Errori in diagnosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho fatto una diagnosi con obd 2 appena arrivato e mi da questi due errori Screenshot_20210210-163123_Torque_0
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    128
    Reputation
    +15
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    p1453 indica la pressione del differenziale insufficiente legata al filtro mezzo intasato. Il verde indica che è stato un errore ormai risolto da solo.

    il P0380 invece è grave. Questo indica un malfunzionamento delle candelette all'interno del circuito le quali aiutano a fornire calore al motore durante la miscelazione d'aria e combustibile.
    Al seguito ci sono diversi componenti da ispezionare e verificarne il corretto funzionamento/stato tra cui relè, fusibili con relativi collegamenti, sensori di raffreddamento e connettori.

    Un consiglio che posso darti è di evitare come la peste accelerate a motore freddo, se possibile anche a motore caldo, in quanto il diesel ha un coefficiente d'infiammabilità inferiore alla benzina e quindi mettrle in funzione, di non correre e di farla vedere al più presto da un meccanico bravo.

    Attendi anche i pareri dei più esperti, loro sapranno darti una risposta più approfondita e precisa della mia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Rispondo per il codice p0380.

    Si riferisce al malfunzionamento di una o più candelette di accensione.

    Confermo che non è grave. Dovresti anche accorgerti che al mattino durante l'avviamento a freddo fatica un po' ad avviare il motore.

    Nel mio caso avevo 2 candelette su 4 che erano guaste, ma si avviava cmnq anche con temperature sottozero.

    Se vuoi fare una diagnosi veloce lo puoi fare da te, con l'uso di un tester da Elettricista.

    Se hai manualità le puoi sostituire anche da solo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 10/2/2021, 19:22) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11279896/...GR_dmwl2KA.jpeg)
    Il sensore è quella roba attaccata ai 2 tubi in gomma in alto a destra sulla foto

    Una settimana fa ho fatto fare una diagnosi in officina e dava sensore pressione differenziale, oggi che mi è arrivato obd 2 ho fatto io una diagnosi e mi da questi due errori non capisco perché Screenshot_20210210-163123_Torque_1
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAUI_Renault @ 10/2/2021, 18:42) 
    Rispondo per il codice p0380.

    Si riferisce al malfunzionamento di una o più candelette di accensione.

    Confermo che non è grave. Dovresti anche accorgerti che al mattino durante l'avviamento a freddo fatica un po' ad avviare il motore.

    Nel mio caso avevo 2 candelette su 4 che erano guaste, ma si avviava cmnq anche con temperature sottozero.

    Se vuoi fare una diagnosi veloce lo puoi fare da te, con l'uso di un tester da Elettricista.

    Se hai manualità le puoi sostituire anche da solo.

    Ho fatto una diagnosi in officina una settimana fa e mi hanno detto che le candelette non c'entrano niente e che era il sensore pressione differenziale da sostituire
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Una settimana fa ho portato l'auto(1.5 dci 75 cv) in officina a fare una diagnosi perché mi erano usciti i messaggi iniezione e antinquinamento controllare con le spie della chiave inglese e del motore e perdevo potenza. Dalla diagnosi che mi hanno fatto in officina usciva che era il sensore pressione differenziale. Oggi mi è arrivato obd 2 e ho fatto io una diagnosi e mi da gli errori P0380 e P1453
    Cosa può essere?Screenshot_20210210-163123_Torque_2
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    P0380 significa che hai una o più candelette bruciate, o che non sono alimentate perché è saltato il modulo preriscaldo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 10/2/2021, 20:06) 
    P0380 significa che hai una o più candelette bruciate, o che non sono alimentate perché è saltato il modulo preriscaldo.

    È normale che perde potenza?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Perde potenza se le candelette sono tutte bruciate o se, a causa loro, non riesce a rigenerare.
    Perché, sui diesel con dpf, le candelette servono anche per aumentare la temperatura in camera di combustione durante la rigenerazione.
    E, se non funzionano, la rigenerazione stessa può fallire.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Matteo98 ti pregherei di non postare ovunque questo screen e di non parlare ovunque di questo problema...

    Si proceda qui grazie
     
    .
9 replies since 10/2/2021, 17:39   1959 views
  Share  
.