App MyRenault

alternativa al libretto manutenzione cartaceo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho ritirato pochi giorni fa la mia CLIO INTENS Blue dCi 115 con cui ho fatto qualche centinaio di km e adesso è ferma in box per il dpcm.
    Non vedo l'ora di provarla meglio, intanto in questi giorni sto leggendo il manuale per famigliarizzare con i comandi del sistema multimediale.
    La cosa che mi ha sorpreso che Renault non ha più un libretto di manutenzione come ho sempre avuto su tutte le mia auto precedenti e attuali oltre la Nuova Clio. Spero che questa app sia l'alternativa elettronica del vecchio libretto, anche se sino ad oggi accedendo alla mia Clio risulta ancora in spedizione nonostante sia già nelle mia mani. Ho chiesto varie volte al numero verde che risponde da Roma ma mi hanno invitato ad attendere un mese dall'immatricolazione perché il sistemi aggiorni la mia auto. La cosa mi suona alquanto strana, questo mi fa pensare che il sistema sia poco affidabile e aggiornato. Tra l'altro anche il venditore della concessionaria mi ha detto che loro non lo considerano molto.
    Vi chiedo se anche voi avete usato l' app e avete gli stessi risultati?
    Ciao.

    Edited by Pep2019 - 16/3/2021, 08:26
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Cosa intendi per vecchio libretto manutenzione? Lo scadenziario con i controlli a tot mesi/km oppure il registro di timbri e date di ogni intervento?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    143
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ciao,
    intanto complimenti per la macchina. Tramite il sito della Renault puoi entrare e registrarti su MyRenault. Li troverai tutte le informazioni sui futuri Service, lo scadenziario e gli interventi previsti.
    Faccio presente inoltre che tali informazioni sono condivise a livello Europeo. I "tagliandi" puoi farli in qualunque Paese presso le officine Renault dove, tramite un loro software ripescano tutta la cronostoria dei lavori fatti sull'auto.
    L'app, lasciala stare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, grazie, non ho potuto fare due foto decenti in questi giorni, le posterò appena posso. Comunque rispondendo intendo il vecchio scadenziario che da come ho appreso non esiste più da qualche hanno ormai. La registrazione sul sito My Renault l'ho fatta ma non é altro che la stessa accedendo all'app My Renault. Purtroppo ho avuto una cattiva esperienza in filiale Renault di Milano con un venditore interessato solo a portare a casa un contratto come faceva comodo a loro senza considerare la mie richieste. Comunque dopo vare peripezie con i responsabili sono riuscito a ritirare la mia clio dCi 115 Intens di colore brun vision sul mercato interno, anche se la prima disponibile era di colore Orange Valencia che reputo altre che bello é unico mai visto su altre auto, ma aveva i cerchi in acciaio con coperchi e non si poteva cambiarli, molto criticabile per una auto da oltre 20 mila euro di listino, come i freni a tamburo posteriori che nonostante tutto sono solo con pacchetto ambiente.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxpro @ 16/3/2021, 09:11) 
    Buongiorno ragazzi, grazie, non ho potuto fare due foto decenti in questi giorni, le posterò appena posso. Comunque rispondendo intendo il vecchio scadenziario che da come ho appreso non esiste più da qualche hanno ormai. La registrazione sul sito My Renault l'ho fatta ma non é altro che la stessa accedendo all'app My Renault. Purtroppo ho avuto una cattiva esperienza in filiale Renault di Milano con un venditore interessato solo a portare a casa un contratto come faceva comodo a loro senza considerare la mie richieste. Comunque dopo vare peripezie con i responsabili sono riuscito a ritirare la mia clio dCi 115 Intens di colore brun vision sul mercato interno, anche se la prima disponibile era di colore Orange Valencia che reputo altre che bello é unico mai visto su altre auto, ma aveva i cerchi in acciaio con coperchi e non si poteva cambiarli, molto criticabile per una auto da oltre 20 mila euro di listino, come i freni a tamburo posteriori che nonostante tutto sono solo con pacchetto ambiente.

