Sostituzione altoparlanti originali Clio 3 20th anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simoas333
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di una Clio 3 20th anniversario e volevo sostituire gli altoparlanti di serie poiché praticamente fatti di cartone. Senza però sostituire la sorgente originale (se non erro una 4x20W). Quindi vorrei ottenere il miglior risultato possibile con quello che ho a disposizione. Idealmente sostituire i 4 altoparlanti con dei coassiali da 130 mm di buona qualità. Avevo addocchiato questi tre prodotti:

    -Coral MC130 (mia scelta prediletta), l'unico dubbio che mi assale è che non siano troppo profondi per la mia portiera, essendo maggiore la loro profondità rispetto a quelle di serie;
    -Hertz DCX 130.3;
    -Focal RCX 130.

    Voi avete esperienze in merito al mio caso specifico e sapreste cosa consigliarmi? La spesa totale sarebbe massimo di 150 euro, e non mi aspetto di stravolgere la qualità, ma di migliorarla considerando la scarsa sorgente il più possibile.

    Grazie in anticipo per tutte le info che vorrete darmi :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Simo, sulla 3 il vano altoparlanti è protetto da griglia smontabile o devi per forza smontare la cartella per potervi accedere?
    Se i parapioggia non li hai visti è difficile pensare se qualunque altoparlante possa entrarci o no, in questi casi il problema non è tanto la profondità del nuovo magnete quanto il suo diametro significativamente più grande rispetto alle casse originali...

    Questo ti ruba molto spazio in più, ma ripeto, se prima non vedi i parapioggia è difficile dire cosa puoi metterci...
     
    .
  3. simoas333
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi. Alla fine ho optato per un 2 vie della Focal per l'anteriore (precisamente Focal 130AS) e per un coassiale sempre della Focal al posteriore (Focal 130AC). Rimane il problema della scarsa qualità e potenza della sorgente di serie. Premesso che non voglia cambiare sorgente, secondo voi è sufficiente aggiungere un Amplificatore 4 canali alla sorgente di serie per migliorare la qualità e la potenza audio? In caso di risposta affermativa sarebbe il mio prossimo investimento per ultimare il tutto. Grazie in anticipo :)
     
    .
2 replies since 10/2/2020, 20:25   804 views
  Share  
.