Liquido di raffreddamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa, controllando, mi sono accorto che il liquido di raffeddamento era alla tacca del minimo... l'auto ha 9 mesi... quando l'ho presa ho notato che effettivamente il livello non era al massimo come immaginassi in un auto nuova, ma circa alla metà della vaschetta... Sono quindi passato dal concessionario che mi ha detto "è normale che da nuove abbiano un iniziale calo di livello" e mi ha subito fatto il livello (a motore caldo) qualche millimetro sopra la tacca del massimo.... Sono passati tre giorni nei quali controllando ho notato comunque una diminuzione del livello, adesso è qualche millimetro SOTTO il massimo a caldo e circa alla metà tra minimo e massimo a freddo.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ? ... Nessuna perdita visibile è presente sotto l'auto, nel vano motore o all'interno dell'abitacolo.
    Saluti.

    -Asphix
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Effettivamente un calo essendo nuova può starci.
    Idem con la mia, fatto rabbocco dopo 2 mesi dal ritiro, però dopo un anno e 14mila km il livello non era sceso.
    Ora tieni sotto controllo il livello, un calo nel giro di pochi mesi non sarebbe un buon segno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ycio @ 23/7/2020, 23:07) 
    Effettivamente un calo essendo nuova può starci.
    Idem con la mia, fatto rabbocco dopo 2 mesi dal ritiro, però dopo un anno e 14mila km il livello non era sceso.
    Ora tieni sotto controllo il livello, un calo nel giro di pochi mesi non sarebbe un buon segno.

    Confermo, la mia la presi nuova e il liquido era sopra il livello massimo, dopo 7-8 mesi è calato arrivando al livello massimo. Attualmente ho 26000 Km ma non ho mai raboccato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    anche alla mia dci 115 Cv dopo quasi due anni da km 0 ( ora ne ho 9757) ho dovuto raboccare 30 cl di liquido di raffreddamento
     
    .
3 replies since 23/7/2020, 19:31   445 views
  Share  
.