Avviso avviamento in salita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    1614035258_0 Ho un problema si è appena accesa la chiave con avviso avviamento in salita controllo qualcuno sa dirmi come risolvere e cosa sia ? Grazie mille

    Edited by saverixx - 23/2/2021, 19:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Mi sono appena ritirato da lavoro e ho notato nel fermare l auto ho spento i fari quindi lo lasciato i led diurni accesi e nel pigiare il freno si sono accesi tt le lucine interne che si accendono quando abbiamo i fare accesi quindi ad esempio si è acceso il led nel pulsante dei finestrini e se ho notato bene si sono accesi anche i fari di posizione io nn ci ho mai fatto caso mi sembra una cosa non normale vero ? Gg ho sostituito la luce di posizione posteriore destra che si era bruciata avrò qualcosa a massa ? Sarà saltato qualche fusibile? Qualcuno sa quale può essere il fusibile da controllare ? Vi ringrazio per l aiuto ora vado a letto più tardi do un occhiata a tt la scatola dei fusibili nel caso andrò in Renault se nn riesco a trovare il problema
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Controlla che la lampadina sia corretta e che sia montata bene... se è montata male potresti fare un macello... se hai ancora la lampadina vecchia controlla se è identica...!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    La vecchia lo buttata comunque avevo quella di ricambio nel kit che mi è stato regalato al memento che ho acquistato l auto ho provato montarla al contrario ma fa la stessa cosa ho tolto la lampadina e nn va niente più a massa e la spia si è spenta ho controllato tt i fusibili col tester e tt ok sono andato a comprare una nuova lampadina e il problema ritorna domani vado dall’ elettrauto forse c è qualcosa che nn va nel faro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La lampada è quella a doppio filamento? Si tratta di quella posizione/stop? Sotto ha 2 contatti o uno?
    E nel suo alloggiamento ci sono 2 linguette o una sola?
    Ti chiedo questo perché il comportamento è tipico di una lampada errata
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se è a doppio filamento non la puoi montare al contrario, già questo mi suona strano
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ho risolto avevi ragione avevo una lampadina errata e in più mi hanno venduto una lampadina errata sono andato a controllare e montiamo la p21 5w sono andato dal cinese presa è montata e tt si è risolto ora ordino una buona su Amazon problema rientrato xo vi dico avendo l assistenza in salita disattivata sentivo la macchina più reattiva 😂
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 23/2/2021, 19:46) 
    Se è a doppio filamento non la puoi montare al contrario, già questo mi suona strano

    Ha 2 linguette laterali per incastrarla e ho pensato che avevano loro la massa e avevano un verso per questo 😂 comunque quella che ho montato io a sto punto non so a cosa serve 😂 p21w ma nn bianca no arancione come quella della freccia bho
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Le due lunguette accendono la lampadina in momenti diversi.
    Una illumina il filamento del freno quando schiacci il pedale, l'altro illumina il filamento delle luci posizione. Mettendo una p21w che ha un solo contatto in basso anziché 2, hai messo in contatto le due lamelle del fanale, così quando frenavi la tensione passava nel circuito delle luci posizione alimentandolo e accendendoti tutto il resto!

    Le p21w mi sembra si usino per la retromarcia oppure per i retronebbia...

    E se ti può consolare, anche a me hanno regalato le lampadine di ricambio in concessionaria, anche quelle alogene dei fari... peccato che ho i fari led...

    Bisogna sempre stare attenti alle lampade, cambiarle sempre a luci spente e osservando bene la lampadina vecchia per esser certi che quella nuova sia compatibile... soprattutto con questo schifo di fanali dove è possibile sbagliare nonostante le baionette delle lampadine siano tutte diverse e univoche...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per l'errore sul cdb hai risolto o no?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Si sì risolto tt è stato un mio errore per fortuna non ho fatto danni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    E allora tutto bene 👍
     
    .
11 replies since 23/2/2021, 00:07   3326 views
  Share  
.