    Ciao a tutti, ma se io volessi sapere ad esempio che tipo di olio usare per il motore, per i freni etc, quanti litri ne necessitano con o senza cambio del filtro o il tipo di candele (nel caso di motori benzina) come dovrei fare? Su My Renault c'è scritto veramente poco, niente di esaustivo. Penso che Maxpro si riferisca a questo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Esattamente quello che tu dici, non penso proprio che si trovano tutte le indicazioni a riguardo. Per ora io non visualizzo ancora nulla perché il venditore ha fallato e per ora nel mio my renault, sia sito che app cellulare é ancora bloccato su spedizione alla concessionaria. Ti saprò dire di più in avanti ma da come ho intuito sembra che le indicazioni sui liquidi, tabelle di manutenzione e quant'altro sia un segreto.
    Ci sarà in questo forum qualche altro possessore di renault che si sia posto la domanda o forse non interessa a nessuno. Bah! dopotutto a mio parere, avere cura della propria vettura significa proprio questo e non soltanto il passare un panno sulla carrozzeria.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo. Poi mi chiedo: la volessi anche portare da un meccanico "generico" questo che liquidi mi mette dentro? Ha forse delle vie preferenziali per avere info in proposito?
    La cosa comunque è strana, ho avuto auto di diverse marche e il libretto manutenzione (fatto + o - bene) lo davano tutte quante, non capisco sinceramente questa omertà da parte di Renault. 🤔 🤔
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi conforta che non sono l'unico e comunque ti dirò che ne ho fatto richiesta sia al venditore della filiale RRG di Milano dove ho ritirato la mia Clio che al preparatore che la scorsa settimana dopo una breve illustrazione dell'auto mi ha detto che non si usano più e che la Clio mi dice tutto a momento opportuno. Alla mia domanda insistente mi ha risposto che se volevo in rete si trova qualcosa come in vecchio libretto tagliandi e altre info (che secondo il mio modesto parare sono la bibbia del vettura) Questo vuol dire che praticamente devi andare da loro per qualsiasi cosa ...capisci a me!
    Prima di lasciare la concessionaria ho chiesto al ragazzo della manutenzione che tipo di liquido di raffreddamento e olio motore dovevo usare se avessi dovuto rabboccare e mi ha risposto che nonostante la Renault per 40 anni ha usato Elf della Total da quest'anno ha rotto il contratto e ora mette Castrol sulle vetture.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi restiamo sull'Argomento della discussione,per evitare confusione con gli altri Utenti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te, ma volevo chiarire alcune cose che sono molto importanti quando si acquista una auto NUOVA e non USATA.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxpro @ 16/3/2021, 16:48) 
    Sono d'accordo con te, ma volevo chiarire alcune cose che sono molto importanti quando si acquista una auto NUOVA e non USATA.

    Maxpro Comprendo perfettamente,
    vi invito ad aprire una nuova discussione dove potete tranquillamente scambiarvi opinioni su tutto cio che ritenete opportuno.

    Edited by Pep2019 - 16/3/2021, 18:08
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok, Vi darò altre info a riguardo in un post specifico, Grazie!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio > Gloria, rende famosi

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Pep2019 👌
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi ricollego a questa discussione per chiedere se a voi l'app o anche la pagina My Renault funzionano correttamente.
    Io ho perso lo storico manutenzioni: sull'app risultano le date ma non i km e la descrizione degli interventi, mentre sul sito non vedo neanche quelli.
    Finora inoltre non sono mai riuscito a scaricare il libretto di manutenzione nella sezione "soluzioni per la rivendita".
    Io immaginavo si potesse scaricare un file riepilogativo degli interventi.
    Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    scusate anch'io sono in cerca del libretto di manutenzione per verificare quantità e tipo di olio motore, tipo di olio freni ecc dove si potrebbe trovare?
    100cv ben/gpl my2021

    Edited by Cosmoss - 30/3/2022, 14:43
     
    .
14 replies since 15/3/2021, 22:27   825 views
  Share  
.