Antenna Shark Fin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    81
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sto valutando l'istallazione dell'antenna shark fin originale della renault. La mia macchina arriverà a fine settembre e sarà color nero etoile, l'antenna è color nero metal. l'istallazione sarà effettuata dall'officina autorizzata renault per un costo di 170 euro esclusa verniciatura, quest'ultima viene vivamente sconsigliata dal capo carrozzeria in quanto dice che la differenza tra i due neri è impercettibile.
    Voi ragazzi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l'antenna "a pinna di squalo" su una clio? Siete daccordo sul prezzo da pagare? E sul consiglio del carrozziere di non riverniciare il pezzo?
    Aspetto con trepidazione una vostra risposta.
    Saluti,
    Alfredo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao Alfred
    Sicuramente è bel pagare per un antenna.
    Io butterei un occhio in questa discussione
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=...st=135#lastpost
    E personalmente non spenderei quei soldi.. Ancora meno per verniciarla.
    Ovviamente mio parere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ciao Alfredson, mi associo a quanto detto da Ycio che personalmente quei soldi non li pagherei, a giro ne trovi una valanga ma a molto molto meno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    L'antenna proposta per 170 euro compreso di montaggio, e poiché si dovrà smontare diverse plastiche e passare sotto il cielo, installandola a dovere garantendo la tenuta dell'acqua piovana, mi sembra un prezzo tutto sommato non troppo eccessivo, seppur anche io come molti ho scelto di non spendere quei soldi per un semplice estetismo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    Anch'io ci avevo fatto un pensiero. Quando ho capito quello che andava smontato per cambiare antenna me lo sono fatto andare via.
    Anche il prezzo in effetti mi pare un po' alto, però si sa che con gli accessori originali è così, sarà sicuramente meglio di una antenna attaccata con il biadesivo. Detto ciò concordo con il consiglio di non verniciarla.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    81
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 14/9/2020, 19:33) 
    Ciao Alfred
    Sicuramente è bel pagare per un antenna.
    Io butterei un occhio in questa discussione
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=...st=135#lastpost
    E personalmente non spenderei quei soldi.. Ancora meno per verniciarla.
    Ovviamente mio parere

    grazie per il link alla discussione, in effetti con 15/20€ potrei prenderne una con l'unica rinuncia del dab+ se ho capito bene
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    81
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarryTCE @ 14/9/2020, 22:29) 
    Anch'io ci avevo fatto un pensiero. Quando ho capito quello che andava smontato per cambiare antenna me lo sono fatto andare via.
    Anche il prezzo in effetti mi pare un po' alto, però si sa che con gli accessori originali è così, sarà sicuramente meglio di una antenna attaccata con il biadesivo. Detto ciò concordo con il consiglio di non verniciarla.

    Fammi capire meglio, non l'hai più montata in quanto hai paura che smontando e rimontando mezza macchina si possa fare dei danni anche facendo fare il lavoro in officina renault, giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfredson @ 14/9/2020, 22:55) 
    Fammi capire meglio, non l'hai più montata in quanto hai paura che smontando e rimontando mezza macchina si possa fare dei danni anche facendo fare il lavoro in officina renault, giusto?

    Sì, non mi convince abbastanza da giustificare lo smontaggio della macchina. Particolari interni soggetti magari poi a vibrazioni.
    Anche perché non è male l'originale, ormai non ci solo più quelle antenne tipo canne da pesca...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    81
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ci ho rinunciato anche io alla fine.. proverò per un po' l'originale e poi eventualmente monterò qualcosa tipo questa:

    https://www.amazon.it/dp/B07WFP2P12/ref=cm...i_W6lyFbJNWBQ3B

    Sembra molto simile a quella Renault, costa molto molto meno e non dovrò smontare mezza macchina. L'unico compresso da accettare sarà non avere la dab+ ma io alla fine la radio la uso poco o niente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Comunque condivido il pensiero di Harry, le plastiche non le smonterei se non per un motivo valido. Già senza far nulla sono croccanti, mettendoci mano nessuno ti garantisce che dopo non incominci a sentire tanti bei rumorini.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Esatto, sono cose da prendere in considerazione e mettere nel saldo finale, plastiche croccanti, cielo zuppo dopo una bella passata d'acqua... sono eventualita, seppur di un lavoro garantito, sono pur sempre rotture
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    scusate, ho un dubbio: vorrei mettere anche io l'antenna shark after market sulla Clio V, di quelle con il biadesivo e l'ancoraggio con filettatura sulla base esistente. Ho letto i thread sulla Clio IV e ho visto che è stata consigliata questa antenna da Ali Express: https://it.aliexpress.com/item/32829843874....27424c4d2MWv4E

    il mio dubbio riguarda le dimensioni della base dell'antenna sulla V: sul prodotto c'è scritto di fare attenzione che non superino i 5.2 cm di larghezza e i 9.8 di lunghezza, ma la base della V mi sembra più grande, circa 6x11. Che voi sappiate le misure delle basi sono le stesse su IV e V? Non vorrei prendere un'antenna che poi non calza sulla base della V.

    Purtroppo non esistono ancora prodotti specifici per la V (o almeno io non li ho trovati), anche facendo una ricerca apposita escono solo antenne per Clio I, II, III e IV.

    Grazie mille, ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://it.aliexpress.com/item/10050027040...784923379%22%7D
    prova questo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il nostro buon saverixx ha sempre una soluzione per tutto 👍
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Saverixx,

    in effetti questa ha la base più lunga, ma la larghezza non mi convince; c'è anche una recensione in cui si dice che non calza su Clio V :(
     
    .
22 replies since 14/9/2020, 16:53   1460 views
  Share  
.