Installazione luci abbaglianti automatiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono possessore di una Clio 5 100 Tce Zen,volevo far attivare sulla mia auto l'accensione automatica delle luci abbaglianti, come sulla ClioIntens
    da un concessionario mi è stato detto che on è possibile attivarle. A voi risulta

    Stessa cosa per installazione sensori di parcheggio anteriori.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    81
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Gli abbaglianti automatici funzionano con una telecamera situata dietro lo specchietto interno, se non cel'hai la vedo dura. I sensori credo sia possibile metterli ma difficilmente li vedrai dall'easylink
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :quoto: per fare una installazione di fabbrica dovrai aggiungere telecamera e sicuramente cambiare pure parabrezza. In fine dovrai abilitare l'opzione dal sw centralina, ammesso che sia possibile.

    Per lo meno questo è quello che si fa quando si aggiunge qualche optional originale.

    Per quanto riguarda i sensori di parcheggio stesso discorso se i sensori li vorresti originali, dovranno sicuramente essere abilitati via sw per avere massima compatibilità col tuo sistema multimediale se quest'ultimo prevede aggiunte.

    In poche parole dovrai verificare con qualcuno dotato di attrezzatura se il sw è pronto ad accettare queste modifiche
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Riuppo la discussione perché anch'io avrei bisogno di un consiglio.
    Da poco ho acquistato una Intens E-tech in pronta consegna. Mi trovo bene, l'unica cosa di cui sento la mancanza è, appunto, la commutazione automatica degli abbaglianti. Avendo la telecamera sul parabrezza e il sensore crepuscolare, potrei chiedere a una officina Renault se è possibile attivarli previo pagamento? Qualcuno ha esperienze in merito?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Probabilmente è possibile, una connessione alla porta obd e via.
    Io ci andrei senza aspettare la risposta, del resto vai lì e chiedi e non costa nulla... Almeno finché non lo fanno 😅

    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Simply.the.nenn Grazie mille per la risposta :) stavo anche pensando di mandare una mail all'assistenza ufficiale Renault, ma magari una risposta negativa in forma scritta potrebbe essere controproducente. Che poi a loro non cambierebbe niente, pagherei l'installazione e comunque saremmo tutti contenti. Tu mi consigli di provare e mandare anche una mail?

    P.S. Buon Ferragosto

    Edited by Robotink90 - 15/8/2023, 19:34
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    Purtroppo le officine dei vari marchi tendono a non fare lavori cosiddetti extra, personalmente andrei a vedere se fanno e farmi fare un preventivo (magari prova più di 1 officina) che magari trovi quella che ti soddisfa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    saverixx
    Capisco. Peccato, però. Alla fine alcune cose non vanno proprio a stravolgere la macchina. Spero che un'officina possa accontentarmi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Probabilmente con una mail ti rimbalzano di brutto, è più facile trovare qualcuno alla mano che possa farlo e magari nemmeno ti chiede nulla... È la stessa cosa che vorrei fare anche io sulla mia e so già che è possibile, al primo tagliando proverò a capire con che pasta mi trovo davanti e se è il caso mi faccio avanti con la richiesta...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io i primi di settembre ho un aggiornamento in officina per via di un messaggio comparso in app e proverò a chiedere. Una cosa che non ho capito è se si rischia qualcosa facendo queste integrazioni o se in casa madre hanno modo di accorgersi di chi le ha fatte e quando. Ho sempre avuto questo dubbio.

    Edited by Robotink90 - 16/8/2023, 09:14
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per esperienza personale posso dirti che dovrebbero andare a spulciare tutte le opzioni per capire se una cosa è attiva o no, non ne vale assolutamente la pena indagare e nemmeno ne avrebbero il tempo... Potrebbe essere stata attivata per qualunque motivo, vai tranquillo, se riesci a fartelo fare di sicuro nessuno in seguito vedrebbe nulla, e se anche lo vedesse non ha voglia di verificare perché...

    Magari in caso di aggiornamento massivo potresti poi perdere l'upgrade, ma anche lì ho qualche dubbio ✌️
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Robotink90 in Renault non te lo faranno mai. Sul gruppo di Facebook chiamato “Clio V” c’è una persona (se vuoi il nome chiedimi in privato) che attiva tutte le funzioni tramite obd. Oltre che gli abbaianti automatici ci sono molte altre opzioni, come ad esempio attivare il wifi di CarPlay
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sarebbe un'ottima alternativa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ma soprattutto a chi mi chiarirà questo dubbio: sono in attesa della consegna della clio pre restyling che ho acquistato in versione tce 100 gpl techno con il solo optional (oltre le dotazioni di serie, ovviamente) sensori di parcheggio anteriori. Non sono riuscito a capire se la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti è presenta nella versione techno visto e considerato che la telecamera dietro lo specchietto ci dovrebbe essere per il lane keeping e per i segnali stradali e sono di serie i fari automatici. La commutazione abba/anabb è compresa o fa parte di altro pacchetto? Grazie
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che sia indipendente rispetto all'accensione automatica luci, perlomeno in genere sono 2 cose separate.
    Ma visto che ha la telecamera per il lane keeping probabilmente ha la capacità per farlo se è disponibile come optional.
     
    .
14 replies since 13/12/2020, 00:22   649 views
  Share  
.