problema radio clio 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scoccy
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera,
    ho da tempo un problema con la radio della mia clio 3 del 2009.
    il problema consiste in questo: il sistema multimediale è composto da radio + navigatore carminat tom tom, come potete vedere nella foto

    e sullo schermo non visualizzo più i comandi della radio, compresa la barra orizzontale in basso. la radio in sé funziona (accensione/spegnimento, volume, cambio frequenza ecc) e anche il navigatore. quindi non capisco di chi è la colpa, e se è di tipo hardware o software. ho accennato il problema circa un anno fa alla renault in occasione del tagliando: hanno fatto un aggiornamento ma non è cambiato nulla. ho provato anche a staccare la radio dall'alloggiamento e le plastiche attorno allo schermo per controllare cablaggi e connettori ma sembra tutto a posto.
    qualcuno sa aiutarmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    100% la cosa è di tipo software, generalmente le informazioni sullo schermo poco hanno a che fare con i cablaggi... hai già verificato se nell'interfaccia grafica del carminat esiste una voce di ripristino ai dati di fabbrica?

    Purtroppo ci sono pochissimi utenti con la tua stessa auto, a meno di qualche ex possessore o di chi possa conoscerla bene, io personalmente non saprei consigliarti altro che provare a resettarla in qualche modo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    puoi provare a fare un reset (ovviamente a tuo rischio visto che non posso verificarlo
    spegni il motore >
    rimuovi la scheda di memoria >
    inserisci nuovamente la scheda di memoria >
    attendi 30 secondi >
    riaccendi il motore
     
    .
  4. scoccy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saverixx @ 29/10/2019, 22:37) 
    puoi provare a fare un reset (ovviamente a tuo rischio visto che non posso verificarlo
    spegni il motore >
    rimuovi la scheda di memoria >
    inserisci nuovamente la scheda di memoria >
    attendi 30 secondi >
    riaccendi il motore

    non credo che il problema sia dovuto alla scheda sd, perchè serve solo per le mappe. inoltre ne ho due , l'originale e una fatta da me con le mappe dell'europa. infatti se accendo senza scheda sd inserita il problema rimane...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    questa è la procedura per fare un reset dell'unità multimediale non dicevo che il problema è la sd, magari il reset può risolvere il problema (assicurati di avere il codice radio se lo richiede)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Infatti io avrei fatto un reset staccando la batteria per una mezz'oretta...
     
    .
  7. scoccy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saverixx @ 30/10/2019, 18:44)
    questa è la procedura per fare un reset dell'unità multimediale non dicevo che il problema è la sd, magari il reset può risolvere il problema (assicurati di avere il codice radio se lo richiede)

    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 30/10/2019, 18:44) 
    Infatti io avrei fatto un reset staccando la batteria per una mezz'oretta...

    il problema è da tempo che lo ho. e nel mentre ho fatto anche una sostituzione di batteria... inoltre quando ho provato a fare una mia ispezione ho tenuto le due parti non connesse e isolate per qualche minuto. cmq il codice radio non penso di averlo e mai mi è stato chiesto. inoltre ho notato che tra radio e navigatore/schermo sono presenti altri due moduli: uno è il c-box continental e l'altro è johnson controls...
     
    .
6 replies since 29/10/2019, 22:05   1350 views
  Share  
.