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è uguale se ti serve qualche altra delucidazione chiedi pure... Cmq nel capire il funzionamento e procedure a quanto pare sembra che dia molti più problemi quella a bassa pressione che lavora in contemporanea con la valvola parzializzatrice dello scarico.. Tra l'altro domenica è stata la giornata mondiale dell'egr...su un gruppo su facebook l'hanno smontata tutti...e a quanto pare a tutti funziona senza utilizzare nessuno strumento...o meglio non sono venute fuori anomalie, poi se funziona non lo so.
Edited by yago78 - 1/4/2020, 13:56
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CITAZIONE (Cliogigi @ 1/4/2020, 13:55) Prima di ora, ti sei mai cimentato nella meccanica? No! Solo sulla vespa... circa 35 anni orsono.
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CITAZIONE (giova@64 @ 1/4/2020, 13:56) No! Solo sulla vespa... circa 35 anni orsono. Guarda è veramente facile..in totale sono 5 bulloni 1 spinotto e una molletta...
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Yago, Hai parlato di un tipo di solvente... io ho solo svitol (per fine lavori), cosa potrebbe essere alternativo al solvente?
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Ottimo, Yago, grazie mille.
P.s.
Giova, se te la senti, dacci dentro. Io, che non ho la minima pratica, da solo non lo farei, sono troppo imbranato 😅
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qualsiasi cosa che non intacca l'alluminio o le leghe metalliche..puoi usare anche solo lo svitol ne userai di più certo,alla fin fine scrosta anche lui.
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Ok, ragazzi. "Vedo che mi dice il cervello" poi vediamo.
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CITAZIONE (yago78 @ 1/4/2020, 14:10) qualsiasi cosa che non intacca l'alluminio o le leghe metalliche..puoi usare anche solo lo svitol ne userai di più certo,alla fin fine scrosta anche lui. È esattamente quello che ha fatto il mio meccanico sulla Panda. L'ha inondata di svitol, fatto agire un minuto, poi pulito per bene con un panno e...come nuova. Rimontato tutto e via
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CITAZIONE (yago78 @ 1/4/2020, 13:55) ...Cmq nel capire il funzionamento e procedure a quanto pare sembra che dia molti più problemi quella a bassa pressione che lavora in contemporanea con la valvola parzializzatrice dello scarico.. Però quella non dovrebbe sporcarsi o per lo meno sicuramente molto ma molto meno di quella ad alta pressione visto che si trova a valle del dpf... e meno male visto che il suo funzionamento è una vera porcata...
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Mi accodo perché ho da poco "scoperto" l'esistenza di questo pezzo. Ho visto qualche tutorial in rete e non mi pare che nessuno accennasse alla ricalibrazione dei parametri. A breve mi cimenterò anche io e volevo chiedere ai più esperti se può essere utile anche la sostituzione "a prescindere" della guarnizione; in rete si trova per pochi euro.
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Nemmeno io lo sapevo a quanto pare la centralina apprende quanto è sporca sicuramente leggendo i flussi e tara di conseguenza l'apertura.non dovrebbe apprendere al contrario quindi e ritararla in automatico.cmq tutte le riviste tecniche prescrivono il reset della valvola tramite strumento.se non la rovini tu la guarnizione non serve cambiarla
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fatta pulizia questa mattina
aggiungo solo che ho staccato il negativo della batteria per sicurezza.
Ancora un grazie a yago78 che ha condiviso questa guida 👍
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Yield mi ricordi i tuoi km?
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 24/4/2021, 18:56) Yield mi ricordi i tuoi km? 102.000km Non penso fosse mai stata pulita.
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