000km prima di riportarla. La spia e il messaggio sono spariti?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Quando si è presentato il problema fortunatamente ero a pochi km da casa; ho aspettato un paio d'orette, ma quando l'ho ripresa la spia e il messaggio sono riapparsi dopo qualche km.
    scusami..in che senso guasto brutto?
    ho letto un pò in giro, anche su questo forum, ma si parla soprattutto di alimentazione a GPL e molti fanno riferimento alla lubrificazione degli iniettori, che in caso di brevi percorrenze giornaliere, a lungo andare possono risentire se non ben lubrificati.

    Ok, diciamo che potrebbe essere il mio caso, visto che percorro pochi km tra casa e lavoro, ma credo che dopo solo 2000 km non sia ammissibile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Guasto brutto appunto bloccare gli iniettori, soli 2000 km da portare in assistenza doppiamente, poi hai la spia dell’assistenza accesa e c’è poco da discutere con quei simpaticoni Renault 👍🏻
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Avevo la consegna da contratto l'11 novembre e l'ho ritirata il 22 gennaio; alla consegna mi hanno fatto aspettare tre quarti d'ora in sala d'attesa e 2 ore e mezza dopo per un documento mancante, che poi si é scoperto mancante, proprio perché non era richiesto. Ho di conseguenza saltato la classica illustrazione dell'auto con l'addetto alle consegne per non rischiare il licenziamento. 😏

    Discuterci? di cosa...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Discutere proprio di nulla, visto che hai un problema alla macchina e stai chiedendo se devi preoccuparti. Se non la porti fai un favore a loro e un torto a te stesso... dico con una spia accesa in macchina non dovrai certo star a spiegargli tante cose, l’auto ha un problema e si risolve. 👍🏻
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    scusate, aggiorno (si fa per dire) la situazione perchè comincia ad essere irritante, in quanto da mercoledì scorso ancora non riesco a sapere la causa del problema.
    Sto aspettando una chiamata dal tizio dell'accettazione, lo stesso che sabato mi aveva riferito di contatti con la casa madre per "scrupolosi chiarimenti" in quanto i problemi rilevati risultavano anomali dopo soli 2000 e rotti km, anche in proiezione di eventuali richiami.....tradotto: non c'abbiamo capito una mazza e attendiamo istruzioni. 😎
    aggiungo che mentre la portavo in officina ho riscontrato uno strano comportamento della batteria, in pratica il termico si è spento solo ben oltre la completa carica e si è accesa la spia gialla del motore con il messaggio "controllare antinquinamento".

    sarei curioso, davvero sono il solo con i suddetti problemi??

    Edit:
    Risposta poco fa dell'incaricato officina: "si è staccato un tubo dell'acqua e stiamo aspettando i tecnici di Renault Italia per capire i motivi e come risolvere, temo non sarà pronta prima di venerdì...forse lunedì."
    Giuro che la tentazione di lasciarla lì é forte...parecchio🤬🤬

    Edited by GiaN P. - 20/4/2021, 14:45
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaN P. @ 20/4/2021, 11:58) 
    aggiungo che mentre la portavo in officina ho riscontrato uno strano comportamento della batteria, in pratica il termico si è spento solo ben oltre la completa carica e si è accesa la spia gialla del motore con il messaggio "controllare antinquinamento".

    Successe anche a me. Quindi carro attrezzi, al ritiro mi dissero che avevo il livello della batteria basso, (la batteria comune non di trazione) giustificando il guasto dicendo che la batteria tira tutte le varie centraline della macchina ed essendo bassa ha segnalato un falso errore. Successe circa 2 mesi fa e ad ora è tutto ok
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    incredibile!! Dopo sole due settimane di attesa avemus diagnosi!!
    SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA, KM PERCORSI: 2150....un record? 🤣 🤣
    Colgo l'occasione per ringraziare la Renault Italia che previa mia segnalazione a mezzo mail dell'accaduto mi richiama dopo soli 6 giorni, rassicurandomi di aver contattato l''officina della RRG di Roma Tiburtina per chiedere lumi:
    "i tempi prolungati sono dovuti alla iniziale reperibilità del pezzo, ma mi confermano dalla RRG che ora la sua auto avrà totale priorità, ma dovrò risentire l'officina giovedì quando avrò il quadro preciso".
    giovedì? mecojoni alla totale priorità....quindi immagino che anche questa settimana non se ne parla....complimenti davvero 😎

    PS: a tal proposito mi rivolgo ai mod, non so se sia il caso di rinominare il 3D con la frase in stampatello, anche per semplice "informazione".
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ieri dopo un viaggio di circa 300km a gpl (con alcuni intervalli di fermata e quindi non continui) + 30/40 km a benzina mi ritrovo la stessa spia. Oggi pomeriggio vado direttamente in officina Renault sperando che mi facciano subito la diagnosi (anche se ne dubito). Il problema è che lunedì parto.. rieschierò grosso?
    1E55AF98-235F-4871-A847-71AD6FB0E4C6
     
    .
9 replies since 10/4/2021, 17:05   4996 views
  Share  
.