ClioV - Pareri dopo almeno un TEST DRIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Come ho detto in altro post, il titolare della concessionaria dove ho preso la mia Clio , lo stesso che mi ha fatto provare la Clio V ha detto queste parole:
    Peccato abbiano smesso di fare la Clio IV , una macchina che si vendeva ancora bene e piaceva, speriamo sia così per quella nuova !.
    Molto dubbioso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    Secondo il mio punto di vista personale, io penso che il salto di: qualità, sicurezza, e tecnologia, c'è a differenza della clio 4.
    Bisogna escludere questi allestimenti base come la zen e life e fare il vero paragone con Intens accessoriata, rs line, paris, edition one. In queste uniche versioni si apprezza la vera differenza. Non ha senso passare dalla 4 alla versione 5 per prendersi una life o zen, e per chi compra una clio V per la prima volta vale lo stesso consiglio. Per i prezzi bisogna spendere di più e siamo in linea con il mercato di segmento B confrontando stessi allestimenti e tecnologie. Io ho fatto preventivi con nuova 208, e altre auto e la differenza trà un auto e altra varia di 300/500 euro. Le auto di segmento B sono aumentate di prezzo perchè sono aumentate le tecnologie i sistemi di sicurezza, ma sopratutto le nuove motorizzazioni. Con clio V c'è il nuovo motore a benzina 100 cv, il 130 cv cambio automatico, il 115 diesel. IO capisco che molte persono che hanno la clio 4 rode un pò, il fatto della svalutazione, il fatto della new entry, ed il fatto di non voler accettare il salto di qualità. Anche io da ex possesore di captur initiale paris restyling ragionavo allo stesso modo di alcuni di voi e trovavo il pelo nell'uovo per dire che la versione che uscirà nel 2020 è brutta etc etc . Invece poi mi sono reso conto guardando la successiva auto che uscirà che la differenza c'è come anche il salto di qualità.
    4 freni a disco, freno di stazionamento elettronico, sistemi di sicurezza avanzati, interni cambiati, una tecnologia multimediale finalmente cambiata a dovere, etc come si può dire ancora che la clio 5 è uguale alla v ? andate a provare i veri allestimenti no questi allestimenti scadenti, andate a fare diversi test driver a fatti no a parole, provate il 130 cv ed il 115 cv poi mi direte se qualcosa è cambiato.
    Le vendite di clio V vere e proprie inizieranno dal nuovo anno, in attesa di optional, nuove motorizzazioni etc.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    davidenet
    Con il dovuto rispetto, nei tuoi commenti, noto che hai forse dimenticato una cosa: il mondo è bello, perché è vario.
    Sei innamorato della V? Siamo felici per te, non per questo dobbiamo per forza dire solo ed esclusivamente cose positive sulla V.
    Come abbiamo messo a nudo pregi e difetti delle nostre Clio IV, non vedo perché dovremmo limitarci dal mettere a nudo pregi e difetti della V.
    Siamo qui per scambiarci opinioni, nel rispetto reciproco. Non per dire solo wow, che bello.
    Altrimenti, il forum non sarebbe ancora vivo e non sarebbe ancora in crescita.
    Peace and love 💪
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Concordo in pieno con quanto detto da Cliogigi , il tuo punto di vista è chiaro ma vorrei tu avessi chiaro anche il punto di vista di chi partecipa a questa discussione.
    Non è una gara alla convinzione ma uno scambio di informazioni presumibilmente oggettive basate su opinioni personali.
    :rolleyes:
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Ciao davidenet. Le tue osservazioni sono sacrosante, ma tu stesso affermi che non avrebbe senso passare dalla IV alla V se non a partire dalla Intens a salire (ad esempio Intens Tce100 con listino a partire da euro 18.900 per arrivare ad euro 23.000 di quella relativa alla prova su "Quattroruote" - per intenderci la versione super super accessoriata che vediamo su tutte le riviste patinate). Poi si vá in concessionaria e quando ti ritrovi davanti una Zen (che non è neanche una versione base) ti sembra di vedere quasi una'altra auto (a parte il discorso estetico che è puramente soggettivo). Tutto quì. Hai infatti gli adas ma paghi a parte parecchie cosette, a cominciare dai cerchi in lega (anche il multimediale da 9,3" è extra a 400 euro su Intens - molto bello per onor di cronaca). Poi, è vero che il telaio con peso minore di 50 kg ma tara complessiva aumentata di ben 169 kg rispetto alla Tce90!!! (1178 rispetto a 1009) che comporta un grossissimo inconveniente, ovvero, nonostante i dischi anche al posteriore (ulteriore optinal), si ferma da 100 a 0 in ben 40,4 mt contro i 36,9 della Tce90!!! (in soldoni, quando ad esempio in emergenza con la serie IV hai inchiodato ad un pelo dalla vettura che hai avanti, con la V ci sei già penetrato dentro per 3,5 mt, nonostante appunto i 4 dischi). Notevole anche il plus del Multi-Sense offerto però anch'esso extra su Intens (settaggio su 3 posizioni tra cui Eco e Sport per personalizzare risposta motore - risposta sterzo - grafica quadro strumenti). Ripeto, discorso sacrosante il tuo, però alla luce di queste considerazion e delle tue stesse riflessioni ("ha poco senso passare dalla IV alla V se non da Intens a salire"), può venire il legittimo dubbio che la V potrebbe vendere parecchio meno della IV. Infine, sembra giusto esporre sia i pregi che i difetti di ogni auto. Consci che non esistono auto perfette, ognuno infine tiri le proprie conclusioni, fermo restando che la V è una signora macchina, ci mancherebbe.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Pienamente daccordo con quando detto nell'ultimo post daCliogigi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, giorni fa sono stato in concessionario per vedere la nuova clio v, mi sembra molto ben fatta come interni, e materiali e finiture, finalmente gli hanno messo l,indicatore della temperatura del acqua,quella esposta aveva il monitor da 7 che mi sembra delle giuste dimensioni quello da 9 per me e troppo grosso,avrei una mezza intenzione di prendere la versione intens da 85 cv dci, per i minor costo di gestione, provengo da una golf 6 2.0 tdi di 10 anni
    Da ex possessore di clio ho avuto una clio 2 restyling e una clio 3 tutte 1.5 dci, con la prima clio mi sono trovato da dio 180.000 km e zero problemi, con la seconda non mi sono trovato bene, troppo alta da terra e sterzo impreciso purtroppo venduta dopo solo 2 anni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tino74 @ 14/10/2019, 13:05)
    Da ex possessore di clio ho avuto una clio 2 restyling e una clio 3 tutte 1.5 dci, con la prima clio mi sono trovato da dio 180.000 km e zero problemi, con la

