ruotino clio 2020 gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve guardando sui vari siti di ruotini mi sono imbattuto su varie misure tra cui il ruotino 125/80/r16 (606mm), mentre i pneumatici di serie sono 185/65/r15 (621.5 mm) qualcuno sa le vere misure del ruotino?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    Sulla portiera c'è l'etichetta della pressione pneumatici che riporta la misura 125/70 R16 96M.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    alla fine ho acquistato il ruotino usato del vecchio captur per 50euro mentre cric e chiave lo presi a parte perche' nn erano compatibili.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Renault Clio 1.0 TCe 100 GPL

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono anche io alla ricerca di un ruotino. Sulle portiere vi è scritto la misura ma chiedo se oltre il Captur ci sono compatibilità con altri ruotini. Grazie
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giore @ 22/12/2020, 11:15) 
    Buongiorno, sono anche io alla ricerca di un ruotino. Sulle portiere vi è scritto la misura ma chiedo se oltre il Captur ci sono compatibilità con altri ruotini. Grazie

    non credo che ci siano altri modelli.....125/70 r16 anche perche' ci sono misure renault da rispettare come interasse sei fori e la misura centrale...io mi sono scervellato due settimane, ma alla fine l'ho trovato, poi ci sono i ruotini compatibili su internet...ma devono essere "provati sull'auto" se calzano.il cric devi prendere quello con la piattina sopra che si inserisce nel bordo rinforzato sotto l'auto(tipo ford fiesta ) e la chiave da 17
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    +1
    Location
    Lucera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarryTCE @ 26/11/2020, 17:14) 
    Sulla portiera c'è l'etichetta della pressione pneumatici che riporta la misura 125/70 R16 96M.

    Ciao,
    ma questa etichetta è presente solo sulla Clio V?

    perché io anche ho intenzione di prendere un ruotino di scorta per la mia Clio IV serie e sto avendo difficoltà nel capire la misura adatta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che il ruotino oer clio4 non sia previsto dalla casa, ma ti rimando comunque alle sezioni più adatte
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Sulla serie IV non c'è ruotino ma ruota di scorta opzionale 185/65. Neanche troppo costosa (200 euro) rispetto alla concorrenza che per 150 euro forniva il ruotino. Con la 185 si può tranquillamente terminare un viaggio senza il limite di 80 e non sottrae spazio ai bagagli in quanto nella IV posizionata esterna sotto il bagagliaio. Unico inconveniente qualche kg in più.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    +1
    Location
    Lucera

    Status
    Offline
    La mia Sporter è dotata solo di kit di riparazione per cui avrei dovuto predisporre la cesta sotto al pianale per ospitare la ruota di scorta, con tutto ciò che comportava.
    Ho provato a far stare una gomma di scorta delle stesse dimensioni di quelle previste nello spazio sotto al pianale del bagagliaio, ma è troppo alta e il ripiano di appoggio si solleva.
    Alla fine ho optato per un ruotino più piccolo che entra poggiato in orizzontale, considerando che servirebbe solo a proseguire il viaggio fino al gommista.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione. Siccome vorrei acquistare il ruotino per la mia Clio 5 1.0 tce GPL (My2021) vorrei capire se questa misura vada bene:
    125/70 r16
    Rapporto d'aspetto: 70
    Diametro cerchio: 16"
    Fori: 4
    Larghezza pneumatico: 125
    Distanza fori/PCD: 100
    Misura ruotino 58x14cm
    Grazie mille!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    stregallo scusa se ti chiedo, dove lo metterai dato che c'è il bombolone del gas?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao Cosmoss La mia idea era quella di fissarlo nel bagagliaio. Anche se leva via spazio preferisco averlo. Allego la foto postata da un utente sul gruppo Facebook.471A7B85-14E8-432C-9785-14217E179B06
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    ah ok, ma in quel borsone ci sta il ruotino? l'idea non è male ma in caso di viaggio con valige come si fa poi?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sisi il borsone è fatto apposta, su amazon ne trovi svariati. Per quanto riguarda il problema viaggio si deve cercare di massimizzare gli spazi. Certo è che il ruotino occuperà abbastanza, però è anche vero che proprio in viaggio averlo è fondamentale
     
    .
13 replies since 22/11/2020, 20:33   1516 views
  Share  
.