Lettore Video Integrato senza plus by Yosic - MediaNav "SOLO EVOLUTION 9.1.3"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sito ufficiale dell'autore: forum medianav ru

    La mod ti consente di visualizzare video di diversi formati utilizzando il lettore multimediale integrato mantenendo tutte le funzioni standard, come il controllo da sotto il volante, la pausa durante la chiamata, ecc.

    Ricordate! Installando qualsiasi mod, inclusa questa, lo fai a tuo rischio e pericolo.

    Breve descrizione:
    Il video viene riprodotto nella finestra nel punto in cui viene visualizzata la copertina dell'album per mp3. Per espandere/comprimere, basta toccare il video.
    La modalità a schermo intero viene ricordata quando si passa ad altre tracce e generalmente viene ricordata fino al riavvio.
    Tutte le normali funzioni del lettore vengono salvate, consultare il manuale sulla GU.
    Tutti i video vengono riprodotti utilizzando l'accelerazione hardware integrata nella GU, che riduce il carico sulla GU durante la riproduzione, ma esiste ancora.
    Ricorda questo durante la riproduzione di video in background, l'interfaccia può rallentare un po ', specialmente su video pesanti in formato h264.
    Tutti i formati video supportati sono decodificati da un decodificatore hardware integrato nel processore centrale.
    I meta tag e le copertine sono supportati non solo per mp3, ma anche per altri contenitori audio supportati: mp3, wma, m4a (mp4), flac.

    Restrizioni:
    Codec supportati
    Video: h264 (AVC) ( profilo principale livello 3 , non superiore), MPEG4, DivX, xvid .
    Audio: mp3, wma, aac, ac3, flac (solo 16 bit), vorbis, pcm (wave) .

    Contenitori supportati (file contenenti flussi audio/video in formati supportati, vedere sopra). File con l'estensione appropriata.
    Video: avi, mp4.
    Audio: mp3, wma, flac, m4a, aac, ac3, ogg, wav
    Massima risoluzione video: X * Y <= 720x576 - semplicemente lo schermo diventerà nero. Questa è una limitazione hardware del MediaNav.

    Dopo aver elencato le cattarestiche più salienti del "Lettore video", passiamo alla sua semplicissima installazione.
    Procedura:
    - Decomprimere l'archivio e inserire il file .lgu su USB formattata "fat32"
    - Consigliato compiere l'operazione a motore acceso (per poter dare il modo di riavviarsi al MediaNav)
    - Accendere il "Sistema"
    - Inserire la chiavetta
    - Alla richiesta cliccare su "Aggiornamento"
    - Primo caricamento (trattini bianchi in avanzamento)
    - Il MediaNav si riavvia
    - Secondo caricamento
    - Riavvio del "Sistema" (dovrebbe apparire la schermata home)
    - Togliere l'USB

    Ora siete pronti per vedere i vostri video.

    Per avere i video compatibili alle caratteristiche del MediaNav so che ci sono una infinità di programmi per convertire i vari formati, che ognuno può utilizzare, ma io mi sono limitato a scaricare direttamente quello che mi interessa dalla rete con un semplicissimo programmino Free..."Youtube Downloader" disponibile anche in versione "portable".
    Il programma puo scaricare in diversi formati con relative risoluzioni, io non trovo problemi nel scaricare i video in "Normal Quality (360p)", poi dipenderà molto dalla stessa qualità del video messo in rete.

    Parametri video consigliati

    Risoluzione non superiore a 800×480, ma funziona sicuramente meglio se impostate a 640×320. Lo schermo del MediNav è da 7 pollici, non un televisore da 50... quindi la conclusione è una sola, i video saranno sempre ben definiti a meno di averne scaricato uno già scarso di suo.

    Altri indici che sono importanti da impostare sono:

    1. “FPS“, ovvero i frames per secondo, in media dai 25 ai 30 FPS. Un numero maggiore, di frames, ha l’unico effetto di affaticare la memoria e il processore, già non splendidi, del MediaNav.

    2. "Bitrate" che non deve essere superiore ai 1500 Kbps. Essendo dati che vanno a influenzare la qualità del video e di conseguenza ne aumenta le dimensioni, cercheremo di restare nei parametri consigliati sempre per il motivo di non dare troppo "da fare" al processore... ricordate? stiamo utilizzando uno schermo da 7 pollici.


