Cromature Clio ZEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Buongiorno, spero che la mia prima discussione aperta non sia già affrontata, vorrei chiedere ai possessori della ZEN (hybrid nello specifico) se è presente la cromatura del paraurti posteriore che ingloba anche i sensori di parcheggio, perché ne vedo alcune con e altre senza e mi viene il dubbio che come successo per la intens anche la zen abbia subito delle variazioni dovute al listino, certo rispetto alla intens sono sciocchezze, ma potrebbe essere cmq un valido motivo per chiedere un ulteriore "carezza" al conce quando la ritirerò, anche perché non mi risulta sia tra gli optional.
    Inoltre ho notato che il brun vision da me scelto, la cromatura lo valorizza molto, rispetto alle plastiche nere, anzi rende molto di più rispetto ad altri colori.
    dunque vorrei anche un consiglio, sulla possibilità di aggiungere cromature aftermarket dei profili finestrini soprattutto visto che l'auto è nuova e vorrei evitare l'effetto "accrocco" almeno per i primi anni, mi sembra ci sia un "guru" sul forum a riguardo.

    grazie..

    Edited by GiaN P. - 22/11/2020, 13:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://www.ebay.it/itm/2019Up-Renault-CLI...aMAAOSwmRlfhFWO
    ovviamente i prezzi sono ancora alti (è un modello nuovo)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Credo sia tu il guru 😁 , intanto ti ringrazio, perché oltre ai profili finestrini, mi si è aperto un mondo.

    Non conosco i prezzi di questi prodotti, in effetti 100€ non sono pochi, ma pensavo fossero in plastica, non in acciaio.
    però come dicevo, considerato la macchina nuova, vorrei un prodotto di qualtà e se per risparmiare 20€ me li ritrovo a penzoloni dopo il 1° lavaggio o non perfettamente allineati non li metto proprio.

    Ho due perplessità, se aumenta di molto lo spessore e se rimuovendoli dopo parecchio tempo si rischia di danneggiare o rovinare le guarnizioni originali, magari con la colla ormai cotta o secca.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    troppo buono,
    sono ben fatti sagomati ad arte per le vetture specifiche, "il risparmio non è mai un guadagno" con un po di tempo costeranno meno, per rimuoverle ci sono dei prodotti, ma si può fare tranquillamente con acqua calda e asciugacapelli
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60825397
    fai un saltino a vedere la mia auto, e tantissime cose interessanti ci sono anche per le vostre clio 5
    a tutto cromo 😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    si infatti non ricordavo la discussione, ma avevo visto le tue "creazioni", ad arte per carità, ma meno...molto meno 😅

    ecco mi fermerei ai profili portiere, con la speranza che sia già presente l'inserto cromato nel posteriore.
    ...vabè, forse ora che l'ho vista anche la calandra non mi dispiace... 🤥
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    😁
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao! Se parli del listello cromato sul paraurti posteriore, posso confermarti che sulla mia (allestimento ZEN) è presente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    esatto, il dubbio mi è venuto perché nel configuratore non è presente e anche in molti video alcune ce l'hanno altre no, ma presumo sia dovuto al paese d'origine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ti confermo che è dovuto al paese di origine. La Zen su alcuni mercati (quello tedesco se non ricordo male) ha, per esempio, gli alzavetro posteriori elettrici di serie. Decisioni strane da parte di Renault, l'Italia non è l'India, e con la Clio hanno sempre avuto ottime vendite....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Si effettivamente in questo concordo, io ho preso l'hybrid, ma onestamente 22k e ritrovarmi le manovelle posteriori, non ci credevo, ma ho notato che sul sito, l'80% delle pronta consegna arrivano con i 4 vetri elettrici.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Allora sarò stato particolarmente sfortunato io (che per motivi di lavoro avevo bisogno di una diesel), perché ad inizio settembre in pronta consegna le ZEN avevano solo le manovelle posteriori. Cosa vuoi che ti dica? In effetti alcune scelte sulle pronta consegna sono decisamente discutibili, mi spiego: la mia Zen, in pronta consegna aveva sopra i cerchi in lega (sacrosanto), il pack street (da me espressamente richiesto) e il pack NAVI con cartografia Europa ed i vetri posteriori oscurati. Tutto bene, se non fosse che mancano i vetri posteriori elettrici ed il clima automatico (mancanze non del tutto legittime in una macchina del 2020).
    Il lato buono? 15900 euro il prezzo, ma, sulle auto in pronta consegna, Renault ha fatto degli allestimenti "strani" a parer mio. Che senso ha mettere il pack NAVI, avendo android auto di serie, e magari lascare le manovelle dietro???
    Opinione mia eh, sia chiaro.......e scusa la lungaggine.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Figurati, ognuno da priorità ad un optional rispetto ad un altro e sul pronta consegna non sempre è possibile integrare tutto, anzi.
    Ad esempio ne ho viste poche di ZEN in pronta consegna con cerchi in lega, NAV e vetri oscurati e se devo essere sincero è comprensibile, perché poco "giustificabili", nel senso che chi cerca questo allestimento, magari da priorità appunto ai vetri posteriori ed eventualmente alla vernice, ma se si comincia con ad esempio: NAV, clima automatico, vetri oscurati etc...credo sia conveniente passare direttamente alla intens.

    Poi ovviamente la produzione cambia in base anche alle richieste, per dire quando il 30 settembre ho preso la mia ZEN Hybrid con colore Brun Vision, alla RRG di Roma, ce n'erano solo 2 in arrivo con questo colore, ora se vai sul sito ne trovi una decina, segno che magari la gente preferisce risparmiare sulla vernice e investire su altro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    riprendo la discussione, perché finalmente la settimana entrante sarà quella decisiva...dopo oltre un mese e mezzo di ritardo. 😴

    chiedo nuovamente aiuto al "mago del cromo" saverixx 😎, perché il prodotto da te consigliato purtroppo non è disponibile per l'italia.
    ho visto altri due articoli ma onestamente non conoscendo il mercato di questi prodotti non so se è troppo caro il primo o troppo economico il secondo:

    www.ebay.it/itm/Strisce-Finestrini...1fsEym&LH_BIN=1
    www.ebay.it/itm/2019-Renault-Clio-...5fwCer&LH_BIN=1

    edit: ne ho trovato un'altro che si trova in Italia, è il più caro, ma ripeto, non so dare il giusto valore al tipo di prodotto:
    https://www.ebay.it/itm/modanature-12pz-Cr...5.c100008.m2219
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno Gian P e buona domenica. In effetti la differenza di prezzo è notevole. Approfitto della discussione per chiedere al MAGO DEL Cromo se ci sono modanature nero lucido per la cornice dei vetri, sempre per la Clio V. Grazie a chiunque risponderà!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://www.ebay.it/itm/2019-Renault-Clio-...OgAAOSwOc5fwCer
    troppo buoni ragazzi
    trovato anche questo per la V per ora provengono la maggior parte da Turchia/Bulgaria e qual cosina dall'Italia e Germania (essendo un segmento nuovo) i prezzi sono un pò altini ma c'è parecchia differenza tra i rivenditori (sono venditori che non ho comprato) bisognerebbe guardare le recensioni ma mi sembra che non ci sono, prova a contattare i venditori cosa rispondono, occhio a prendere il kit completo e non 4 pz
     
    .
71 replies since 22/11/2020, 12:35   1897 views
  Share  
.