    Questa riga mi apre il cuore..Avevo una clio 2 restyling 82cv tenuta 14 anni con 280.000km ed ancora andava.Che motore.Adesso ho la 90cv DCi e tra Fap rapporti lunghi non ho lo stesso brio della 82cv credimi.Per il discorso consumi invece la 90 dci non si batte proprio..Se mi permetti,visto che scendi da un golf 2.0TDI potresti rimanere deluso dalla 85 cv..Ovvio che il 115cv ha leggermente costi più alti ma non credo sia notevole la differenza..Prendi in considerazione anche quella cavalleria..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    sapevo che con il mio post si sarebbe scatenato l'inferno ahahahaha
    Detto questo io ho scritto la mia opinione ma con questo non voglio convincere nessuno in tasca non entra nulla sfortunatamente :)
    I difetti della clio 5 ci sono e come come tutte le auto non ho classificato la clio v come auto perfetta.
    Ecco i difetti a mio avviso:
    Chiave bianca fuori luogo come colorazione, e troppo grande
    scalino vano bagagli troppo alto con pulsante scomodo di apertura
    al volante con il sedile in altezza al max si vede la nervatura del cofano sul vetro fastidiosa forse un tantino più alta era meglio
    mancano i cerchi da 18 come optional
    mancano usb ed accendisicari per i passeggeri
    mancano fari dinamici a led
    manca un cambio automatico diesel sei costretto al benzina se vuoi il cambio automatico
    antenna a pinna mancante solo post vendita
    il 3 passeggero dietro secondo me ci entra stretto

    questi sono i primi difetti opinioni negative riscontrate.
    Mi raccomando non vi picchiate per fare prima a chi mi risponde ahahah
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidenet @ 14/10/2019, 16:47) 
    sapevo che con il mio post si sarebbe scatenato l'inferno ahahahaha
    Detto questo io ho scritto la mia opinione ma con questo non voglio convincere nessuno in tasca non entra nulla sfortunatamente :)
    I difetti della clio 5 ci sono e come come tutte le auto non ho classificato la clio v come auto perfetta.
    Ecco i difetti a mio avviso:
    Chiave bianca fuori luogo come colorazione, e troppo grande
    scalino vano bagagli troppo alto con pulsante scomodo di apertura
    al volante con il sedile in altezza al max si vede la nervatura del cofano sul vetro fastidiosa forse un tantino più alta era meglio
    mancano i cerchi da 18 come optional
    mancano usb ed accendisicari per i passeggeri
    mancano fari dinamici a led
    manca un cambio automatico diesel sei costretto al benzina se vuoi il cambio automatico
    antenna a pinna mancante solo post vendita
    il 3 passeggero dietro secondo me ci entra stretto

