chincaglierie da appiccicare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    211
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Purtroppo mi hanno fatto tre bozzetti non so come sulla portiera anteriore dx..di farla verniciare non se ne parla ed ho pensato di appiccicarci su qualcosa..

    IMG_20200326_122913

    avevo pensato di metterci uno di queste due cose che ho ordinato su AliExpress

    Screenshot_2020-03-31-16-30-57-006_com
    12x1.4 cm
    oppure quest'altra

    Screenshot_2020-03-31-16-33-22-485_com

    poi volendole scollare problemi non c'è ne sono oppure se ne viene via la vernice? avevo pensato di passarci un po' fusso coat 12 ma non so se poi si appiccicano.
    che ne pensate sia per l'idea di metterle, sia per la questione della vernice?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Esteticamente non so fino a che punto siano piacevoli, più che altro perché la zona è parecchio in basso. Se fosse stato un pò in alto magari sarebbe stato carino. (chiaramente parere personalissimo) per la colla non penso ci siano problemi... Tuttalpiù possono rimanere dei residui di colla che comunque si possono rimuovere in diversi modi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Di Sticker così ne trovi tantissimi,(è solo una questione di gusto) per applicarli basta una bella giornata di sole (in alternativa l'asciugacapelli) e non lavare per circa 2 giorni (così che il biadesivo in dotazione faccia il suo lavoro) per la rimozione non ci dovrebbero essere problemi, ci sono dei prodotti che aiutano (rimuovi etichette)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Io penso sia inutile, noi che parcheggiamo per strada è inevitabile , quindi ti ritroveresti a dover "tapezzare" la macchina.
    Sicuramente sono meno evidenti i bollini.. tu li vedi parecchio, perché è la tua macchina , come ognuno di noi sulla propria.
    Se metti adesivi.. con il sole ecc ,dovessero poi togliersi una sorta di alone segno rimane sicuramente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Hai pensato di limitarne la visibilità semplicemente provando a pressare la lamiera da dietro per renderli almeno meno profondi?
    Probabilmente smontando la cartella hai accesso allo strato di lamiera più esterno... non sei lontano dalle casse, facile che riesca a intervenire...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://it.aliexpress.com/item/40002119320...earchweb201603_
    https://it.aliexpress.com/item/40002379772...2a-ca0656e55a1d
    sul suggerimento di Nenno ci sono svariati prodotti (non ti so dire se funzionano)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    No quelli da 'tiro' sia con vuoto che con collante servono per bozzi abbastanza ampi e non devono lavorare in zone resistenti come ad esempio quelle con nervature di forma...

    Il danno in questione è molto piccolo ma genera una resistenza alla deformazione molto elevata, quindi questi metodi non possono funzionare.

    Esistono in commercio dei kit di spinta, sono fatti in materiale quasi duro, di varie forme e diametri, che permettono in pochi passaggi di ripristinare la lamiera spingendo con leggerissimi colpi dalla parte interna...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ottimo per la delucidazione
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    211
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 31/3/2020, 22:07) 
    No quelli da 'tiro' sia con vuoto che con collante servono per bozzi abbastanza ampi e non devono lavorare in zone resistenti come ad esempio quelle con nervature di forma...

    Il danno in questione è molto piccolo ma genera una resistenza alla deformazione molto elevata, quindi questi metodi non possono funzionare.

    Esistono in commercio dei kit di spinta, sono fatti in materiale quasi duro, di varie forme e diametri, che permettono in pochi passaggi di ripristinare la lamiera spingendo con leggerissimi colpi dalla parte interna...

    tipo quelli per ripristinare le macchine grandinate..mi sa che bisogna essere abbastanza esperti altrimenti si fa peggio credo..
    il fatto è anche che i bozzetti sembrano essere stati fatti con un ferro anche un po' appuntito..nella parte centrale di ogni bozzo era saltata via anche la vernice,quello che vedete in foto è già dopo la cura con vernice e trasparente..non vorrei che salta via tutto..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    🤷 una bella rottura :guaddi:
     
    .
9 replies since 31/3/2020, 15:46   305 views
  Share  
.