    Come utilizzare FormatFactory



    Download Versioni:
    Download 9.1.3_1.17
    Download 9.1.3_M
    Download 9.1.3_N
    Download 9.1.3.1.0
    Download 9.1.3.1.4


    Test: @giova@64... Testata versione 9.1.3_1.17 funzionante senza nessun tipo di problema.
    Test: @Ycio... Attualmente ho la 9.1.3.N.
    Test: @White Lady... Ho installato l'ultima versione, per ora tutto perfetto.
    Test: @markclio... ...a volte, il problema può essere la pennetta usb e non la mod.
    Test: @Beny.90... ...Operazione appena conclusa e funziona perfettamente, ho usato la versione 9.1.3_N👍 non c'è paragone....


    Per chi non volesse più utilizzare la "Mod" qui troverete un ottimo "Tool" per la sua disinstallazione e molto altro: Un set di Utilities per MediaNav Standard ed Evolution

    Un ringraziamento particolare a "MondoDuster".

    Edited by giova@64 - 22/1/2022, 16:47
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Io avevo messo la 9.1.3.10 e la 9.1.3.1.4 ma dopo un tot di tempo il MN si piantava.
    Attualmente ho la 9.1.3.N
    Devo dire che sul mio MNE gira meglio delle successive.

    Provato anche io la versione 9.1.3_1.17.
    E posso dire che versioni dopo hanno dei bassi di qualità migliore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ottimo, non é detto che le versioni citate e testate abbiano o no dei problemi (potrebbe dipendere anche da fatali diverse impostazioni del MediaNav). Ognuno potrà testare una versione tra le linkate, quindi postare le impressioni e all'occorrenza disinstallare con il tool.
    Io, che non sono un grande "audiofilo", per ora non sento la necessità di passare oltre. "Squadra che vince non si cambia..." 😉
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Si certamente Gio' da un MN all'altro ci possono essere delle differenze da rendere piu' o meno compatibili.
    Anche io ora mi tengo stretta la versione N 😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    61
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti e buone feste.

    giova@64
    Sarei interessata a questa mod , siccome il medianav è un po' limitato,come tutti sappiamo.
    Volevo chiederti essendo mp4 la qualità audio dovrebbe migliorare rispetto l'mp3 giusto?
    Quale release mi consigliate?
    Grazie!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    L'ultima potrebbe essere la migliore, ma abbiamo visto che alcuni hanno riscontrato dei problemi nel lungo periodo di utilizzo.
    Per i consigli testati c'è la 9.1.3_1.17 (provata e tutt'ora funzionante da me), mentre la più aggiornata 9.1.3.N è quella testata e utilizzata ancora adesso da @Ycio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao White la qualità audio effettivamente migliora.
    Come già detto da Gio' le versioni sono tutte ottime.
    La differenza è fatta dal MNE su cui si installa la mod.
    Io partirei da quella più recente, in caso di problemi andrei a ritroso fino alla più vecchia.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ringrazio pubblicamente giova@64 che è riuscito a recuperare una preziosa discussione andata perduta...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e mi unisco a Simply, ottimo lavoro Giova
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    A proposito di problemi, mentre avevoo tempo di trafficare con il MediaNav, ho attivato anche il bluetooth del telefono (Io non lo ho mai attivo/collegato...).
    Avviando un video dal lettore ho notato che lo schermo sembrava essersi impazzito, la visione passava da schermo intero a ridotto in un "loop" infinito (l'audio, invece, non subiva variazioni di sorta). Spento, quindi sconnesso il bluetooth, il MediaNav (video) é tornato regolarmente a funzionare.
    Potrei ipotizzare che alcuni problemi riscontrati dagli utenti potrebbero essere dipesi dal fatto che avevano il telefono collegato.

    OT:
    Vi ho sentito ragazzi... 😉
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    61
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buona sera
    Ho installato l'ultima versione, per ora tutto perfetto.
    Si vede molto bene , l'audio è migliorato !!

    Grazie a tutti 🤗🤗
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    302
    Reputation
    +18
    Location
    casa

    Status
    Offline
    Ciao, una domandina veloce: secondo voi è possibile installare una versione più recente sovrascrivendo quella già installata?
    Grazie
    ps.dovrei avere installata la primissima uscita circa a gennaio 2019

    Edited by markclio - 22/3/2020, 19:19
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Puoi installare qualsiasi versione... andrà ad aggiornare quella esistente, niente più.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    302
    Reputation
    +18
    Location
    casa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 22/3/2020, 19:18) 
    Puoi installare qualsiasi versione... andrà ad aggiornare quella esistente, niente più.

    Perfetto, come pensavo...ma nel dubbio meglio chiedere.Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Poi c'è sempre il "Disinstallatore", naturalmente serve solo per Evolution... (ringraziando i nostri cugini Dusteristi ;)).
     
    .
83 replies since 27/12/2019, 22:33   6032 views
  Share  
.