[INSTALLAZIONE] come montare nuova autoradio android?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao a tutti!

    Ho una clio 4 GT Line del 2017 e, stanco delle poche funzionalità del medianav, ho deciso di comprare un nuovo autoradio android fighissimo da ben 10 pollici che potete vedere qui: https://it.aliexpress.com/item/40011588438....314f4c4drzuu6i

    Purtroppo non è uscita nessuna guida; ho contattato il fornitore e mi ha detto che in effetti l'autoradio è plug and play.
    Secondo voi questo vuol dire che mi basta smontare il vecchio autoradio senza nemmeno togliere i vecchi cavi? oppure i cavi che mi sono usciti vanno a sostituire quelli vecchi?

    Per caso qualcuno ha una guida standard per montare un autoradio su renault clio 4?

    Scusate ma non sono molto esperto ed è la mia prima installazione e quindi vorrei essere sicuro di non fare danni :)
    Qui di seguito mi mostro il prodotto:
    Particolare schermo
    VideoCapture_20201010-110001

    Cavi in dotazione:
    VideoCapture_20201010-110121

    VideoCapture_20201010-110037


    VideoCapture_20201010-110155

    VideoCapture_20201010-110215

    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

    Edited by saverixx - 23/6/2023, 19:35
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La cosa più facile è tirare via il vecchio e capire cosa hai davanti...
    Su cosa hai bisogno di supporto?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    è molto semplice basta staccare il vecchio e montare il nuovo con gli stessi attacchi originali (ha solamente molto attacchi in più rispetto al media nav) questo serve ad espandere il sistema, montando per esempio una dash cam, una obd, un subwoofer etc...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok, questo mi conforta! Allora appena lo monto vi farò sapere.

    Lo farò fra una settimana perché questo week end non avrò tempo, ma sicuramente vi dirò come è andata.

    Più che altro la mia richiesta si supporto è dettata dall'inesperienza e volevo avere un primo parere sul fatto se dovevo staccare tutti i cavi o lasciare gli originali.

    Comunque vi terrò aggiornati sicuramente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    KRYS74L95

    Questo week end ti aggiorno, nel frattempo sopra trovi il link.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polinello @ 14/10/2020, 10:36) 
    KRYS74L95

    Questo week end ti aggiorno, nel frattempo sopra trovi il link.

    gentilissimo, si diciamo che il mio problema riguardava più che l'installazione (che non sembra nulla di che, anch'io terrei i vecchi cavi e collegherei il tutto) era per la compatibilità con la retrocamera di serie ed i comandi al volante :)

    tienici aggiornati :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    QUOTE (KRYS74L95 @ 10/14/2020, 10:57 AM) 
    gentilissimo, si diciamo che il mio problema riguardava più che l'installazione (che non sembra nulla di che, anch'io terrei i vecchi cavi e collegherei il tutto) era per la compatibilità con la retrocamera di serie ed i comandi al volante :)

    tienici aggiornati :D

    Guarda anche io ho la retrocamera di serie e da quanto dice il link del venditore è tutto compatibile e puoi anche scegliere cosa far fare ai comandi al volante.

    A me la spedizione è andata liscia e ci ha messo 3 settimane.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polinello @ 14/10/2020, 12:06) 
    Guarda anche io ho la retrocamera di serie e da quanto dice il link del venditore è tutto compatibile e puoi anche scegliere cosa far fare ai comandi al volante.

    A me la spedizione è andata liscia e ci ha messo 3 settimane.

    attendo aggiornamenti con ansia 😬
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    +1
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti... Per la telecamera di serie, se nn sbaglio, hai bisogno di un trasformatore da 12v a 6v in quanto le telecamere aftermarket sono 12 volts mentre quella di serie è alimentata a 6 volts. Per i comandi al volante, nel kit cartablet dovrebbe uscire una scatoletta (solitamente rossa o nera) che è il modulo canbus per recuperare i dati dei comandi. Io l ho montato senza problemi... Ma ho comprato una telecamera aftermarket. Sul web troverai sicuramente quel che cerchi per i collegamenti della telecamera di serie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    QUOTE (KRYS74L95 @ 19/10/2020, 09:50) 
    attendo aggiornamenti con ansia 😬

    Ciao! Purtroppo non ho potuto nemmeno sto week end, mannaggia! Sono due settimane che nn riesco a trovare un momento di calma...

    Spero di aggiornarvi presto.

    Fremo io più di tutti!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Eureka!
    Finalmente sono riuscito a montare l'autoradio.

    Partiamo dal presupposto che non sono un esperto, dunque per me è stato molto complicato, però è andato tutto liscio.

    Ho smontato tutto il pezzo originale e fin qui tutto ok. Successivamente sono passato al montaggio del nuovo: i cavi originali non li ho dovuti togliere, i cavi nuovi invece, non andavano a sostituire, ma presentavano un'interfaccia tra i cavi originali e il tablet. Quindi ho dovuto usarli e l'aiuto più grande è che tutti gli ingressi sono univoci, quindi non ti puoi sbagliare, ed è stato molto facile.
    praticamente io mi preoccupavo della parte di compatibilità del tablet, retrocamera, telefono, nulla di tutto questo! Ha funzionato tutto al primo colpo, la retromarcia aziona la retrocamera, il GPS va una Favola, la radio idem, insomma tutto ottimo!!!

    Passiamo alle dolenti note, l'assemblaggio: praticamente il componente non era preciso al millimetro con la scocca, quindi ho dovuto tagliuzzare di alcuni millimetri la parte fissa dell'abitacolo per far incastrare tutto il pezzo pochi millimetri che hanno fatto la differenza, ho dovuto smussare leggermente anche gli ingressi del tasto delle 4 frecce e del blocco porta, sempre per lo stesso motivo

    In conclusione, sono super soddisfatto. Ho pagato 259 euro un prodotto di ottimo livello, risparmiando circa 300 euro + manodopera.

    Ve lo consiglio! Grazie per il supporto e spero di aver dato un feedback anche agli altri.

    A presto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ottimo lavoro, ma sarebbe meglio qualche foto cosi, per chi vorrà avventurarsi sarà aiutato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Questa è la parte tagliuzzata.

    Si vede poco perché è un poco sfocata.

    Pero potete vedere che è giusto poco e nemmeno si vede una volta montata.

    Attached Image
    20201022_231127

     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per la foto direi un pessimo lavoro (è una e si vede pure male) potresti fare di meglio ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Questi sono i cavi che sono usciti,

    L'interfaccia di cui vi parlavo è quella con la scatoletta rossa, praticamente i cavi originali vanno attaccati a questa interfaccia, e poi dall'interfaccia occorre attaccare il resto dei cavi al tablet.

    Per smontare l'abitacolo ho seguito questo tutorial:





    Domani faccio delle foto al prodotto finito.

    Edited by Polinello - 10/23/2020, 05:50 AM
    Attached Image
    Screenshot_20201022-231719_Chrome

     
    .
39 replies since 10/10/2020, 14:06   3622 views
  Share  
.