-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,913
- Reputation
- +2
- Location
- CAMPANIA SALERNO
- Status
- Offline
|
|
Ero pronto ad acquistare la clio V in data 18 Settembre. Dopo la configurazione con l'addetto alle vendite, si scopre che diversi motori, non sono in questo momento ordinabili in fabbrica per il blocco produzione. Si può acquistare dalle rimanenze in stock a patto che ci sia la stessa identica configurazione molto difficile. I motori interessati sono i seguenti:
1) 130cv EDC Benzina 2) Tutti i motori diesel 3)Benzina/GPL
Secondo il mio punto di vista personale, devono aggiornare i seguenti motori, con le nuove norme antiquinamento da 6 EURO TEMP a euro6-final i tempi di attesa non si conoscono ma penso secondo il mio punto di vista, un 2/3 mesi d'attesa.
Se qualcuno ha delle novità può scriverle in questo post
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 791
- Reputation
- +82
- Status
- Offline
|
|
Se il motivo è l'aggiornamento alla prossima normativa europea i tempi potrebbero non essere brevissimi. Quando acquistai la mia Clio prenotai una Tce90 Energy a giugno 2015 e poichè ci sarebbe stato il passaggio da euro 5 a euro 6 dal 1 settembre di quell'anno la Clio mi arrivò a fine novembre 2015, però c'era agosto di mezzo e cambiava proprio la classe da 5 appunto a 6. Cambiò anche il nome del modello (prenotata Energy cambiò il nome in Intens).
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 572
- Reputation
- +111
- Location
- Teramo
- Status
- Offline
|
|
Si, la motivazione è l'aggiornamento dei motori da euro 6d temp ad euro 6d. Non si conoscono ancora le tempistiche dell'aggiornamento.
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,558
- Reputation
- +1,881
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Praticamente tutti i motori per clio/nissan a questo punto...
A stento credo che rimangano a vendere briciole per tutto questo tempo, o si sono premuniti producendo quantità in stock per soddisfare la richiesta in questi mesi precedenti, o sanno esattamente quanto si dovrà attendere. La normativa prevede che il 6d final abbia una scadenza in immatricolazione al gennaio 2021, il che significa che fino a tale data ci sarà ancora tempo per smerciare le rimanenze, ma che oltre quella data non saranno ammesse versioni precedenti. Il che mi fa pensare che non ho capito come mai la produzione si arresti così all'improvviso
|
|
| .
|
-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,913
- Reputation
- +2
- Location
- CAMPANIA SALERNO
- Status
- Offline
|
|
A me è stato riferito da più persone il motivo che penso è quello dell'aggiornamento... per le tempistiche dicono 2 max 3 mesi vediamo... Il problema è che, se una persona vuole una versione specifica full, sara' molto difficile acquistare, deve girare un bel po' di concessionarie. Quello che a me urta, e che il marchio poteva mettere un avviso qualcosa di ufficiale,rimane un cliente nell'incognita che deve acquistare in questo modo non è il massimo
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,558
- Reputation
- +1,881
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Se ti dicessero tutto prima faresti probabilmente come molti, ovvero scegliere di andare altrove. Se invece non ti avviso sei gia accalappiato, tanto la scusa sono le norme europee...
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 572
- Reputation
- +111
- Location
- Teramo
- Status
- Offline
|
|
Ecco che porto delle nuove informazioni al riguardo. Da documenti trapelati dalla renault francese i motori saranno aggiornati così
Quindi il 75cv esce di produzione. Il tce 100 diventa 90cv (rimane da 100 nella variante GPL). Il tce 130 diventa da 140cv. Il diesel esce di produzione e torna nel secondo semestre del 2021. Il tce 130 (che dovrebbe passare quindi a 140cv) torna nel secondo trimestre del 2021. Il tutto con un aumento compreso tra i 300€ ed i 400€ con il picco dei 700€ dell'sce su life.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 172
- Reputation
- +38
- Location
- CN
- Status
- Offline
|
|
L'aggiunta della 6 marcia sul 1.0 penso che obblighi ad una bella modifica sulla curva di coppia, essendo adesso un motore completamente morto già in 5 intorno ai 2000 giri e con coppia massima più vicina ai 3000 giri. Probabilmente la potenza scesa a 90 CV va in questa direzione. Infatti tutti i piccoli 3 cilindri turbo delle concorrenti con 6 marce hanno coppia massima sotto i 2000 giri.
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,558
- Reputation
- +1,881
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Grazie per queste purtroppo bad news
|
|
| .
|
-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,913
- Reputation
- +2
- Location
- CAMPANIA SALERNO
- Status
- Offline
|
|
grazie per le info. Volevo capire il 140 tce benzina esce quindi entro giugno 2021? Con 140 cavalli sarà sempre cambio edc? aumenta kw e cilindrata a questo punto conviene l'ibrida 140 cv? dovro' ancora attendere salvo se prendo l'ibrido ma vorrei capire se ci sono vantaggi assicurativi e se vale davvero la pena grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 4
- Reputation
- +1
- Status
- Offline
|
|
Vi racconto la mia esperienza a riguardo.
Vettura ordinata a metà settembre (Clio TCE 100CV). Il concessionario mi contatta a fine settembre per dire che l'ordine non è andato a buon fine. Non sono disponibili vetture in pronta consegna con gli stessi optional quindi gli chiedo di farmi sapere se è possibile spostare l'ordine sulla nuova motorizzazione.
Passano alcuni giorni e vengo informato che la differenza prezzo è di 1.600€ (di cui -presumo- 750 per la perdita dell'ecoincentivo di cui avevo usufruito). Sembra che la garanzia di prezzo citata dal documento della Renault francese in Italia non si applichi.
Il call center Renault da me contattato non ha saputo darmi nessuna informazione.
Voi avete aggiornamenti?
-- Dodi
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 81
- Reputation
- +7
- Status
- Offline
|
|
Questa cosa che non hanno rifinanziato gli incentivi l'ho sentita anche io e a quanto pare tante persone si sono ritrovate a pagare di tasca loro la differenza
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,558
- Reputation
- +1,881
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Eh beh giustamente... tanto se vuoi la macchina la paghi per forza... siamo sicuri che non convenga lasciargli la cauzione li?
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 4
- Reputation
- +1
- Status
- Offline
|
|
La cauzione non credo di perderla perché sono loro inadempienti rispetto all'ordine originale.
Per quanto riguarda l'incentivo la prenotazione era stata fatta correttamente prima dell'esaurimento, ma il concessionario sostiene che la nuova motorizzazione non sia incentivata. A mio avviso è semmai più probabile che non sia possibile cambiare motorizzazione dopo aver fatto la prenotazione, in quanto la nuova versione ha emissioni equivalenti (a parità di ciclo ovviamente).
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,558
- Reputation
- +1,881
- Location
- Cagliari
- Status
- Offline
|
|
Non so come funzionino le variazioni di un contratto in corso, soprattutto in questi casi, che personalmente sono robe mai viste prima!
Comunque intendevo recedere dal contratto se non ti va di pagare la differenza e se la cauzione è minima
|
|
| .
|
19 replies since 20/9/2020, 09:12 1486 views
.