Easylink problema sincronizzazione Myrenault

Problema nella geolocalizzazione della vettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Volevo chiedere se a qualcuno è gia' capitato il problema della geolocalizzazione della vettura con la app MyRenault. Praticamente dopo aver sincronizzato la vettura e richiedendone la posizione la risposta è che risulta impossibile la localizzazione della vettura. Ho sentito parlare di una App che si chiama MyRoads che dovrebbe essere gia' preinstallata all'interno del sistema multimediale e che in caso contrario potrebbe essere scaricata dallo Store ma nel mio caso con il sistema easylink non risulta nessuno store a disposizione. Faccio presente che ho gia' contattato Renault e sono in attesa di soluzione del problema pero' magari qualcuno ha gia' risolto diversamente dunque chiedo. Comunque alla risoluzione dello stesso indichero' le eventuali modalita' di risoluzione nel forum per i posteri. Ciao a tutti e buon forum
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Purtroppo al momento essendo il sistema nuovo ci sono molte funzioni che vanno a sprazzi o non vanno affatto. Io ad esempio non riuscivo proprio a connettere l'app MY Renault con il sistema multimediale. Renault Italia mi ha fatto resettare il sistema e improvvisamente tutto andava. Per lo store devi entrare su my renault (devi accedere dal PC non dall'app) e troverai una scheda easy connected store. Vedi se è attiva perché a me non è attiva e stiamo cercando di capire con renault Italia il perché (nei loro sistemi l'auto appare senza servizi connessi ma ovviamente li ha in quanto, i primi 3 anni, sono gratuiti). Tanto che ci siamo ti faccio questa domanda. Nella sezione App hai la funzione foto e quella video?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao. Ti dico che le app video e foto le ho. Ma dove lo trovo lo shop ? Sono andato su my Renault ma non ho trovato nulla riguardo il nostro easylink. Mi spieghi il percorso giusto ! Attendo la Renault per risolvere. Ho controllato su easy store ma non mi fa vedere nessun catalogo neanche a me, vedo solo i contratti attivi. Non rimane che attendere notizie.

    Edited by xmax24 - 21/2/2020, 11:08
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    IMG_20200221_115328

    Ecco qui. Basta entra in my renault dal PC.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 21/2/2020, 11:54)
    IMG_20200221_115328

    Ecco qui. Basta entra in my renault dal PC.

    Si trovato grazie pero' all'intero non vi e' nessun catalogo e non vi è nessuna possibilità di acquistare. Vengono riepilogati solo gli abbonamenti in atto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Riesci a mandarmi uno screen? Così cerco di capire
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 21/2/2020, 11:54)
    IMG_20200221_115328

    Ecco qui. Basta entra in my renault dal PC.

    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 21/2/2020, 13:50)
    Riesci a mandarmi uno screen? Così cerco di capire

    Ci provo pero' è come il tuo screen. Entrandovi non vi è nessun catalogo da vedere, non so se a te ti fa vedere cataloghi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Immagine
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Se scendi non c'è altro?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao, si ci sono i vari riassunti con le scadenze dei pacchetti triennali ma non c’è nessun catalogo dove poter acquistare eventuali app o altro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    Anche a me succede la stessa cosa, vettura sincronizzata con l'APP My Renault ma impossibile da localizzare.
    Speriamo in futuri aggiornamenti
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho parlato con renault Italia. Mi hanno fatto cancellare l'auto da MY renault. Poi mi hanno fatto eliminare i dati dell'app dal telefono per poi reinserire l'auto in my renault ed effettuare nuovamente la sincronizzazione all'interno dell'auto. Risultato, adesso l'auto viene tranquillamente localizzata dall'app. Ci vogliono 2 minuti scarsi a far tutto. Per quanto riguarda invece store ecc mi hanno confermato che il tutto è ancora in fase di aggiornamento e che in futuro sarà utilizzabile.

    Procedura per chi mastica poco la tecnologia:

    Screenshot_20200228_154859

    Consiglio di copiare dalla sezione Caratteristiche il numero di telaio così si fa prima.

    Poi andate nelle impostazioni del telefono e cercate la sezione App (a seconda del telefono potrete avere App, gestione app ecc)

    Qui vi basterà trovare myrenault

    Screenshot_20200228_155531

    Screenshot_20200228_155009

    Screenshot_20200228_155029

    Chiaramente ci possono essere delle piccole differenze tra i vari smartphone.

    A questo punto non dovrete far altro che aprire my renault ed inserire il numero di telaio dell'auto. Una volta inserita l'auto apparirà un messaggio che vi dirà di sincronizzare il veicolo. A questo punto entrate in auto, accendete il sistema e sincronizzate il tutto. Fatto questo dovrebbe andare tutto alla perfezione. Per lo meno con me ha funzionato. Fatemi sapere se funziona anche con voi.

    Edited by Kiracris1993 - 28/2/2020, 16:24
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao niente a me non funziona. Le ho provate tutte anche cancellando l’account ma nulla. Si sincronizza ma non localizza la vettura. Ho scritto a Renault vediamo che dicono. Così per notizia io utilizzo un iPhone 7. Ciao
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    Non funziona neanche a me dopo la nuova sincronizzazione. Io utilizzo Galaxy A40. Saluti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    A quanto pare sono stato fortunato io a questo punto...
     
    .
63 replies since 20/2/2020, 14:53   9566 views
  Share  
.