Consumi clio V gpl

Consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ho ritirato alcuni giorni fa la vettura, Clio V gpl.
    Per informazione, ho fatto 2000 km nei primi 4 gg.
    Con il primo pieno ho fatto 480 km e 32,25 litri
    Il secondo pieno ho fatto 520 km e 31,15 litri
    Il terzo pieno ho fatto 535 km e 30,77 litri

    Ci sono state alcune differenze di percorso,ma mediamente 60% statale 35% autostrada 5% citta’

    Inoltre rispetto ad altre vetture gpl avute in precedenza,ho notato che passa molto velocemente da benzina a gpl, e nelle riaccensioni a caldo il passaggio e’ praticamente immediato.

    Grazie
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Confermi le impressioni che ho avuto da altre parti. Anche in un articolo recente ho letto che fare i 500km con un pieno è assolutamente alla portata. Rispetto alla iv il passo in avanti è netto. Raggiunsi i 500km solo una volta d'inverno con la iv ma entrò più gpl del normale nel serbatoio. Normalmente si facevano i 450km con un pieno di media.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, molto buoni come consumi...ma quindi stai facendo il rodaggio direttamente a GPL?
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Si confermo che vado sempre a Gpl,tranne quei pochi km quando lo finisco e fino a quando non trovo il distributore.
    Ti do qualche ragguaglio sul tipo di viaggiatore che sono.
    Ho acquistato la clio V gpl zen ( con navi,driver dispaly 7 e sensori con telecamera),come seconda auto per evitare di fare troppi km con l’auto principale.
    Faccio circa 75000 km/ anno e avevo la necessita’ della seconda auto altrimenti la mia auto pricipale ( diesel) avrebbe avuto troppi km e non avevo voglia di cambiarla dopo soli 3 anni,perche’ e’ perfetta.Normalmente le porto a 300.000 km e quindi mi trovo l’auto perfetta con il motore gia’ abbastanza usato.
    Conto con Clio di fare 30.000 km/anno.
    Piuttosto, ho preferito fare l’estensione di garanzia.....

    Per il resto,non intendo andare mai a benzina,altrimenti non avrebbe senso( almeno per me).Ho avuto sempre auto a gpl,tranne una e non non mai avuto problemi,a partire dalla alfasud( di papa’).

    Comunque devo dire che quest’auto mi piace ed apprezzo il salto di qualita’ fatto rispetto ad anni precedenti.

    Ciao a tutti
    Gianni
     
    .
  5. 230 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il resto,non intendo andare mai a benzina,altrimenti non avrebbe senso

    Daccordissimo...

    Una domanda ,visto che il tuo modello sarà il sostituto naturale della mia clio IV gpl..vorrei sapere il prezzo di acquisto..?? e come và il motore; se non erro è il 100 cv che ha sostituito il vecchio 90 cv sempre 3 cilindri giusto..?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao 230 mila km

    Avevo una 500 a gpl del 2012 da dare dentro
    12000 euro di differenza.....clio V zen driver dispay 7, sensori e telecamera, pack navi.Colore pastello,e bracciolo post vendita.
    Il motore e’ il tce 100 3 cilindri turbo
    Ho fatto circa 4000 km.Confermo i consumi gpl.Dai 530 ai 560 con 30/32 litri di gas.
    Ho notato una cosa che non mi era mai successa sulle altre auto a gpl,e cioe’ se accelleri deciso ed in salita, passa a benzina per 1 minuto e poi torna a gas.E’ successo solo una volta e credo che sia la logica dei nuovi impianti.A richiesta di potenza il sistema si adegua.
    Per il resto...
    Finora nessun problema o difetto.Nessun rumore di plastiche.....finora.

    Ciao
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni Burgos @ 13/2/2020, 06:50) 
    Ciao a tutti
    Ho ritirato alcuni giorni fa la vettura, Clio V gpl.
    Per informazione, ho fatto 2000 km nei primi 4 gg.
    Con il primo pieno ho fatto 480 km e 32,25 litri
    Il secondo pieno ho fatto 520 km e 31,15 litri
    Il terzo pieno ho fatto 535 km e 30,77 litri

    Ci sono state alcune differenze di percorso,ma mediamente 60% statale 35% autostrada 5% citta’

    Inoltre rispetto ad altre vetture gpl avute in precedenza,ho notato che passa molto velocemente da benzina a gpl, e nelle riaccensioni a caldo il passaggio e’ praticamente immediato.

    Grazie

    Ho Clio gpl da 2 giorni e confermo, sorpreso, il fatto che due mattine con 3°C è passata a gpl in 30 secondi dall'accensione.
    Ovvero accesa l'auto blinkava il led e poi dopo 30 secondi si è spento.
    Credo sia la procedura accensione a benzina e passaggio a gpl.
    Chiedo conferma grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ragazzi cortesemente rimaniamo in tema "consumi".

    Per eventuali dubbi/problemi aprite una discussione nuova , questo per agevolare chiunque nella ricerca della problematica e nell'apportare eventuali info.
    Grazie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei una rassicurazione dato che io nei vostri consumi non mi ci ritrovo proprio 😭

    Con la mia clio ho fatto poco più di 2000km ma a stento ho superato i 350/400km con un pieno (c'è da dire che senza il parziale e causa covid non è che sono stato a vedere preciso, ho iniziato a segnare i km da solo due pieni).

    L'ho usata prevalentemente in urbano e poco extraurbano, in attesa di tornare al lavoro dove percorrerò perlopiù extraurbano, tangenziale e autostrada.

    So che non sono molto precise, ma orientativamente riesco a fare 80km con ogni pallina.

    Non sono un tipo dalla guida aggressiva e quando guido cerco sempre di avere la fogliolina verde il più grande possibile.

    Dite che è normale avere questi consumi, se paragonati a quanto detto su da voi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Se fai quasi solo urbano sono ottimi direi :) la città non aiuta per niente i consumi. Poi io non seguirei troppo le indicazioni dell'auto che spesso fa cambiare marcia troppo presto. Devi sentire tu il motore e sapere quando ha bisogno di cambiare marcia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Beh prevalentemente urbano 350/400 è ottimo.
    Sono poi quasi 12km/l , calcola anche che il tuo motore darà il meglio dopo i 10k km, ora hai appena finito il rodaggio.

    Edited by Ycio - 8/6/2020, 12:43
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Con il mio gpl 1.0 tce 90% extraurbano sono fisso tra 530 e 560
    Fatti 9000 km
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Quanti litri entrano per fare il pieno?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ottima domanda Cris, alcuni colleghi smenavano 500km e oltre, poi è venuto fuori che nel serbatoio gli entrano 42 l.
    Parlando del mio problema alla multivalvola , visto che venerdì la porto in Renault.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Esatto, noto che ad alcuni entrano parecchi litri in più di altri, anche sulla v. Realisticamente si riescono a fare 16km/l (dati alla mano tutti hanno più o meno confermato questo dato) guidando leggeri sulla v. Perciò mi sembra strano fare tutti quei km in urbano peraltro. Poi magari ha un piede felpato e ci riesce eh :D è curioso capire il consumo reale medio.
     
    .
130 replies since 13/2/2020, 06:50   27813 views
  Share  
.