    questi sono i primi difetti opinioni negative riscontrate.
    Mi raccomando non vi picchiate per fare prima a chi mi risponde ahahah

    sicuramente se decidero' per prenderla prima la provo e poi decido,tornando al discorso della clio 2 restyling, ottimo motore, nelle prove davano 9,5 come voto, ottima insonorizzazione,bei materiali
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tino74 @ 14/10/2019, 18:15) 
    ...tornando al discorso della clio 2 restyling, ottimo motore, nelle prove davano 9,5 come voto, ottima insonorizzazione,bei materiali

    Più che altro ricordo il plasticone unico della portiera con i suoi inserti in tessuto, un vero monolite! Ci credo che non vibrava!:D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Vorrei fare delle puntualizzazioni.

    - L'antenna a pinna di squalo c'è, ma solo sulla initiale paris.
    - Rispetto alla iv è un passo avanti in ogni aspetto, a partire dall'insonorizzazione, sia del motore che dei fruscii, per arrivare alla stabilità in curva. (non cito neanche l'aspetto tecnologico perchè c'è un abbisso).
    - I prezzi sono alti ovviamente essendo appena uscita.
    - Sempre parlando di prezzi voglio farvi presente (la sto per prendere) che una intens dci 115 blu iron con cerchi da 17, pack navi con multi sense, pack relax ecc, prezzo di listino 25.600, la sto prendendo a 20,500. Quindi gli sconti sono forti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    devo dire che la linea della 4 è bellissima ha carattere e resterà in voga ancora per molto, invece questa 5 la trovo bella ma più classica con forme già viste, ma sicuramente è migliorata nell'insieme, dal listino vanno sempre tolti quei 4-5000 euro di sconto che dipendono dal modello, di solito gli optional sono cari e portano su il prezzo ma consentono uno sconto più elevato, vedrete che tra un po' partiranno le promozioni, come è sempre stato, e una volta fatto l'occhio si venderà bene.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 15/10/2019, 01:50) 
    Vorrei fare delle puntualizzazioni.

    - L'antenna a pinna di squalo c'è, ma solo sulla initiale paris.
    - Rispetto alla iv è un passo avanti in ogni aspetto, a partire dall'insonorizzazione, sia del motore che dei fruscii, per arrivare alla stabilità in curva. (non cito neanche l'aspetto tecnologico perchè c'è un abbisso).
    - I prezzi sono alti ovviamente essendo appena uscita.
    - Sempre parlando di prezzi voglio farvi presente (la sto per prendere) che una intens dci 115 blu iron con cerchi da 17, pack navi con multi sense, pack relax ecc, prezzo di listino 25.600, la sto prendendo a 20,500. Quindi gli sconti sono forti.

    L'antenna a squalo non è di serie e non richiedibile come optional su RS line. Non trovo giusto che su un auto sportiva come rs line non abbiano permesso questo optional ma solo in post vendita che ti smontano mezza macchina e non mi fiderei personalmente. Sono costretto alla classica mini antenna.
    Condivido il passo in avanti , sopratutto per la tecnologia rlink qualcosa di veramente assurdo da preistoria.
    Per i prezzi sicuramente sotto Natale e dal nuovo anno avoglia di promozioni altrimenti venderanno ben poco

    Un ultima cosa. Come mai hai preso il diesel? per i consumi vero? ma non hai paura delle limitazioni al traffico già avviate a Roma, Milano e Torino? Inoltre non prevedo un futuro per il diesel questo attuale sistema vuole davvero mettere in ginocchio questo motore. Quindi chi compra un diesel trà 10 anni max anche molto meno girerà con tante limitazioni, eventuali tasse extra, e con un valore veicolo destinato a morire fino a diventare ferro da rottame. Studiando in internet quindi sono a favore del diesel ma sono bloccato dal sistema ... non vorrei acquistare un auto per poi ritrovarmi un rottame da demolizione trà qualche anno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    speriamo che facciano anche la sportiva rs, si diceva con il motore della megane 1.8 stessa potenza 220 e cambio anche manuale
     
    .
135 replies since 29/9/2019, 22:11   14189 views
  Share  
.